Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: HTTPS Altervista qualche domanda!

  1. #1
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Question HTTPS Altervista qualche domanda!

    Buon giorno a tutti, sono ormai 2 anni che google ha dichiarato che https è diventato fattore di ranking, da qualche tempo firefox e chrome hanno iniziato ad inserire la dicitura connessione non sicura per i siti web non https, ieri mi è capitato di leggere questo articolo che dice che da gennaio 2017 chrome aggiunerà ulteriori indicazioni per i siti con connessioni non https e che inviano dati verso siti non https, quindi visto che ormai firefox e chrome sono i browser piu utilizzati, che comunque avere un aiutino in piu per il ranking non è male e sapendo che su altervista abbiamo a disposizione il servizio aggiuntivo https mi sono andato a leggere un pò la pagina di attivazione in cui si evidenzia:
    Il servizio HTTPS è rivolto al solo dominio Altervista e non ad eventuali domini di secondo livello acquistati.
    Alcuni servizi di Altervista (Banner, Alterpages, Newsletter, ...) non supportano HTTPS, per eventuali dubbi è a disposizione il forum...
    mi chiedevo se avete in programma qualche eventuale modifica a questo servizio per fare in modo che se lo attiviamo possiamo continuare a tenere i banner? e se magari sarebbe possibile averlo anche per i domini di 2° livello!? io ancora non ho domini di 2° ma non si sà mai! grazie mille per tutto il vostro lavoro $Red

    Edit: bhà leggendo un pò in giro e trovando qualche info in piu non mi sembra nulla di cosi importante, a quanto pare, tra l'altro, per il ranking ha un effetto su meno del 1% dei siti.
    Ultima modifica di RedWebSite : 21-09-2016 alle ore 09.29.18
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •