Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Gestione DNS - Come funziona?

  1. #1
    beautyoncam non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-11-2016
    Messaggi
    3

    Predefinito Gestione DNS - Come funziona?

    Salve ragazzi,
    ho da poco acquistato un dominio su AV ed ho scelto il pacchetto intermedio (€ 9 circa + IVA) che consente la "gestione DNS".
    La piattaforma che intendo ospitare sul sito necessita di una determinata configurazione DNS:

    "IMPORTANT: Please set the DNS records for your *** domain as follows. *** sites without proper DNS settings will not get approved.

    www.domain-name.com DNS “A” record to ***.***.***.***
    domain-name.com DNS “A” record to ***.***.***.***
    "

    (asterischi inseriti di proposito)

    Bene, ho impostato il DNS come richiesto dalla piattaforma direttamente nella pagina Gestione DNS del pannello di controllo AV.
    Tornando sulla piattaforma, esce un messaggio di errore che mi avverte dell'errata configurazione DNS (praticamente risulta ancora il DNS di base assegnato da AV; quello inserito da me viene totalmente ignorato).

    Dov'è il problema?
    Ovviamente il DNS da me inserito è relativo a miosito.com e suoi sottodomini... Alla piattaforma ho specificato di puntare verso quegli indirizzi (non il generico miosito.altervista.org).

    Grazie in anticipo per l'attenzione.
    Un saluto.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Altervista non supporta il puntamento diretto via dns (vhost). Il dominio lo puoi usare solo come redirect verso il terzo livello xxx.altervista.org

  3. #3
    beautyoncam non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-11-2016
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Pare comunque fosse solo un problema di "tempi"... Dopo circa un'oretta la piattaforma che devo ospitare ha confermato la correttezza del DNS.

    Risolto il primo problema se ne crea però un secondo.
    La piattaforma invia il contenuto all'indirizzo specificato (sito.com) grazie al DNS impostato come sopra. Ciò significa che il terzo livello "sito.altervista.org" fondamentalmente differisce da sito.com... Infatti, andando su sito.altervista.org si apre un'altra homepage (bianca, vuota, poiché non l'ho creata su AV in quanto non mi serviva), dato che il contenuto della piattaforma viene inviato solo a sito.com.
    Ricordo che con WordPress, una volta creato un sito (ad esempio abc.wordpress.com) e registrato il dominio abc.com, digitando sulla barra degli indirizzi abc.wordpress.com si apre comunque abc.com... Perché nel mio caso, digitando sito.altervista.org si apre esattamente quell'indirizzo e non sito.com (capisco che quest'ultimo reindirizza al primo, ma non voglio che la gente acceda alla pagina nel sottodominio AV)?

    Spero di essermi spiegato.
    Grazie.
    Un saluto.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    È il normale funzionamento del dominio di secondo livello: non è collegato a quello di terzo livello AlterVista. Se vuoi che anche visitando il dominio AlterVista ci sia un reindirizzamento automatico puoi modificare opportunamente il file .htaccess.

  5. #5
    la70 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-09-2015
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Salve,

    ho un sito gratis su altervista e NON è più online, riesco ad accedere al pannello di controllo ed anche al database tramite phpmyadmin, sembra che sia stato cambiato il dns come faccio a resettare il tutto per essere nuovamente online il sito è https://la70.altervista.org

    Ovviamente da errore di connessione NON riuscita ma vi assicuro che dal pannello accedo traquillamente.

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Salve la70,
    il messaggio che appare nel sito mi sembra relativo a Drupal che cerca di usare paramentri di sql_mode non validi su AlterVista.



    Quale versione di Drupal sta usando?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 05-02-2022 alle ore 13.49.33

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Sembra questo problema: https://tutorial.altervista.org/drup...sqlstate42000/

    Prima di fare qualsiasi cosa, effettua una copia del tuo spazio (ad esempio da FTP) + un dump del database (ad esempio da qui).

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •