Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Adobe Muse - Contact Form

  1. #1
    Guest

    Question Adobe Muse - Contact Form

    Salve a tutti,
    ho visto che ci sono altri come me che hanno avuto problemi con il contact form di un sito fatto in Adobe Muse (nel senso che non arrivano le mail all'indirizzo indicato).
    mi piacerebbe sapere se qualcuno è riuscito a correggere questo problema (o se non a risolverlo almeno come aggirarlo...)

    e mi piacerebbe inoltre sapere se ci sono altri utenti che usano dei moduli di contatto (magari di wordpress, ecc) che hanno riscontrato problemi simili


    grazie a tutti in anticipo!

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai controllato che non finiscano tra la posta indesiderata? Prova anche ad usare un indirizzo di destinazione differente.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si si ho controllato: niente nemmeno lì...
    ho provato con un pajo di indirizzi email (tutti gmail però potrebbe essere quello il problema?)
    Nella pagina web, una volta compilato il form e inviato, non dà nessun tipo di errore: dice che tutto è andato a buon fine, però non arriva nessuna mail... quindi non capisco se spedisce ma non arriva o non parte proprio ma fa finta di niente...

    Un'altra cosa: una volta esportato il codice del sito dal programma (Adobe Muse) appare un messaggio d'avvertimento relativo al contact form che dice:
    "1 Avvertenza
    Il modulo Modulo_Home è configurato con un indirizzo e-mail .......@gmail.com, che non corrisponde al nome del server ........altervista.org. Alcuni provider di servizi di hosting rifiutano l'invio di e-mail da indirizzi e-mail su host diversi. Se quando viene inviato il modulo l'invio e-mail non funziona come previsto, impostate come primo indirizzo e-mail elencato nel modulo Muse un indirizzo sul dominio .......altervista.org, quindi riprovate."

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da testspacco Visualizza messaggio
    tutti gmail però potrebbe essere quello il problema?
    Sì, specialmente se usi come mittente un indirizzo Gmail (e la mail viene inviata dal server AlterVista, che non ha ovvimente autorità per inviare email con Gmail come mittente). Dovresti specificare come mittente il tuo alias, testspacco chiocciola altervista punto org.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ho provato a utilizzare anche altri indirizzi oltre a gmail: niente...

    Ma avendo fatto l'account gratuito su Altervista, io in questo modo io possederei già un indirizzo mail "testspacco chiocciola altervista punto org" da poter inserire nel form?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •