Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By

Discussione: Acquisto dominio

  1. #1
    Guest

    Predefinito Acquisto dominio

    Buongiorno,
    attualmente il mio blog è: www.casalimatteo.altervista.org
    Volevo passare a: www.casalimatteo.it

    Devo acquistare il dominio di secondo livello giusto? (esiste un primo livello?)

    ho visto che può costare da 5 euro a 15 e che quello piu utilizzato è il pacchetto da 10 euro. Ma sono 10 euro + iva all'anno o una tantum?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il primo livello non esiste (sarebbe solo il .it) quindi va bene il secondo livello.

    Il prezzo è all'anno. Quello da 5 euro serve solo a tenere occupato il nome per uso futuro.
    Quello da 10 appunto è il più usato, quello da 15 ha in più un alias di posta.

    Ricordati che il dominio che acquisti è solo un redirect verso il sito casalimatteo.altervista.org, quindi lo usi per accorciare il nome.
    Puoi nascondere nella barra degli indirizzi il .altervista.org con il .it attivando successivamente il cloak (ma potresti avere problemi nel condividere gli articoli sui social).
    Ultima modifica di drinkboys : 20-10-2016 alle ore 11.38.57

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ok, non so se prendere quello da 10 o 15 euro. Un blog come il mio potrebbe trarne benefici? Se vogliono mandarmi email c'è il mio indirizzo privato, forse è inutile.no?

    Interessante il cloak. Sarebbe bello non avere redirect senza far comparire nella barra il ".altervista". Problemi con i social di che tipo? mi impedisce di condividere suoi social a me o ai miei "fan"? Eventualmente se dovessi riscontrare problemi è facilmente disattivabile?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da casalimatteo Visualizza messaggio
    Interessante il cloak. Sarebbe bello non avere redirect senza far comparire nella barra il ".altervista". Problemi con i social di che tipo? mi impedisce di condividere suoi social a me o ai miei "fan"?
    No, ma se viene condiviso l'indirizzo di una pagina su un dominio con il cloak attivo, mancheranno l'immagine ed il testo di anteprima.
    Citazione Originalmente inviato da casalimatteo Visualizza messaggio
    Eventualmente se dovessi riscontrare problemi è facilmente disattivabile?
    Sì, puoi attivare o disattivare il cloak in ogni momento.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Se nell'anteprima mancano immagine e testo non conviene. Grazie per le info. Comprare il dominio di secondo livello oggi significa che scade tra un anno esatto o alla fine del 2016?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da casalimatteo Visualizza messaggio
    Se nell'anteprima mancano immagine e testo non conviene. Grazie per le info. Comprare il dominio di secondo livello oggi significa che scade tra un anno esatto o alla fine del 2016?
    Tra un anno esatto.

    Valuta in base alle tue esigenze se acquistare la versione da 10 o da 15. Comunque puoi acquistare quella da 10 e successivamente, pagando la differenza, aggiungere l'alias mail.
    Ultima modifica di drinkboys : 23-10-2016 alle ore 00.42.16
    casalimatteo likes this.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •