Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
Like Tree1Likes
  • 1 Post By karl94

Discussione: Creazione Evento

  1. #1
    Guest

    Predefinito Creazione Evento

    Ciao,
    Io avrei la necessità di creare un evento sul DB Mysql, un evento che gira ogni 12 ore(va bene anche 1 volta al giorno, ma non credo cambi nulla).

    sul Mysql che ho in locale ho la voce "events" e li ho creato il seguente evento:
    UPDATE `tabpg` SET `pg_vita` = `pg_vitamax` (cosina molto semplice)

    Sul Mysql di altervista non vedo la voce relativa agli eventi...
    Ho provato cmq a crearlo tramite l'esecuzione del SQL con la CREATE generata sul Mysql locale dalla esportazione, ma l'SQL fallisce indicandomi che non ho i permessi necessari...
    Guardando nell'opzione per creare routine(la cosa che mi sembrava più simile) vedo che mi dice:
    "Non hai i necessari privilegi per creare una routine"

    ora chiedo aiuto per capire come posso risolvere il mio piccolo problema.

    aggiungo l' SQL di cui parlavo
    CREATE DEFINER=`root`@`localhost` EVENT `vitamax` ON SCHEDULE EVERY 12 HOUR STARTS '2016-11-30 00:00:00' ON COMPLETION NOT PRESERVE ENABLE DO UPDATE `tabpg` SET `pg_vita` = `pg_vitamax`
    ho anche provato a modificare root con l'utenza del mysql di altervista, ma nulla, l'errore riportato è il seguente:
    #1044 - Access denied for user 'ninjow'@'localhost' to database 'my_ninjow'

    Grazie
    Nj
    Ultima modifica di ninjow : 12-12-2016 alle ore 11.36.38

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Su AlterVista non è possibile usare gli eventi MySQL, al più puoi realizzare uno script PHP e pianificarne l'esecuzione mediante il servizio Cron job che puoi attivare dalla sezione Risorse del pannello di controllo di AlterVista.
    ninjow likes this.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •