Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Trasferire dominio secondo livello

  1. #1
    ricettecalabria non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-10-2014
    Messaggi
    4

    Predefinito Trasferire dominio secondo livello

    Salve a tutti, ho letto che non è possibile fare il trasferimento in oggetto, quindi ho fatto scadere il mio dominio da un paio di giorni.
    Purtroppo sto cercando di registrarlo con Altervista ma mi dice ovviamente che non è disponibile ma registrato tramite il mio servizio corrente a nome mio.
    Cosa dovrei fare per ultimare la procedura ?
    Saluti.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Spiegandolo a grandi linee, nel momento in cui si fa scadere il dominio ci sono tre step da attendere.
    Se controlli il whois del tuo sito (cerca con google ci sono diversi siti che lo fanno), puoi verificare in che status si trova:

    Ok/AutorenewPeriod: i primi 15 giorni, in cui si può recuperare tramite l'operatore che lo gestiva prima
    Pending delete/Redemption period: i successivi 30 giorni, anche qui si può recuperare dal vecchio operatore
    Pending delete/Pending Delete: ulteriori massimo altri 5 giorni, ed è antecedente alla definitiva cancellazione.

    Quindi all'incirca il dominio verrà liberato dopo 45-50 giorni dalla scadenza.
    Ultima modifica di drinkboys : 20-10-2016 alle ore 10.00.20

  3. #3
    ricettecalabria non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-10-2014
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Questo significa che devo aspettare che il dominio scada con il rischio che possa acquistarlo qualcun'altro?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •