Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Disattivazione CloudFlare

  1. #1
    Guest

    Predefinito Disattivazione CloudFlare

    Buonasera:
    io, per qualche ragione, mi ritrovo a dover completare dei captcha ogni volta che apro una pagina, trovandomi di fronte ad una finestra "actention required!".
    Mi crea non pochi problemi la cosa e, non avendo attivato CloudFlare di mia iniziativa, vorrei sapere come disattivarlo. Il servizio si è magicamente attivato da sé per qualche motivo arcano (che, leggendo in giro, penso sia legata ad alcune pagine obsolete su cui sono incappato) e le poche spiegazioni presenti a riguardo mi dicono di entrare sul pannello risorse>cloudflare> disattiva.
    Non so perché ma... a me continua a scrivere "attiva" e non disattiva, come se per il mio indirizzo IP non fosse ancora attivato il servizio... invece è attivato e come, e mi fa sclerare pure :)
    ho trovato qualcuno che parlava di una "nuvolina arancione-rosa da far diventare grigia clickandoci sopra", ma non l'ho trovata da nessuna parte.
    Potreste gentilmente indicarmi dove entrare per disattivare il tutto e non avere più la pagina captcha ogni volta?
    So che c'è anche un modo per disattivare solo quella ma... vorrei del tutto annullare Cloudflare, e non ci riesco in alcun modo.
    Grazie mille!

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sul tuo account CloudFlare è disattivato, dove ti viene chiesto di completare il CAPTCHA?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Me lo dice ogni volta che apro una pagina, persino adesso per rientrare su questa discussione mi è stato chiesto un captcha
    è questo il problema, io non ho attivato sull'account Cloudflare, anzi mi appaiono da ancora prima di iscrivermi ad Altervista e il che mi preoccupa.
    Da un momento all'altro, così dal nulla

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Scusate, non so se si possono fare doppi post:
    nel caso ci sia un modo per disassociare l'indirizzo IP dal servizio tramite qualcosa non necessariamente legato ad Altervista, potete indicarmelo comunque?
    E per la disattivazione del captcha richiesto a quasi ogni pagina che apro, esiste un modo per disattivarlo definitivamente anche nel caso Cloudflare resti associato al mio IP? Come ho scritto sopra so come si disattiva temporaneamente, ma poi ritorna e siamo punto e a capo.
    Se ci fosse una maniera per non far più comparire la pagina "actention required!" e non farla tornare mai più, andrebbe comunque bene xD
    grazie e scusate il doppio post se non si poteva

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se CloudFlare ha classificato il tuo IP come pericoloso AlterVista non c'entra nulla. Dovresti assicurarti piuttosto che dalla tua rete non vengano effettuate azioni malevole e che non ci siano dispositivi compromessi.
    Al più prova a contattare CloudFlare.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    E come lo contatto? Ho scritto un email che è stata prontamente ignorata. C'è un indirizzo a cui chiedere aiuto?
    Grazie comunque per la risposta, in effetti immaginavo che Altervista non c'entrasse niente

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Leggi https://support.cloudflare.com/hc/en...-site-visitor-
    Sembra che l'indirizzo IP da cui scrivi sia stato segnalato per attività malevole.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Avevo già visto quel link, ma... non ho idea di cosa si intenda per attività malevola, faccio con il PC quello che fa una qualunque persona. A parte esser finito su qualche sito pericoloso cercando file, non penso di aver fatto nient'altro di malevolo e questo servizio non dovrebbe potersi attivare da sé in questa maniera se poi non lo si può disattivare.
    Ho anche un IP statico perché ho Fastweb... quindi sono nei casini.
    Grazie comunque...

  9. #9
    agosta non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-07-2008
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Buonasera,
    anch'io ho lo stesso problema, ma questo si presenta solamente quando faccio l'accesso all'amministrazione del blog sancorrado.org tramite il meta inserito nella barra laterale principale e anche quando faccio il logout. Il problema si presenta sia quando sono a casa, sia quando mi trovo in ufficio, quindi su due reti diverse con indirizzi IP diversi. Ora, quando sono a casa poco male, completo il captcha richiesto e accedo. Invece in ufficio questo si blocca e non riesco ad accedere in alcun modo. Sul mio blog personale (agosta.altervista.org) cloudflare non è attivato.

  10. #10
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Salve,
    se ciò che vuole sapere è come disattivare CloudFlare, può farlo da pannello di controllo -> Risorse -> Gestisci Cloudflare -> Disattiva Cloudflare.

    Cordiali saluti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •