Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Backup del sito

  1. #1
    L'avatar di dse
    dse
    dse non è connesso Utente
    Data registrazione
    12-08-2004
    Residenza
    A galaxy far, far away...
    Messaggi
    189

    Predefinito Backup del sito

    Ciao a tutti.
    Vorrei fare una copia di backup del mio sito (è un sito semplice, niente db), ma via ftp (con IE6) non riesco a scaricare i file binari come immagini e archivi. Mi dice che si è verificato un errore e di usare il browser (???). Cosa significa?
    Le immagini sono tante e non voglio mettermi a scaricarle una per una!
    Come posso fare?

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    via FTP puoi scaricare file con dimensione massima 100Kb.

    i file più grandi li puoi scaricare col download e le immagini salvandole dalla pagina dove le visualizzi.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Spectrum7glr non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-08-2004
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    via FTP puoi scaricare file con dimensione massima 100Kb.

    i file più grandi li puoi scaricare col download e le immagini salvandole dalla pagina dove le visualizzi.
    ma questa limitazione vale anche nell'upload al sito via FTP?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    no.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dse
    Ciao a tutti.
    Vorrei fare una copia di backup del mio sito (è un sito semplice, niente db), ma via ftp (con IE6) non riesco a scaricare i file binari come immagini e archivi. Mi dice che si è verificato un errore e di usare il browser (???). Cosa significa?
    Le immagini sono tante e non voglio mettermi a scaricarle una per una!
    Come posso fare?

    per prima cosa utilizza un client FTP e non IE :)


    se ne vuoi uno buono prova FILE ZILLA lo trovi anche sul mio sito nella sezione download :)

  6. #6
    L'avatar di dse
    dse
    dse non è connesso Utente
    Data registrazione
    12-08-2004
    Residenza
    A galaxy far, far away...
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Grazie mille! :grin:

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    sks ma cm s fa per fare il backup del proprio sito??????

  8. #8
    L'avatar di dse
    dse
    dse non è connesso Utente
    Data registrazione
    12-08-2004
    Residenza
    A galaxy far, far away...
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Follemente, io non l'ho ancora fatto... ma credo che basti prendere un buon client ftp come quello che ci ha consigliato xxxxwebmaster e fargli scaricare tutto quanto sull'hard disk.
    Comunque spero nell'intervento di un esperto a riguardo, che ci illumini un po' di più...

    Double Star Entertainment HOME
    - Grafica, Musica, Giochi Freeware

    Arrakis' GeneRally Web Page - Gioca e invia i tuoi tempi migliori!
    Campionato Italiano di GeneRally - Presto la seconda edizione!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ho trovato: utilizza per il backup l'ftp collegandoti al tuo sito tramite la formula ftp:\\www.tuosito.altervista.org

    i file che nn ti fa scaricare li puoi scaricare dal pannello di controllo di Av (se sono applicazioni o file zip)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Extralife
    Ho trovato: utilizza per il backup l'ftp collegandoti al tuo sito tramite la formula ftp:\\www.tuosito.altervista.org

    i file che nn ti fa scaricare li puoi scaricare dal pannello di controllo di Av (se sono applicazioni o file zip)
    si,rimane il problema che se i file sopra 100k sono molti e le directory pure,è poi difficile posizionarli...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    infatti, è barbosissimo

    ma se si possono caricare files più grandi di 100k e poi non si possono scaricare... insomma, non dà un po' l'idea di una trappola per topi?

    comuqnue, davvero sembra che l'unica soluzione per backup sia farsi l'orchite e scaricare i files uno per uno. se più grandi di 100k, intendo. bisogna proprio andare sul sito web (http://tuosito.altervista.org) e salvare le foto (tasto dx, salva immagine come) e scaricarsi i files con download normale...

    per fortuna io uso solo files piccolissimi, niente sw da scaricare, al limite qualche foto, i testi sono roba leggera.

  12. #12
    Guest

    Red face

    Fare il backup ossia il salvataggio del sito on line sul proprio pc è facile e veloce con programmi tipo webcopier 5.0 o simili anche versione trial.
    E' questo il problema?
    Basta avviarlo e connettersi tramite l'indirizzo web al proprio sito ,inserire alla richiesta nick e psw e dopo pochi minuti il lavoro è fatto.
    Spero di esserti utile
    Dany

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da raffaellosanzio
    Fare il backup ossia il salvataggio del sito on line sul proprio pc è facile e veloce con programmi tipo webcopier 5.0 o simili anche versione trial.
    E' questo il problema?
    Basta avviarlo e connettersi tramite l'indirizzo web al proprio sito ,inserire alla richiesta nick e psw e dopo pochi minuti il lavoro è fatto.
    Spero di esserti utile
    Dany
    si ma affatica moltissimo il server.... è quindi sconsigliabile... cmq esiste un 3d con le spiegazioni... cercate la parola Posco e lo trovate

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •