Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: sito di rappresentanza

  1. #1
    Guest

    Exclamation sito di rappresentanza

    Ciao a tutti,
    sto per mettere su altervista il mio piccolo sito che a come scopo presentare me e la mia attività (cv,sviluppo software e consulenze informatiche).E' da ritenersi un sito commerciale?Se si mi pare di aver letto sul regolamento che devo inserire un banner...qualcuno che mi può spiegare meglio?
    (chiaramente sono un neofita del servizio)

    Grazie
    Diego alias BRN

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se non vendi niente, ma metti solo in esposizione i tuoi prodotti non è da considerarsi un sito commerciale in quanto non effettui nessuna azione di vendità o di acquisto, e quindi non è da ritenersi tale. Di quale banner stai parlando? Forse hai letto che sul tuo sito devono apparire solo banner sponsorizzati da altervista...?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Cito il regolamento:
    "3.7 E' consentito utilizzare le risorse di cui si dispone a titolo gratuito per la messa online di siti di natura commerciale purche' l'attivita' commerciale non sia strettamente correlata e/o dipendente dal sito stesso (es. servizi internet a pagamento), tuttavia, vengono applicate alcune varianti al regolamento di affissione banners (4.1).
    4.1 L'inserimento di banners all'interno del proprio sito e' facoltativo, fatta eccezione per siti facenti capo ad una qualsiasi attivita' commerciale (es. negozi, aziende, siti di liberi professionisti o altro, vedi 3.7) o promotori di un servizio a pagamento di qualsiasi natura, dove sara' obbligatorio inserire almeno un banner nella homepage."

    Devo inserire almeno un banner di altervista?Il mio sito non è proprio commerciale...solo è un punto di riferimento online contenente il mio curriculum, qualche lavoro fatto(software,approfondimenti)..e i servizi che offro(sviluppo etc)...premesso che devo ancora girarlo su altervista..volevo capire come muovermi :-)
    Cmq grazie per la risposta

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Commerciale è un sito che vende/acquista sia online che non,se insomma uadagni qualcosa col tuo sito,quindi se hai mercanzia si.
    ad esempio se vendi software ecc...è un sito commerciale.
    @horrornoir (nos) il regolamento della comunità impone almeno un banner della machine di altervista in home nel tal caso il sito sia commerciale ;)
    ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ok lo metterò...solo che non vendo software dal sito!Ripeto è pura e semplice rappresentanza..al limite il sito può essere un punto di contatto!Ad ogni modo, per evitare problemi, inserirò un banner :-)

    Thx

  6. #6
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da BRN
    Ok lo metterò...solo che non vendo software dal sito!Ripeto è pura e semplice rappresentanza..al limite il sito può essere un punto di contatto!Ad ogni modo, per evitare problemi, inserirò un banner :-)

    Thx

    .... Credo sia la soluzione più rapida e migliore per toglierti ogni dubbio; oltretutto un banner non credo stravolga completamente la home page di un sito....
    In ogni caso ti conviene, intanto inserirlo e poi, una volta che il tuo dito è on-line e visibile a tutti, promuoverlo nella sezione dedicata (via libera) domandando a chi di competenza se può essere, appunto, giudicato come sito "commerciale" oppure no.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Un sito web viene considerato per regolamento "commerciale" nel momento in cui ha attinenza con un'attività appunto commerciale, anche se non è esplicitamente un sito web che fa vendita online.

    Un sito web che presenta un professionista e che quindi pubblicizza anche la sua attività professionale è da considerarsi commerciale.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •