Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22
Like Tree1Likes
  • 1 Post By basketuispcaserta

Discussione: Errore nel Ripristino Backup

  1. #1
    Data registrazione
    19-12-2015
    Messaggi
    12

    Predefinito Errore nel Ripristino Backup

    Non riesco a ripristinare il backup infatti il messaggio finale è: Errore nello spostamento dei file
    jedasupport likes this.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    anche a me,sul sito http://jedasupport.altervista.org/blog dopo aver effettuato il tipristino di un backup precedente, il blog non si apre e rilascia i seguenti errori:

    Warning: require_once() [function.require-once]: Unable to access /membri/jedasupport/blog/wp-includes/random_compat/error_polyfill.php in /membri/jedasupport/blog/wp-includes/random_compat/random.php on line 54

    Warning: require_once(/membri/jedasupport/blog/wp-includes/random_compat/error_polyfill.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/jedasupport/blog/wp-includes/random_compat/random.php on line 54

    Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/membri/jedasupport/blog/wp-includes/random_compat/error_polyfill.php' (include_path='.:') in /membri/jedasupport/blog/wp-includes/random_compat/random.php on line 54

    Tengo a precisare che qualsiasi fosse la data del ripristino il risultato è sempre lo stesso

  3. #3
    Data registrazione
    19-12-2015
    Messaggi
    12

    Angry

    anche a me dava gli stessi messaggi di errore. Grazie ad un mio backup caricato via FTP ora rivedo, ma con molti errori, le mie pagine.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    A QUESTO PUNTO mi chiedo se i backup automatici effettuati da Altervista siano corretti

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da basketuispcaserta Visualizza messaggio
    anche a me dava gli stessi messaggi di errore. Grazie ad un mio backup caricato via FTP ora rivedo, ma con molti errori, le mie pagine.
    Il problema che hai segnalato dovrebbe essere stato risolto. Puoi riprovare?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jedasupport Visualizza messaggio
    A QUESTO PUNTO mi chiedo se i backup automatici effettuati da Altervista siano corretti
    Al tuo problema i tecnici stanno replicando via email, la riceverai a breve.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Al tuo problema i tecnici stanno replicando via email, la riceverai a breve.
    Grazie,resto in attesa della mail, spero che il problema sia risolvibile.

  8. #8
    Data registrazione
    19-12-2015
    Messaggi
    12

    Exclamation

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Il problema che hai segnalato dovrebbe essere stato risolto. Puoi riprovare?
    No il backup mi dice sempre Errore nel trasferimento dei file

    Ultimo ripristino effettuato
    DATA RIPRISTINO DATA BACKUP RIPRISTINATO TIPO STATO RIPRISTINO
    20/06/2016 11:30:11 15/06/2016 14:23:39 Database Errore di trasferimento dei file

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Al tuo problema i tecnici stanno replicando via email, la riceverai a breve.
    Ho ricevuto la mail, ma non è chiaro quale fosse la causa e la soluzione a tale problema:

    "Sul forum di wordpress sono presenti segnalazioni simili alla sua, ma
    senza che sia stata trovata la causa o una soluzione"
    "Le suggeriamo quindi di procedere con un aggiornamento dal pannello di
    controllo AlterVista di wordpress all'ultima versione disponibile e
    ricontattarci se il problema persiste."


    Ho aggiornato wordpress ma il problema persiste, sto seriamente temendo di aver perso tutto....Questo blog "macina" visite che è una bellezza...

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    basketuispcaserta:

    il tuo problema derivava da un bug dell'engine Inodb tale per cui una delle tue tabelle presentava un errore costante nel ripristino.
    Il tuo account è stato riallocato ed ora ha una versione di mysql più recente che non presenta il problema, abbiamo testato il ripristino ed ha avuto successo.

    jedasupport:

    riguardo al backup non abbiamo riscontrato anomalie, stiamo comunque verificando il problema per cercare di darti una mano.

    [edit]
    Il tuo blog sembra funzionare normalmente, hai individuato il problema?
    Ultima modifica di Gianluca : 20-06-2016 alle ore 12.56.28
    Gianluca

  11. #11
    Data registrazione
    19-12-2015
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    basketuispcaserta:

    il tuo problema derivava da un bug dell'engine Inodb tale per cui una delle tue tabelle presentava un errore costante nel ripristino.
    Il tuo account è stato riallocato ed ora ha una versione di mysql più recente che non presenta il problema, abbiamo testato il ripristino ed ha avuto successo.

    jedasupport:

    riguardo al backup non abbiamo riscontrato anomalie, stiamo comunque verificando il problema per cercare di darti una mano.
    Scusa Gianluca,
    quindi devo ripristinare il backup oppure già l'avete fatto voi?

    Grazie

  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    basketuispcaserta:

    è già stato ripristinato da noi e il ripristino ha avuto successo.
    Gianluca

  13. #13
    Data registrazione
    19-12-2015
    Messaggi
    12

    Predefinito

    ok grazie
    siccome il blog wordpress manca di immagini credo che qualcosa sia andato storto.
    Comunque ora vedo di ripristinare manualmente quello che manca.

    Saluti

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    basketuispcaserta:

    il tuo problema derivava da un bug dell'engine Inodb tale per cui una delle tue tabelle presentava un errore costante nel ripristino.
    Il tuo account è stato riallocato ed ora ha una versione di mysql più recente che non presenta il problema, abbiamo testato il ripristino ed ha avuto successo.

    jedasupport:

    riguardo al backup non abbiamo riscontrato anomalie, stiamo comunque verificando il problema per cercare di darti una mano.

    [edit]
    Il tuo blog sembra funzionare normalmente, hai individuato il problema?
    Ho sostituito via ftp la cartella wp-includes prelevandola da un altro blog funzionante, ora però mi è rimasto il problema sul pannello di amministrazione wordpress.
    Infatti riesco ad accedere al sito ma non al pannello, dopo aver effettuato il login mi da i seguenti errori


    Warning: require_once() [function.require-once]: Unable to access /membri/jedasupport/blog/wp-admin/includes/admin-filters.php in /membri/jedasupport/blog/wp-admin/includes/admin.php on line 20

    Warning: require_once(/membri/jedasupport/blog/wp-admin/includes/admin-filters.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/jedasupport/blog/wp-admin/includes/admin.php on line 20

    Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/membri/jedasupport/blog/wp-admin/includes/admin-filters.php' (include_path='.:') in /membri/jedasupport/blog/wp-admin/includes/admin.php on line 20

  15. #15
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    basketuispcaserta:

    era stato ripristinato il solo backup del database, perché questo avevi segnalato, quindi non ha minimamente modificato i tuoi files.
    Accedi al pannello e prova a ripristinare quello completo.

    jedasupport:

    la cosa più rapida che puoi fare è ripristinare allo stesso modo /wp-admin/includes/
    Gianluca

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    basketuispcaserta:

    era stato ripristinato il solo backup del database, perché questo avevi segnalato, quindi non ha minimamente modificato i tuoi files.
    Accedi al pannello e prova a ripristinare quello completo.

    jedasupport:

    la cosa più rapida che puoi fare è ripristinare allo stesso modo /wp-admin/includes/
    Ho risolto anche per il pannello di amministrazione allo stesso modo, grazie, ora funziona, per fortuna che possiedo altri blog con wordpress dove posso prelevare questi file.

  17. #17
    meteosaneusanio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-09-2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Salve a tutti. sono nuovo del forum e non so se commetto qualche abuso, me ne scuso anticipatamente. Da ieri il mio sito meteosaneusanio.altervista.org è stato attaccato da un hacker e a quanto pare ha attaccato anche i backup, perche se ripristino è la stessa cosa. si posso avere i backup di almeno 15 giorni fa? ho anche problemi di malware appena accedo al sito. chi mi aiuta?
    ringrazio anticipatamente.
    saluti, Mario

  18. #18
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da meteosaneusanio Visualizza messaggio
    a quanto pare ha attaccato anche i backup, perche se ripristino è la stessa cosa
    Questo non è possibile in quanto i backup vengono conservati a parte e non sono accessibili dallo spazio web (o scrivibili in generale). Se anche ripristinando un vecchio backup il sito rimane compromesso significa che lo era già al momento della creazione del backup.
    Cosa tutto hai installato sul tuo spazio web? Hai sempre aggiornato gli applicativi all'ultima versione e le relative estensioni o plugin?

  19. #19
    meteosaneusanio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-09-2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ciao Karl94,fino a ieri pomeriggio ha funzionato, e l'ultimo backup risale al 19 agosto. Quindi ripristinando da quel backup, esce sempre la stessa pagina hackerata. Ho visto che ha modificato la index.php. Io non ho mai aggiornato nulla, ha sempre funzionato. Però ho anche problemi di malware. Se apro la pagina, mi esce una schermata di sicurezza rossa di Chrome che la pagina contiene malware. Come posso risolvere? Come è possibile che non riesco più a ripristinare? Avere un backup scaricabile è possibile? Volevo provare a ricaricare il file index.php originale... grazie in anticipo.
    Mario

  20. #20
    meteosaneusanio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-09-2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ciao Karl94,fino a ieri pomeriggio ha funzionato, e l'ultimo backup risale al 19 agosto. Quindi ripristinando da quel backup, esce sempre la stessa pagina hackerata. Ho visto che ha modificato la index.php. Io non ho mai aggiornato nulla, ha sempre funzionato. Però ho anche problemi di malware. Se apro la pagina, mi esce una schermata di sicurezza rossa di Chrome che la pagina contiene malware. Come posso risolvere? Come è possibile che non riesco più a ripristinare? Avere un backup scaricabile è possibile? Volevo provare a ricaricare il file index.php originale... grazie in anticipo.
    P.S. dimenticavo di dire che ho acquistato i backup giornalieri, pensando di avere così 7 backup a ritroso. ora se non ottengo un backup del 19 agosto o prima, ora sì che i backup sono compromessi. grazie
    Mario

  21. #21
    meteosaneusanio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-09-2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Facendo delle ricerche su google, ho letto che nella mia cartella TMP ci sono molti file sospetti eccoli:
    Tipo di problema di sicurezza URL
    Malware http://meteosaneusanio.altervista.org/tmp/PDF/red.html
    Pagine ingannevoli http://meteosaneusanio.altervista.or...l1/viewer.php?
    Pagine ingannevoli http://meteosaneusanio.altervista.or...l/Sign_in.html
    Pagine ingannevoli http://meteosaneusanio.altervista.or...t/security.htm
    Pagine ingannevoli http://meteosaneusanio.altervista.org/tmp/yahoo/Yahoo/
    Pagine ingannevoli http://meteosaneusanio.altervista.org/tmp/PDF/red.html
    Pagine ingannevoli http://meteosaneusanio.altervista.org/tmp/HOO/Yahoo/

    ora eliminadoli, anche se ripristino, li ritrovo tutti oltre alla index.php modificata. Come è possibile se fino a ieri funzionava tutto e ripristinando alla data del 16 agosto, mi ritrovo che il sito è comunque hackerato?
    grazie in anticipo a chi mi aiuta.
    Mario

  22. #22
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Evidentemente non stai eliminando tutti i file infetti da malware, che sono sicuramente presenti sul tuo spazio web prima del backup che stai ripristinando. Comunque questa discussione è vecchia, aprine una tua nuova.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •