Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Traffico, problemi di banda

  1. #1
    monteborla non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-06-2013
    Messaggi
    3

    Predefinito Traffico, problemi di banda

    Buongiorno,

    l'altra settimana il mio sito aveva raggiunto il limite max di traffico e risultava bloccato per troppi accessi mensili.
    Ho deciso di attendere fino a ieri, in quanto primo giorno del mese, si sarebbe sbloccato, e così è avvenuto.
    Solo che stamani (02 del mese) il sito ha già raggiunto il limite max di traffico, e risulta bloccato di nuovo.

    Come è possibile sta cosa?


    Il pannello, ad oggi mi dice:

    Gestisci la banda di cui hai bisogno.
    Traffico Utilizzato: 124,9 / 72 GB
    100,0%

    Hai esaurito il traffico disponibile.


    Ma come faccio ad aver già avuto 124,9 GB di traffico in un giorno??

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il conteggio viene aggiornato una volta al giorno, per questa ragione è possibile che venga sforato in casi come il tuo. Evidentemente è stato scaricato più volte un grosso file dal tuo sito.

  3. #3
    monteborla non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-06-2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Guarda, il mio sito è fatto soltanto per visualizzare l'immagine di una webcam posta in montagna.

    Consta di pochissime pagine, dove c'è un archivio con vecchie immagini, ma di pochi kb.

    Nella pagina principale viene visualizzata un'immagine trasmessa dalla webcam, con frequenza di aggiornamento di 5 minuti circa. Google analytics mi da una media di 60/80 utenti al giorno.

    Ed è ormai qualche anno che funziona tutto liscio, senza problemi.

    Ora è già successo che, per particolari eventi, a volte il traffico aumentasse a tal punto che esaurissi la banda prima del fine mese (giusto gli ultimissimi giorni). E' successo una volta per l'esattezza, ho ampliato la banda e non è più successo.

    Fino ad aprile, altro evento particolare, per cui la banda non è risultata sufficiente e gli ultimi giorni siamo stati bloccati.

    Arriva il primo di maggio e lo sblocco è avvenuto, tutto regolare.

    Ora però, al 2 di maggio, è semplicemente impossibile aver consumato 124,9 GB di traffico in un giorno.

    C'è qualcosa che mi sfugge?

    Si può ipotizzare in qualche modo un disservizio di altervista?

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    124,9GB in pochi giorni è una cifra davvero esagerata! ... Potrebbe qualcuno aver mangiato ricorsivamente il tutto via wget o simili? Purtroppo potrebbe volerci poco a causare un problema simile, se si desidera farlo
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    monteborla non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-06-2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Sì, una spiegazione plausibile potrebbe essere quella.
    C'è modo di sapere se il sito ha ricevuto un numero spropositato di richieste dal solito ip in quel dato giorno?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •