Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: upload cartella file con filezilla in una pagina specifica del sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito upload cartella file con filezilla in una pagina specifica del sito

    Ciao a tutti e grazie a chi mi risponderà. Mi chiamo Paolo e ho un problema nel caricare una cartella sul sito Altervista tramite Filezilla. Ho creato una rivista digitale e vorrei che venga visualizzata all'interno della pagina a lei dedicata.
    L'indirizzo del sito è " http://fdimensionedonna.altervista.org/" mentre la pagina dedicata alla rivista è " http://fdimensionedonna.altervista.org//rivista/.
    Usando la procedura normale per caricare i file con Filezilla inserisco i vari dati compreso l'host del sito che è " ftp.fdimensionedonna.altervista.org " ma così facendo la cartella con i relativi file si aggiungono alla home page e quando digito l'indirizzo del sito viene visualizzata la rivista e non la home e ciò non va bene anche perché non sono presenti nella pagina visualizzata elementi di navigazione che mi consentono di entrare nel sito vero e proprio. Ho provato ad inserire in Filezilla nella casella dedicata all'upload sul remoto l'indirizzo ftp.fdimensionedonna.altervista.org/rivista ma mi da errore: " 550 Impossibile cambiare la directory in /http:/fdimensionedonna.altervista.org/rivista: File o directory non esistente "
    " Errore: Non è stato possibile leggere il contenuto della cartella "
    Vi sarei davvero grato se potete darmi una mano.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Clicca due volte nella cartella "rivista" che appare nel riquadro a sinistra dopo esserti connesso con filezilla.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao, grazie di avermi risposto... nel riquadro a sinistra della finestra remota non trovo nessuna cartella
    "rivista".. quello è il problema.. mi sono ripassato ogni file e cartella del sito che appare nel riquadro remoto e non trovo nulla che assomigli alle pagine del sito e tanto meno alla pagina creata per la rivista.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Ehm scusami intendevo a destra, dovresti vedere tutti i file/cartelle del sito. Al più fai uno screen e mostralo qui.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    grazie per la tua pazienza... come ti dicevo ho scansionato uno per uno i file e le cartelle delle directory e non ho trovato nulla... ho fatto uno screen della schermata generale ma non so come inserirla, se clicco su insert image mi apre una finestra dove inserire un url, ma la screen è sul pc...

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Carica l'immagine in un sito di hosting, ad esempio imgur e incollaci l'url.

    Ciao!

  7. #7
    Guest

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Purtroppo non riesco a vedere nulla da quel link: inserisci l'URL dell'immagine nell'apposito tag qui sul forum.

    Ciao!

  9. #9
    Guest

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    La cartella "rivista" non esiste, dovresti crearla. Il sito non è in quella directory ma attualmente è nella root: http://fdimensionedonna.altervista.org/

    Ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ciao e buona Domenica.... scusami ancora ma sono un po a digiuno.. puoi dirmi come fare?.. dove creo la cartella?... devo spostare anche il sito dalla root o va bene così?... Grazie per la tua disponibilità e pazienza...

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da FDimensioneDonna Visualizza messaggio
    puoi dirmi come fare?.. dove creo la cartella?...
    Semplicemente cliccando col destro->crea cartella dove ci sono i file del tuo spazio, per intenderci dove ci sono i file "wp-..."
    Citazione Originalmente inviato da FDimensioneDonna Visualizza messaggio
    devo spostare anche il sito dalla root o va bene così?... Grazie per la tua disponibilità e pazienza...
    Dipende, se vuoi il tuo sito nella root va bene così. Se lo vuoi spostare in un'altra cartella dovresti seguire qualche guida, non credo che semplicemente spostando tutti i dati ritrovi il sito funzionante in un'altra directory.

    Attenzione: prima di far qualsiasi cosa ti consiglio di effettuare un backup dell'intero sito, così se per qualche motivo fai qualcosa di errato puoi ripristinare l'intero sito. (ora vedo che il tuo sito non ha contenuti quindi non perdi nulla, ma più avanti quando avrai contenuti ti consiglio di salvarti il backup dell'intero sito ogni volta che fai qualche modifica).

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 04-12-2016 alle ore 15.38.01

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ciao...grazie di cuore... ho creato la cartella e sto provando ad inserire l'index html della rivista sulla pagina dedicata ma con scarso risultato.. sono proprio una frana con i siti...sono entrato in gestione file e cartella e ho aperto la cartella "rivista" ho copiato il link dell'index html che fa riferimento al collegamento della home della rivista e mi da la stringa http://fdimensionedonna.altervista.o...ftp/index.html che se ci clicco sopra mi apre la pagina della rivista con il logo di altervista a sx e "crea sito" a destra. Ho copiato l'indirizzo e ho modificato il permalink della pagina ma niente di niente... Boh???
    Ultima modifica di FDimensioneDonna : 05-12-2016 alle ore 14.34.52

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •