Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: https come fare

  1. #1
    maddy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-04-2011
    Messaggi
    173

    Predefinito https come fare

    Sono anzianotta e autodidatta, vi prego di spiegarmi cosa devo fare e dove per adeguarmi alle nuove normative. Grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quali nuove normative? Per quale ragione vorresti avere HTTPS?

  3. #3
    maddy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-04-2011
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Quali nuove normative? Per quale ragione vorresti avere HTTPS?
    Chrome comincerà a segnalare come non sicure solo le pagine erogate in HTTP se presente un campo di inserimento password. Mi sembrava di aver capito che entro fine gennaio si doveva cambiare per non essere considerati poco sicuri, ma se ho capito male ben venga, non devo fare nulla allora? Grazie Karl
    Ultima modifica di maddy : 06-01-2017 alle ore 00.19.13

  4. #4
    maddy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-04-2011
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Anche per questo chiedo lumi: ti scriviamo per informarti che dal 20 Gennaio 2017 entreranno in vigore la nuova Privacy Policy e le nuove Condizioni Generali di Altervista. Devo cambiare qualcosa o va tutto in automatico?
    Ultima modifica di maddy : 06-01-2017 alle ore 00.20.07

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maddy Visualizza messaggio
    Chrome comincerà a segnalare come non sicure solo le pagine erogate in HTTP se presente un campo di inserimento password. Mi sembrava di aver capito che entro fine gennaio si doveva cambiare per non essere considerati poco sicuri, ma se ho capito male ben venga, non devo fare nulla allora? Grazie Karl
    Sul tuo sito non vedo campi di inserimento password, ad ogni modo usi ancora la vecchia versione di AlterPages che non funzionerebbe bene via HTTPS (in quanto include un foglio di stile via HTTP e i browser lo bloccherebbero).
    Nel tuo caso non credo che attivare il servizio HTTPS possa essere utile per il tuo sito.
    Citazione Originalmente inviato da maddy Visualizza messaggio
    Anche per questo chiedo lumi: ti scriviamo per informarti che dal 20 Gennaio 2017 entreranno in vigore la nuova Privacy Policy e le nuove Condizioni Generali di Altervista. Devo cambiare qualcosa o va tutto in automatico?
    Ti ho già risposto nell'altra discussione che hai aperto.

  6. #6
    maddy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-04-2011
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Grazie ancora Karl. Uso la vecchia versione perchè mi piace l'impaginazione che ho creato e sono già in piena bufera per il problema che mi ha creato dropbox. Ho dovuto rifare quasi tutte le pagine, ci sto ancora lavorando e non cerco altri grattacapi. Le mie domande erano appunto mirate alla speranza di non dover fare ancora altro di nuovo :-)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •