Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: sito di rappresentanza

  1. #1
    Guest

    Exclamation sito di rappresentanza

    Ciao a tutti,
    sto per mettere su altervista il mio piccolo sito che a come scopo presentare me e la mia attività (cv,sviluppo software e consulenze informatiche).E' da ritenersi un sito commerciale?Se si mi pare di aver letto sul regolamento che devo inserire un banner...qualcuno che mi può spiegare meglio?
    (chiaramente sono un neofita del servizio)

    Grazie
    Diego alias BRN

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se non vendi niente, ma metti solo in esposizione i tuoi prodotti non è da considerarsi un sito commerciale in quanto non effettui nessuna azione di vendità o di acquisto, e quindi non è da ritenersi tale. Di quale banner stai parlando? Forse hai letto che sul tuo sito devono apparire solo banner sponsorizzati da altervista...?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Cito il regolamento:
    "3.7 E' consentito utilizzare le risorse di cui si dispone a titolo gratuito per la messa online di siti di natura commerciale purche' l'attivita' commerciale non sia strettamente correlata e/o dipendente dal sito stesso (es. servizi internet a pagamento), tuttavia, vengono applicate alcune varianti al regolamento di affissione banners (4.1).
    4.1 L'inserimento di banners all'interno del proprio sito e' facoltativo, fatta eccezione per siti facenti capo ad una qualsiasi attivita' commerciale (es. negozi, aziende, siti di liberi professionisti o altro, vedi 3.7) o promotori di un servizio a pagamento di qualsiasi natura, dove sara' obbligatorio inserire almeno un banner nella homepage."

    Devo inserire almeno un banner di altervista?Il mio sito non è proprio commerciale...solo è un punto di riferimento online contenente il mio curriculum, qualche lavoro fatto(software,approfondimenti)..e i servizi che offro(sviluppo etc)...premesso che devo ancora girarlo su altervista..volevo capire come muovermi :-)