Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Informazione acquisto dominio

  1. #1
    nightcoreheart non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-03-2016
    Messaggi
    9

    Predefinito Informazione acquisto dominio

    Salve, non ho mai scritto una discussione, quindi spero di non aver sbagliato sezione.
    Cercando in giro, non ho trovato nulla che rispondesse alla mia domanda, quindi:
    Avendo un sito mionome.altervista.org e acquistando un dominio di secondo livello (9,45€ REDIRECT) dovrei visualizzarlo www.mionome.it . Attualmente utilizzo AlterPages, ma volevo installare il CMS phpBB per forum, di default verrà installato in mionome.altervista.org/forum. Fin qui tutto OK, utilizzando il cloack dovrei vedere www.mionome.it/forum, giusto ? Se invece, acquistando il dominio, posso impostare che venga modificato solo il Redirect del forum ? per esempio www.altronome.it mentre il sito con AlterPages rimane mionome.altervista.org . Se invece voglio cambiare entrambi i nomi, per esempio quello con AlterPage www.mioaltronome.com e il forum www.altronome.it è possibile acquistando questo dominio ? O nel caso è possibile invece acquistando due volte il dominio ?
    So che la soluzione più veloce sarebbe creare un nuovo account e acquistare un dominio su entrambi gli account, ma vorrei tenere tutto sotto lo stesso account, in alternativa se è possibile, mi limito a cambiare il nome del forum.
    Scusate per le troppe domande ma sono abbastanza ignorante non avendo mai acquistato un dominio.
    Grazie in anticipo e attendo risposte, cordiali saluti.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se acquisti un dominio su AlterVista i contenuti rimangono dove sono, ossia il dominio di terzo livello AlterVista che hai attualmente, ed il dominio funziona principalmente come redirect. Puoi impostare la destinazione del redirect anche in modo che sia una sotto-cartella, ma lo spazio web rimane comunque esattamente come lo hai adesso.

  3. #3
    nightcoreheart non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-03-2016
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie della risposta.
    Se ho capito bene, acquistando il dominio con redirect, posso impostare che gli utenti che visiteranno www.mionome.com saranno reinderizzati a mionome.altervista.org/forum e grazie al Cloack rendere l'url uguale al redirect. Mentre gli utenti che visiteranno mionome.altervista.org andranno a appunto al sito con AlterPages e nella url rimarrà mionome.altervista.org. è corretto ?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    mionome.altervista.org e mionome.altervista.org/forum ti rimarranno sempre e comunque.

    Acquistando il dominio puoi far indirizzare (redirect) ad un indirizzo o all'altro a tuo piacimento, e utilizzando il cloack, nella barra degli indirizzi rimarrà sempre fisso l'url www.mionome.com

    Poi volendo puoi utilizzare anche i domini di terzo livello da indirizzare alla pagina che vuoi, per esempio
    www.forum.mionome.com oppure www.esempio.mionome.com , ecc...
    Ultima modifica di drinkboys : 13-06-2016 alle ore 00.36.43

  5. #5
    nightcoreheart non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-03-2016
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie, mi è sorto un altro dubbio, se utilizzo il cloack per impostare il sito www.miosito.it che indirizza al /forum, lo stesso clock sarà attivo anche su miosito.altervista.org ? Oppure posso lasciarlo così ?
    In ogni caso vorrei sapere, se è possibile, appunto l'acquisto di due domini ( redirect ) sullo stesso account.
    Grazie.
    Ultima modifica di nightcoreheart : 13-06-2016 alle ore 13.55.03

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Sarà attivo solo sull'indirizzo che vuoi tu.
    Sì puoi acquistare più domini.
    Ultima modifica di drinkboys : 13-06-2016 alle ore 15.05.46

  7. #7
    nightcoreheart non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-03-2016
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie mille ad entrambi per aver chiarito i miei dubbi. Si può chiudere la discussione.
    Ultima modifica di nightcoreheart : 13-06-2016 alle ore 15.58.12

  8. #8
    meteopojana non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-07-2015
    Messaggi
    13

    Predefinito spese hosting

    Citazione Originalmente inviato da nightcoreheart Visualizza messaggio
    Grazie mille ad entrambi per aver chiarito i miei dubbi. Si può chiudere la discussione.
    Buongiorno volevo chiedere:gli hosting a pagamento che ci sono su altervista si pagano al mese o all'anno?
    Grazie

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Su AlterVista l'hosting non è a pagamento ma gratuito. Il dominio di secondo livello è un servizio a parte, il cui pagamento è annuale.

  10. #10
    meteopojana non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-07-2015
    Messaggi
    13

    Predefinito

    a ok grazie mille

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •