Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By karl94

Discussione: visite giornaliere

  1. #1
    Guest

    Predefinito visite giornaliere

    Buonasera,
    come faccio a vedere quali articoli del mio blog sono stati visitati oggi?
    Premetto che ho google analytics e anche search console associati. C'è una sezione apposita su cui andare?
    Grazie!

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sul pannello di controllo di Analytics seleziona ieri come intervallo di date (in alto a destra) e consulta la sezione Comportamento (nel menù a sinistra).

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Gentilissimo. Come mai l'articolo più visitato è uno di quelli peggio indicizzati (non pubblico nulla su social network)?
    Cercando la parola chiave non compare tra le prime pagine e nemmeno per parole chiavi inerenti. Eppure è quello che è più letto

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da casalimatteo Visualizza messaggio
    Gentilissimo. Come mai l'articolo più visitato è uno di quelli peggio indicizzati (non pubblico nulla su social network)?
    Cercando la parola chiave non compare tra le prime pagine e nemmeno per parole chiavi inerenti. Eppure è quello che è più letto
    Questo lo puoi controllare solo tu, analizzando i dati di Analytics, ed eventualmente della search console di Google. Se li riporti qua posso provare ad aiutarti ad interpretare i dati.
    Anzitutto, di quanto si scostano le visite, relativamente alle altre pagine? In assoluto di che numeri stiamo parlando?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Se mi dici quali pagine ti servono ti faccio gli screenshot. Parliamo di poche visite, per farti un esempio nell'ultimo mese la pagine in questione ha ricevuto 65 visite, la seconda la metà (36) poi 17, 13 ecc ecc.

    Avrei un ulteriore domanda, non so se è il caso di aprire un nuovo post. Vorrei sapere:
    Dal pannello vedo "social", "organic search", "referreal", "direct". Si può sapere in "organic search" cosa gli utenti hanno cercato su google per arrivare al mio blog? Perchè social significa che ci sono arrivati tramite social, direct che hanno digitato direttamente l'url del sito, organic search che hanno cercato su google e sono arrivati a me ma mi piacerebbe sapere cosa hanno cercato e quale articolo hanno aperto.
    Scusami le mille domande, sto studiando molto in questio giorni e devo fare un pò di chiarezza su questi aspetti.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da casalimatteo Visualizza messaggio
    Se mi dici quali pagine ti servono ti faccio gli screenshot. Parliamo di poche visite, per farti un esempio nell'ultimo mese la pagine in questione ha ricevuto 65 visite, la seconda la metà (36) poi 17, 13 ecc ecc.
    Sono numeri molto ridotti, da cui non si possono trarre informazioni molto significative.
    Se vuoi sapere comunque sapere da dove arrivano le visite per una specifica pagina, selezionala e specifica come Dimensione secondaria (sotto il grafico e sopra la tabella) Sorgente/Mezzo (sotto Acqusizione).
    Citazione Originalmente inviato da casalimatteo Visualizza messaggio
    mi piacerebbe sapere cosa hanno cercato e quale articolo hanno aperto.
    Per quello devi usare la sezione Analisi delle ricerche della Search console di Google.
    casalimatteo likes this.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •