Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Puntamento DNS per dominio di secondo livello

  1. #1
    Guest

    Question Puntamento DNS per dominio di secondo livello

    Salve,
    ho un dominio di secondo livello (.org), e stando alla wiki non lo posso trasferire ad Altervista.

    Posso trasferire un dominio da un altro operatore ad AlterVista?
    No, non è attualmente possibile trasferire domini di secondo livello da altri operatori verso AlterVista. Il trasferimento dei domini .com, .net, .org, .info, .biz è possibile solo trascorsi 60 giorni dalla registrazione come richiesto dall'authority ICANN.
    http://it.help.altervista.org/w/FAQ_..._AlterVista.3F

    Il problema è che non intendo far scadere il dominio, vorrei poterlo trasferire ora, o in alternativa puntare il DNS al mio sito attuale su altervista.
    Quali record DNS devo aggiungere?

    Ciao e grazie!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Altervista non supporta il puntamento diretto via DNS.
    Lo puoi usare come redirect.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vplaza Visualizza messaggio
    Altervista non supporta il puntamento diretto via DNS.
    Lo puoi usare come redirect.
    Mettendo un redirect CNAME da dominio.org a dominio.altervista.org comunque non risolvo il problema. Vorrei il dominio di secondo livello, non quello di terzo.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Su AV non puoi averlo. (Così come lo vuoi). I file sono e rimarranno sul dominio di terzo livello.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vplaza Visualizza messaggio
    Su AV non puoi averlo. (Così come lo vuoi). I file sono e rimarranno sul dominio di terzo livello.
    Quindi sta dicendo che la soluzione è comprare un hosting da un'altra parte.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Sto dicendo che, rimanendo su Altervista, l'unica è usare il dominio di 2° livello come redirect.
    Se invece quello che si vuole è il puntamento diretto via DNS del dominio allo spazio web (VHost) bisogna guardare altrove non essendo disponibile su AV.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •