Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 35
Like Tree3Likes

Discussione: Impossibile attivare HTTPS

  1. #1
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito Impossibile attivare HTTPS

    Mi è stato offerto ai tempi il trasferimento su vhost, solo che ora non riesco ad attivare l'https in quanto mi richiede di attivare cloudflare che a sua volta è disattivato di default sul mio sito, ho provato a mandare un MP a Gianluca ma non sono neanche sicuro che gli sia arrivato, come posso risolvere?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Leggi http://forum.it.altervista.org/i-ser...ml#post1324991
    Inoltre anche i banner AlterVista attualmente non sono ancora disponibili via HTTPS in quanto non tutti gli inserzionisti erogano i banner via HTTPS (ed ovviamente a questo non può rimediare AlterVista, ma bisogna attendere che gli inserzionisti modernizzino i loro sistemi di erogazione delle pubblicità). Quindi per adesso io ti sconsiglierei di attivare il servizio HTTPS.
    C'è una qualche ragione particolare per cui vorresti attivare l'HTTPS?
    Ultima modifica di karl94 : 15-12-2016 alle ore 18.25.27

  3. #3
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    In realtà no, solo che ho dovuto forzare il traffico su HTTP per jetpack ed ho pensato che la cosa potesse in qualche maniera avere a che vedere con l'altro mio problema segnalato sull'apposito topic.
    Inoltre mi pare di aver letto che a partire da metà 2017 se non ricordo male Google potrebbe penalizzare i siti segnalati come non sicuri (quindi senza certificato SSL).
    Felice di sbagliarmi comunque, sarebbe uno sbattimento inutile. Ad ogni modo rimane il problema di fondo, per il quale mi pare di aver capito che basterà solo attendere? Oppure devo anch'io mandare la mail al reparto domini come DarkWolf?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    In realtà no, solo che ho dovuto forzare il traffico su HTTP per jetpack
    In che senso? Se l'hai fatto per il messaggio che Jetpack mostra riguardo la presunta impossibilità di connettersi ai loro server via HTTPS lo puoi ignorare, viene mostrato per errore nonostante la connessione HTTPS avvenga correttamente.
    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    ed ho pensato che la cosa potesse in qualche maniera avere a che vedere con l'altro mio problema segnalato sull'apposito topic.
    No, non c'entra con Jetpack. Quando avevo analizzato il tuo problema ti avevo indicato con precisione quale fosse la causa (e non risultave essere AlterVista, ma Jetpack stesso). Hai poi provato a contattare nuovamente il loro supporto? Cosa ti hanno scritto?
    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Inoltre mi pare di aver letto che a partire da metà 2017 se non ricordo male Google potrebbe penalizzare i siti segnalati come non sicuri (quindi senza certificato SSL).
    No, è Google Chrome che indicherà come non sicure le pagine che presentano un modulo di accesso (nello specifico, un campo di tipo password) se queste vengono erogate via HTTP. Leggi l'annuncio ufficiale (e diffida dalle fonti non primarie di notizie, spesso esagerano anche per farti acquistare servizi che in realtà non ti servono).
    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Oppure devo anch'io mandare la mail al reparto domini come DarkWolf?
    Per ora ti consiglio di lasciare così, quando WordPress e le pubblicità saranno pienamente compatibili con il servizio HTTPS potrai riconsiderare la questione.

  5. #5
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ho dovuto forzare il traffico per cui era richiesta una connessione HTTPS in modo da utilizzare il canonico HTTP come ho suggerito a questo utente in questa risposta. Senza questa modifica, jetpack non effettuava la connessione e rimaneva "offline", chiedendomi sempre la connessione per proseguire con l'attivazione e per consentirmi l'uso del plugin.
    Ho ricontattato l'assistenza, sono in contatto con loro da quasi un anno e l'ultima risposta che mi hanno dato è stata di controllare i requisiti minimi di wordpress e jetpack e di sottoporli al mio host per capire se tutti venivano rispettati, e così ho fatto, ma non ho ancora ricevuto risposta.
    Ho creato loro un account admin per permettergli di controllare in maniera più approfondita la questione, hanno provato disabilitando tutti i plugin tranne jetpack e mi hanno detto che da parte loro non notano niente che non vada, la connessione ai loro server avviene senza alcun tipo di problema.
    Continuo a pensare che la cosa dipenda da AV, altrimenti non saprei che cosa pensare, di sicuro non può trattarsi di magia nera.
    Il problema è nato dopo alcune modifiche apportate da AV e dopo l'aggiornamento di jetpack alla versione 3.9, non ho toccato nient'altro che mi potesse far pensare a qualche conflitto o altro.
    Se volete sarei ben felice di creare un account admin anche ad AV così da poter risolvere questa situazione una volta per tutte, per me sta diventando frustrante perchè loro mi dicono che dipende da voi e voi mi dite che dipende da loro.
    Comunque sia grazie per il consiglio su Chrome 56 e la questione dei certificati SSL. Sarei ancora interessato a fare il passaggio ma se per il momento non è possibile ci passerò sopra, sperando magari che la cosa non richieda troppo tempo per essere risolta. Più avanti magari chiederò aiuto nuovamente sulla questione, nel caso dovesse sorgerne la necessità.
    Ultima modifica di TechScene : 15-12-2016 alle ore 22.41.22

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Continuo a pensare che la cosa dipenda da AV, altrimenti non saprei che cosa pensare, di sicuro non può trattarsi di magia nera.
    Non dipende da AlterVista e ovviamente non è magia nera. Sono quelli di Jetpack che hanno modificato ed involontariamente rotto il funzionamento di queste statistiche su AlterVista. Leggi quanto ho scritto nell'altra discussione: http://forum.it.altervista.org/wordp...ml#post1325480.
    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Il problema è nato dopo alcune modifiche apportate da AV e dopo l'aggiornamento di jetpack alla versione 3.9, non ho toccato nient'altro che mi potesse far pensare a qualche conflitto o altro.
    Le modifiche di AlterVista non c'entrano, come nemmeno l'aggiornamento del plugin. Hanno modificato un endpoint delle API loro, quindi non è nulla correlabile ad alcuna tua (o nostra) modifica.

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Comunque sia grazie per il consiglio su Chrome 56 e la questione dei certificati SSL. Sarei ancora interessato a fare il passaggio ma se per il momento non è possibile ci passerò sopra, sperando magari che la cosa non richieda troppo tempo per essere risolta. Più avanti magari chiederò aiuto nuovamente sulla questione, nel caso dovesse sorgerne la necessità.
    Non è tanto una problematica tecnica lato nostro, ma piuttosto la questione che non tutti i network pubblicitari sono attrezzati per erogare i banner in HTTPS. Quindi subiresti una riduzione dei guadagni lato banner AlterVista, in quanto quei banner che non possono venire erogati via HTTPS verrebbero bloccati dal browser e pertanto non conteggiati.

    Ad ogni modo quel define che hai inserito io ti consiglio fortemente di rimuoverlo. Io non noto problematiche nel funzionamento di Jetpack senza l'inserimento di quella direttiva.
    Ultima modifica di karl94 : 16-12-2016 alle ore 02.27.39

  7. #7
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ho tradotto la risposta dell'altro topic che mi hai segnalato e l'ho mandata al supporto di jetpack, invitandoli a prendere visione loro stessi della tua risposta così nel caso dovessero servire altre informazioni le potranno reperire più facilmente.
    Vediamo cosa rispondono.

  8. #8
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Thanks for the followup and additional information from your host!

    "We looked into this issue a bit further, and noticed that the http://stats.wordpress.com/csv.php URL needed to be updated from http to https. This issue was likely responsible for the 301 redirect reported by your host. We have a fix for this pending, which you can view here:
    https://github.com/Automattic/jetpack/pull/5968

    This fix will likely be included with the next version of Jetpack."

    Ho applicato il fix da loro proposto, finora nulla è cambiato.

    Ho inoltre rimosso quella stringa come da te suggerito Karl, e mi sono ricordato perchè l'avevo applicato in primo luogo, ovvero la comparsa di questo errore:

    Il traffico HTTPS in uscita non funziona

    Il tuo sito non è collegato a WordPress via HTTPS. Questo problema potrebbe essere dovuto a diversi motivi, compreso un certificato SSL irregolare, librerie SSL non configurate in modo corretto o mancanti, o problemi di collegamento alla rete.
    Jetpack effettuerà il re-test per il supporto HTTPS una volta al giorno, ma facendo clic qui puoi rifarlo immediatamente: Prova di nuovo SSL Failed: WordPress segnala che non c'è nessun supporto per il SSL
    Per maggiore aiuto, prova il nostro connection debugger o il troubleshooting tips.

    Su AV jetpack non funziona se non con quella stringa.
    Ultima modifica di TechScene : 21-12-2016 alle ore 03.34.59

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Attualmente il loro server risponde correttamente a quella richiesta solo se effettuata mediante HTTP, via HTTPS non funziona. Il perché ovviamente lo dovresti chiedere a loro. Comunque se tu aprissi una segnalazione pubblica a Jetpack la questione sarebbe più semplice e potremmo evitare di fare il gioco del telefono tutto il tempo.
    Come ti ho già scritto, quel messaggio di errore lo puoi ignorare: Jetpack riesce comunque a comunicare correttamente via HTTPS. Che problemi riscontri (a parte questi delle statistiche)?

  10. #10
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Solo questi segnalati fino ad ora. Il problema è stato segnalato in privato perché non ero sicuro delle cause, naturalmente aprirlo ora sarebbe ridondante, solo che a quanto pare ancora la risoluzione del problema stesso è lontana perché da quel che vedo questi problemi non sono la causa diretta di ciò che riscontro io.

  11. #11
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    da quel che vedo questi problemi non sono la causa diretta di ciò che riscontro io.
    Non ho capito, puoi spiegarti meglio?
    Il problema relativo alle statistiche è relativo all'header User-Agent, come già ti ho descritto. L'HTTPS non c'entra nulla.

  12. #12
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Dunque, dopo aver spiegato quanto da te illustrato nelle risposte precedenti al team di supporto di jetpack, mi è stato detto che il problema risiede in una stringa di codice obsoleta che punta ad un indirizzo il cui prefisso è HTTP, e che sistemando quella stringa con HTTPS (come evidenziato dalla segnalazione che hanno aperto loro stessi e che puoi vedere sopra, su GitHub) i problemi relativi a quanto sto riscontrando sul mio sito sarebbero stati risolti, o comunque così si credeva.
    Ho applicato il fix direttamente sulla mia piattaforma (loro mi hanno suggerito di dar loro un account admin per l'applicazione del fix ma ho fatto da me, era solo una S in più dopotutto), solo che quanto da me lamentato non è ancora stato risolto. Ho chiesto se c'è una finestra di tempo entro la quale potrò vedere se il problema è stato risolto o no ma non ho ancora ricevuto risposta.
    Questo mi porta a pensare che ci sia ancora qualche altra cosa che preclude il giusto funzionamento di jetpack, per quel che riesco a capirne.
    Se, come dici tu, il problema risiede nell'user-agent, allora dovrò segnalarlo nuovamente perchè loro sembrano aver ignorato quella parte della segnalazione che ho fatto via mail. Lo farò presente un'altra volta.
    EDIT: Ho cercato di rispiegare il problema ponendo maggiore enfasi sulla questione dell'header da te descritto, nella speranza che questa volta venga compreso. Quindi il problema è solo loro, lato server e non lato plugin, giusto? Ciò che non capisco è il perchè abbiano fatto questa modifica sapendo che gli host usano una struttura diversa per l'header user-agent, non penso che solo AV faccia così per la tracciabilità e la sicurezza, penso sia una cosa diffusa.
    Ultima modifica di TechScene : 21-12-2016 alle ore 20.39.52

  13. #13
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Quindi il problema è solo loro, lato server e non lato plugin, giusto? Ciò che non capisco è il perchè abbiano fatto questa modifica sapendo che gli host usano una struttura diversa per l'header user-agent, non penso che solo AV faccia così per la tracciabilità e la sicurezza, penso sia una cosa diffusa.
    Sì, il problema l'hanno introdotto loro, lato loro server API. Non è nato in seguito ad un aggiornamento del plugin. Nell'altra discussione trovi anche l'intervallo di date in cui è comparso (se ti ricordi l'abbiamo individuato mediante la copia cache di Google che allora era disponibile per il tuo sito), puoi provare ad indicarlo nella segnalazione così magari capiscono meglio ed individuano la modifica più in fretta.
    Se proprio vuoi comunque nel mentre che loro sistemano si potrebbe riuscire ad applicare una patch al codice di Jetpack per richiedere i dati sfruttando l'autenticazione mediante la chiave di Akismet. Non ho riprovato di recente, ma l'ultima volta mi pareva fosse possibile.

  14. #14
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ho già provveduto a segnalare le date al team di support di jetpack.
    Questa è la risposta che mi hanno dato dopo la spiegazione che mi hai fornito in quel topic, che ho tradotto direttamente a loro. Se ci fosse un modo vi metterei direttamente in contatto.
    I've done some testing on our end here to see if I can replicate that, and currently it doesn't look like we're blocking any generic User Agents or header structures.

    In order to test from here, I used the non-specific user agent, but with the same structure you mentioned, "nomeutente.altervista.org/indirizzo IP (compatible; MSIE 7.0)" and ran the following command from terminal:

    "curl -A "nomeutente.altervista.org/indirizzo IP (compatible; MSIE 7.0)" https://stats.wordpress.com/csv.php\?api_key\=c4034998f7e2\&blog_id\=57986200\ &table\=referrers\&days\=30\&limit\=-1\&summarize"

    This worked as expected and provided a list of referrers that would generally show in the stats module.

    Moving forward there are a few things I'd like to check out.

    Since I don't have specifics about the server, I'd like to test again with the exact user agent they're using for you, so we can verify there isn't anything specific with your site/server/IP address that's being blocked. Can you request that info from your hosting provider so we can test it more thoroughly with the username/IP they ran it against?

    Also, can you have them try the same tests with different User Agents and let us know if those fail as well? This seems to be an isolated case, so we currently don't have much data to go on, but if they can provide us with more specifics about the requests they are making and the results we'll be happy to take a deeper look.

    We'll be awaiting your reply.

    Cheers,


    Jacob S.
    Jetpack Happiness Engineer
    Qui credo di capirci ben poco purtroppo, se tu ne capisci più di me magari dimmi cosa rispondere così magari si riesce a risolvere, se per te non è troppo disturbo. Chiedono dei test all'host che non sono neanche sicuro si possano fare senza scomodare chi si occupa di codice (credo, ovviamente).
    In ogni caso ti ringrazio anche per il supporto, se mi parli di questa patch posso vedere cosa riesco a fare, o altrimenti se preferisci un account admin ti basta chiederlo. Grazie mille per la pazienza, lo apprezzo molto.
    Ultima modifica di TechScene : 24-12-2016 alle ore 07.38.55

  15. #15
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ci stiamo avvicinando al nocciolo della questione. La richiesta che ha riportato Jacob nel suo messaggio fa uso del parametro api_key per l'autenticazione. Con questo tipo di richiesta l'User-Agent sembra essere ininfluente.
    È per le richieste effettuate dal plugin Jetpack, le quali aggiungono un header Authorization per l'autenticazione, che l'User-Agent cambia le cose.
    Un esempio di richiesta generata da Jetpack su AlterVista è il seguente:
    Codice:
    GET /csv.php?end=2016-12-16&days=1&limit=8&summarize&table=postviews&blog_id=106286377 HTTP/1.1
    Keep-Alive: 300
    Connection: Keep-Alive
    Via: k94test.altervista.org (PHP)
    Accept: */*
    Authorization: X_JETPACK token="YaqGSsPs3y@f3L@(&Ivk$k3e%Nf4BV9j:1:1" timestamp="1481846350" nonce="gkwII2s5KF" body-hash="" signature="/ceLOJj8fLr/BTFrA+uXpPrxUlI=" version="4.4.2"
    Host: stats.wordpress.com
    Referer: http://stats.wordpress.com/csv.php?end=2016-12-16&days=1&limit=8&summarize&table=postviews&blog_id=106286377
    User-Agent: k94test.altervista.org/client IP (compatible; MSIE 7.0)
    X-Forwarded-For: client IP
    Ed il server risponde con
    Codice:
    HTTP/1.1 301 Moved Permanently
    Server: nginx
    Date: Thu, 15 Dec 2016 23:59:38 GMT
    Content-Type: text/html
    Content-Length: 178
    Connection: keep-alive
    Location: https://stats.wordpress.com/csv.php?end=2016-12-16&days=1&limit=8&summarize&table=postviews&blog_id=106286377
    
    <html>
    <head><title>301 Moved Permanently</title></head>
    <body bgcolor="white">
    <center><h1>301 Moved Permanently</h1></center>
    <hr><center>nginx</center>
    </body>
    </html>
    Ed anche se si segue il redirect, non si ottiene la risposta corretta (anche perché, mi sembra di capire che il contenuto dell'header Authentication serve a verificare anche l'URL, quindi cambiandolo in HTTPS dovrebbe venire ricalcolato).
    Usando invece un User-Agent tipico di WordPress
    Codice:
    GET /csv.php?end=2016-12-16&days=1&limit=8&summarize&table=postviews&blog_id=106286377 HTTP/1.1
    Keep-Alive: 300
    Connection: Keep-Alive
    Via: k94test.altervista.org (PHP)
    Accept: */*
    Authorization: X_JETPACK token="YaqGSsPs3y@f3L@(&Ivk$k3e%Nf4BV9j:1:1" timestamp="1481846350" nonce="gkwII2s5KF" body-hash="" signature="/ceLOJj8fLr/BTFrA+uXpPrxUlI=" version="4.4.2"
    Host: stats.wordpress.com
    Referer: http://stats.wordpress.com/csv.php?end=2016-12-16&days=1&limit=8&summarize&table=postviews&blog_id=106286377
    User-Agent: WordPress/
    X-Forwarded-For: client IP
    
    HTTP/1.1 200 OK
    Server: nginx
    Date: Fri, 16 Dec 2016 00:09:07 GMT
    Content-Type: text/plain;charset=utf-8
    Transfer-Encoding: chunked
    Connection: keep-alive
    Vary: Accept-Encoding
    X-hacker: If you're reading this, you should visit automattic.com/jobs and apply to join the fun, mention this header.
    
    a9
    "post_id","post_title","post_permalink","views"
    0,"Home page","http://k94test.altervista.org/",8
    1,"Il Primo Articolo","http://k94test.altervista.org/primo-articolo/",6
    
    0
    Per la modifica temporanea che ti indicavo, usando il parametro api_key piuttosto che l'header Authorization, sempre in stats.php sopra alla riga con
    Codice PHP:
    $stats_csv_url = add_query_arg( $args, 'http://stats.wordpress.com/csv.php' );
    aggiungi
    Codice PHP:
    $args['api_key'] = get_option('wordpress_api_key');
    (devi avere Akismet configurato correttamente) ed aggiungi sempre la s in modo che diventi https://stats.wordpress.com/csv.php
    Io l'ho provato e funziona. Dovrai però vuotare la cache delle statistiche che Jetpack tiene nel database (elimina dalla tabella avwp_options la riga con campo option_name pari a stats_cache) se vuoi controllare immediatamente se funziona.
    Ultima modifica di karl94 : 25-12-2016 alle ore 03.24.40

  16. #16
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Forse era necessario attendere Natale per risolvere il problema ma finalmente sembra che adesso funzioni, ti ringrazio immensamente.
    Ho una domanda ed un piccolo problema. Cosa devo quindi dire al supporto di jetpack? Devo chiedere di aggiungere quello snippet al loro codice?
    Infine, adesso la dashboard sembra essere decisamente più appesantita rispetto a prima. Mostra le statistiche con molto ritardo e restituisce spesso e volentieri errore 500, pensi possa essere un problema di risorse? naturalmente lo segnalo perchè prima tale problema non si presentava quindi deduco che le due cose siano correlate.
    EDIT: Noto solo ora che il widget "top posts" mostra solo 8 post anzichè 10 come da me impostato. E' un problema rilevante o non c'entra nulla?
    EDIT2: Ora ne mostra dieci come da me impostato, si è trattato solo di un problema temporaneo, non so a cosa fosse dovuto.
    Ultima modifica di TechScene : 26-12-2016 alle ore 08.53.30

  17. #17
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Cosa devo quindi dire al supporto di jetpack?
    Puoi riportare tutto ciò che ho scritto nel mio ultimo messaggio.
    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Devo chiedere di aggiungere quello snippet al loro codice?
    No, quella è la soluzione temporanea, che puoi usare nel mentre che loro risolvono il problema.

  18. #18
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Quel problema è stato risolto con una modifica loro, lato server.
    Ora però sto avendo un problema correlato, ovvero Jetpack non riesce a pubblicare i miei contenuti sui social. Mi hanno contattato loro questa volta chiedendomi di girare un messaggio al mio host, che riporto di seguito.
    "WordPress.com is not able to sync your site's information in order for the Publicize feature to work correctly.

    Jetpack uses cron, an application on your server, to schedule the sync action. Do you know if you've disabled the usual cron scheduling system?

    It looks like we're currently able to sync your site's contents about once a week, which won't allow the Publicize action to work.

    Could you contact your hosting provider to see if they can assist?

    Thanks!

    Lisa"

    Naturalmente io non ho abilitato o disabilitato nulla. Mi sono limitato ad aggiornare Jetpack come da loro richiesto ed infatti l'altro problema che lamentavo anche nell'altro topic sembra risolto del tutto.

    Solo che questo è ancora più grave per me.

  19. #19
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Su AlterVista è attiva la funzionalità ALTERNATE_WP_CRON, normalmente non dovrebbe causare problemi. Se forniscono maggiori dettagli in merito possiamo effettuare delle verifiche.

  20. #20
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Cosa devo riferire? Chiedo qualcosa in particolare?

  21. #21
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Riporta pure quanto ho scritto. Se però ci fosse una segnalazione pubblica in cui è possibile dialogare sarebbe meglio piuttosto che continuare a fare passaparola.

  22. #22
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Chiedono le credenziali SSH per poter debuggare loro il problema da terminale, ma non credo siano disponibili qui su AV.

  23. #23
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Chiedono le credenziali SSH per poter debuggare loro il problema da terminale, ma non credo siano disponibili qui su AV.
    No, non è disponibile un accesso di questo tipo su AlterVista.

  24. #24
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Quindi il problema rimane irrisolto?
    Aprite voi un ticket per Jetpack così io posso fornire tutte le informazioni necessarie, altrimenti la cosa andrà per le lunghe. Si risolve un problema e ne esce fuori un altro.

  25. #25
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quelli di Jetpack possono tranquillamente aprire un sito e fare tutte le verifiche che ritengono necessarie. Se vogliono contattarci c'è il forum a disposizione.

  26. #26
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ho scritto a loro, vediamo cosa rispondono. Ho notato che qui su AV non sono l'unico ad avere questo problema.

  27. #27
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Risposta ufficiale.
    "Unfortunately, if we can't have access to your site's files and configuration, there's nothing else we can do to try and troubleshoot the issue. With respect to reaching out to Altervista, we would rather troubleshoot the issue privately to respect your privacy. Looking at their site, their only option for contact is the public forum you linked to, which is not an option we're comfortable with.

    If you'd like to continue to use Jetpack, I'd suggest looking for a new host that's more accommodating and responsive to problems. Here are a few hosts we recommend that work great with Jetpack: https://get.wp.com/hosting/

    Let me know if you have any questions. "
    Quindi, che devo fare?
    Come ho già scritto, questo problema riguarda anche altre persone che usano Jetpack, non solo me.
    Non è possibile che devo pensare a risolvere da solo un problema che AlterVista ha con Jetpack, un plugin usato da milioni di persone.
    Oltretutto se dovessi creare un altro utente FTP dovrei pagare per il servizio con soldi o con altercent. Quindi non ho modo di far controllare loro il sito se non a "spese" mie.
    A costo di risolvere il problema alla fine sto aggiungendo un altro utente FTP per poter permettere loro di diagnosticare il problema
    Ultima modifica di TechScene : 01-03-2017 alle ore 20.13.09

  28. #28
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Risposta dal team Jetpack.
    "The problem here is Altervista. Altervista users have many threads on the WordPress.org support forums where they describe things that don't work as expected, including errors similar to the one you mention. We have tried to help you get things working, but at every turn, we run into one more roadblock set up by Altervista and their server configurations. We have not seen the exact same issues with any other hosts, or any other Jetpack users. The root of all the problems that you have been having lies with Altervista. So at this point, I'm afraid that you now have to make a choice. Do you want to use the Jetpack plugin (and not be unnecessarily and unreasonably limited by your host)? Or do you want to stay with Altervista? As long as you remain with Altervista, we will not be able to help you any further, as their server configurations are the problem, and fixing them is out of the scope and possibility of what we can do.

    When and if you decide to change to another host, we'll be happy to help you if you run into any other problems, just let us know!"
    Insomma ma vogliamo risolvere sto problema o no?
    Possibile che un utente debba stare con lo stesso problema per mesi prima che qualcuno ne prenda atto? O devo veramente cambiare host come dicono loro? Non sono l'unico utente a lamentare problemi, posso per cortesia avere un minimo di supporto?
    Per riassumere, non funziona la funzione pubblicizza e non funzionano i commenti, qualcuno può darmi una mano che non preveda l'installazione di altri plugin? Grazie.

  29. #29
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ho provato un'ultima volta a chiedere aiuto per la risoluzione di questo problema, questa è stata la risposta.
    "If you depend on this site for income, it might be time to consider investing a little bit more into it, and going with a reliable host. For example, you could come to WordPress.com and apply to our WordAds program:

    https://wordpress.com/plans/

    https://en.support.wordpress.com/monetize-your-site/

    We have other users with Altervista that have problems, and we're telling them the same thing: it might be time to look for another host, sorry to say.".
    Almeno hanno risposto, AlterVista continua a fare orecchie da mercante a quanto pare. Non c'è stato verso di capire il perché il mio sito da un giorno all'altro ha iniziato ad avere problemi. Un problema tira l'altro, ed intanto sono passate settimane. Probabilmente se avessi trattato argomenti di cucina sarebbe stato diverso.

  30. #30
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    techscene:

    solo in questa discussione, senza contare le altre che hai aperto nel tempo, hai ricevuto 12 repliche da parte del supporto di AlterVista, pertanto quello che scrivi è proprio fuori luogo.

    AlterVista con il complesso di piattaforme blog di cui è motore ha un'utenza in Italia molto più ampia di wordpress.com, ci sono milioni di siti e blog che hanno wordpress installato e usano una miriade di plugin differenti senza alcun problema.

    Il mantainer di un plugin dovrebbe occuparsi di dare supporto a chi lo usa e lavorare per estenderne il più possibile la compatibilità sulle piattaforme in circolazione, certamente non utilizzarlo per spingere gli utenti a sottoscrivere propri piani di hosting a pagamento. È un comportamento eticamente scorretto.

    Non abbiamo mai ricevuto dal team di Jetpack alcuna segnalazione in merito, li abbiamo inoltre contattati ma attualmente non abbiamo ricevuto da parte loro ancora alcuna replica.

    Se ci sarà da parte loro la volontà e l'interesse di darci delle informazioni utili per risolvere il problema, e ci saranno degli interventi fattibili lato nostro, non esiteremo a cooperare nel nostro interesse e di chi vuole usare il plugin su AlterVista, in caso contrario non potremmo risolvere il problema dal momento che non siamo noi ad aver sviluppato il plugin e quindi a poter dare supporto su quel software.
    Gianluca

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •