Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: registrazione dominio di secondo livello in aggiunta ad altri due

  1. #1
    grossa non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-10-2003
    Messaggi
    7

    Predefinito registrazione dominio di secondo livello in aggiunta ad altri due

    Buongiorno
    ho registrato un dominio di secondo livello robertogrossa.com (1) aggiungendolo a due altri già registrati da tempo: geometriainmovimento.it (2) e geometriainmovimento.com (3).
    L'intenzione era di portare al secondo livello un sito nato come terzo livello, robertogrossa.altervista.org (4), unificando la gestione.
    Ora però non capisco come gestire il sito robertogrossa.com in modo indipendente, o in altri termini:
    come faccio ad avere un wordpress per il sito (1) oltre a quello per il sito (2)?
    Pur avendo acquistato tre siti, in sostanza, mi trovo ad avere le risorse di uno solo. Cosa mi sfugge o cosa ho sbagliato? dovevo effettuare la registrazione di dominio a partire da (4) e non da (2)? se è così posso modificare e rimettere in ordine la situazione?
    grazie
    saluti
    Roberto Grossa

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quello che hai acquistato è un dominio con servizio di redirect, non un dominio associato ad un nuovo spazio web.
    Su AlterVista hai solo uno spazio web per account, esclusivamente associato ad un unico dominio di terzo livello altervista.org.
    Se vuoi creare più siti puoi aprire nuovi account.

  3. #3
    grossa non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-10-2003
    Messaggi
    7

    Predefinito

    grazie.
    Sinceramente non avevo colto questo aspetto e non volevo un redirect.
    Ho modo adesso di rendere autonomo il nuovo dominio registrato, spazio web, wordpress ecc.?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Come ti ho già scritto, su AlterVista lo spazio web è direttamente associato ad un unico dominio, quello di terzo livello altervista.org che hai al momento della registrazione. Il dominio di secondo livello che acquisti è configurabile e puoi modificarlo in modo che il redirect abbia destinazioni differenti. Puoi anche modificare i record DNS, ed eventualmente farli puntare a server esterni, in modo da usare spazi web esterni.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •