Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Like Tree1Likes
  • 1 Post By

Discussione: Da alterblog ad altersito?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Da alterblog ad altersito?

    Buonasera a tutti, vorrei effettuare il passaggio da alterblog ad altersito, nel caso dovessi farlo questo comporterebbe cambimenti sostanziali al blog momentaneamente? Grazie anticipatamente per le risposte

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Posso chiederti perché vorresti fare questo?
    Non comporta grossi cambiamenti, ma perdi banda e spazio illimitati, guadagnando ftp e accesso a phpmyadmin.
    Queste ultime due sono cose relativamente futili usando wordpress (la banda e lo spazio, invece, sono sempre preziose).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non avevo contato la variabile della banda. La necessità più grande sarebbe quella di acquistare un dominio personale e per quello che ho visto è possibile farlo soltanto passando ad altersito. Me lo puoi confermare?

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Non posso confermarti se l'alterblog può o meno acquistare il dominio.
    Tuttavia é bene tu sappia che il dominio fa da redirect al sito vero e proprio, e anche se ci sono dei modi per ottenere l'url sempre corretto, con wordpress avresti comunque delle grane (soprattutto pannello e login).
    Quindi, nel caso in cui non fosse possibile acquistare il dominio e ti interessa l'idea del redirect, puoi semplicemente acquistare il dominio altrove (o su un altro account altervista) e fare redirect sul tuo attuale alterblog.
    A mio modesto parere, meglio non rinunciare a banda e spazio illimitati :)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non avevo preso in considerazione questo aspetto. Grazie del consiglio mi informerò riguardo al redirect potrebbe essere un buon workaround per il mio problema. Grazie a ancora :)
    darkwolf likes this.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •