Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
Like Tree2Likes
  • 1 Post By karl94
  • 1 Post By karl94

Discussione: monitorare l'indicizzazione di una pagina

  1. #1
    Guest

    Predefinito monitorare l'indicizzazione di una pagina

    Buonagiornata a tutti!
    Sto modificando i parametri per migliorare il SEO sia di visibilità che di parola chiave arrivando ad avere entrambi i pallini verdi.

    Vorrei vedere se questo porta effettivamente a miglioramenti nell'indicizzazione della pagina su google, come fare?

    Es. se cerco "alcol per riscaldarsi" su google come faccio a vedere il mio articolo a riguardo a che pagina si piazza?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da casalimatteo Visualizza messaggio
    Es. se cerco "alcol per riscaldarsi" su google come faccio a vedere il mio articolo a riguardo a che pagina si piazza?
    Non lo puoi sapere con certezza: per alcuni potrebbe comparire in una pagina e per altri in una differente. I risultati delle ricerche non dipendono esclusivamente dalla query di ricerca.
    Per monitorare questi dati devi usare la Google Search Console, leggi il nostro tutorial in merito.
    casalimatteo likes this.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho associato già search console al sito. Ma li mi dice quante pagine ho indicizzate non come sono indicizzate...cioè magari la pagina è anche indicizzata ma se è la miliardesima è come se non lo fosse di fatto!
    Ok che come mi hai spiegato non è possibile avere un dato certo ma allora come posso monitorare se i miei articoli stanno scalando la classifica o meno?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai dato uno sguardo alla sezione Analisi delle ricerche (sotto Traffico di ricerca)?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si, c'è scritto "query" e poi sotto alcune cose come "idee porridge" e numero di click.

    Non so cosa sia ma non credo mi dia info sull'indicizzazione. Il mio articolo sul porridge se su google cerco "idee porridge" è 7° quindi poso vedere se scala la classifica o no ma se voglio controllare un articolo per il quale digitando la parola chiave non lo vedo nelle prime pagine di google come faccio?

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Lì puoi vedere in quali ricerche è comparso il tuo sito tra i risultati, in quale posizione (media), e quanti click ha ricevuto.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Alcuni articoli hanno scritto posizione 1 ma non è vero manco per idea e non ci si sono mai lontanamente avvicinazi, anzi...come mai?

    EDIT: post doppio scusate

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Con quale query risulta? Quale sarebbe la pagina in questione? Quante impressioni e click risultano?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ad esempio per la query "zona fao 51" c'è scritto posizione 1 con 1 click e 1 impressioni.
    Se cerchi zona fao 51 su google la mia pagina chissà dove sia, di sicuro non è mai stata al 1° posto e nemmeno ci si è mai avvicinata.

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Leggi con attenzione: una sola impressione, significa che una singola persona ha effettuato quella ricerca e ha trovato il tuo sito come primo risultato (e l'ha anche visitato).
    Come ti ho scritto in precedenza, il posizionamento nei risultati delle ricerche non dipende esclusivamente dalla query, ma da molti altri fattori tra cui ad esempio la provenienza geografica e la lingua dell'utente.
    Una singola ricerca non ha rilevanza statistica, quindi è inutile: ignorala.
    casalimatteo likes this.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •