Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: acquisto backup web+db quale servizio scegliere

  1. #1
    Guest

    Predefinito acquisto backup web+db quale servizio scegliere

    Buonasera,
    avrei la necessità di ripristinare il contenuto di un sito web+database ad un mese fa a causa di hacking.
    Attualmente è attivo solo il back up del db (con data relativa a 3 giorni fa): quale delle 3 opzioni a pagamento devo scegliere per poter riportare il sito allo stato in cui era un mese fa?
    Se questo non fosse possibile qual è il servizio migliore per poter riportare web+db allo stato precedente più lontano nel tempo?

    grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da abruzzotourgourmet Visualizza messaggio
    Attualmente è attivo solo il back up del db (con data relativa a 3 giorni fa): quale delle 3 opzioni a pagamento devo scegliere per poter riportare il sito allo stato in cui era un mese fa?
    Hai solo quel backup di tre giorni fa a disposizione. Puoi spiegare meglio il tuo problema? Che sito avevi? Come è stato compromesso?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Hai solo quel backup di tre giorni fa a disposizione. Puoi spiegare meglio il tuo problema? Che sito avevi? Come è stato compromesso?
    il sito si chiama abruzzotourgourmet, ho un dominio .com a cui è associato lo spazio altervista, tramite altervista.
    da qualche tempo (non so da quando precisamente perchè non sono io personalmente a gestirlo) sulla prima pagina appaiono delle scritte in cinese/giapponese/koreano.
    il sito era costruito in joomla e mi pare che i contenuti non siano stati toccati (ovviamente non posso esserne sicuro). Inoltre in gestione file vedo una serie di file .zip e parecchia altra roba che non ricordo ci fosse in origine. Dai log pare che ci siano stati numerosi tentativi di accesso a fine maggio. Il mio problema è ripristinare tutto come era allora, eventualmente anche acquistando un servizio di ripristino non custom, qualora ce ne sia la possibilità.
    Inoltre vedo che molti file hanno estensione .suspected
    Ultima modifica di abruzzotourgourmet : 17-06-2016 alle ore 19.01.42

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •