Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Trasferire blog altervista.org su altro hosting e nuovo dominio

  1. #1
    Guest

    Predefinito Trasferire blog altervista.org su altro hosting e nuovo dominio

    Buongiorno,
    vorrei dei chiarimenti.

    Possiedo un alterblog con dominio esempio: mioblog.altervista.org che vorrei trasferire su altro hosting. Ho già acquistato un dominio di primo livello esempio: mioblog.it.

    Normalmente sarei entrato nel file htaccess del blog su altervista e avrei impostato i redirect 301 pagina per pagina, verso i nuovi url, ma mi è capitato di leggere che con altervista non si possa fare, che sia in qualche modo proibito.

    Non riuscendo, dopo varie ricerche, a chiarire questo punto, sono qui a chiedere: è cosi? Non posso farlo?
    Se no, come si può uscire da questa situazione senza perdere quello che gli articoli presenti sul blog hanno guadagnato in questi anni in termine di valore, posizionamento, ecc.?

    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Niente?

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Il regolamento chiede che il sito non sia semplice redirect, che non sia un appoggio/hosting a sito esterno e che sia "per lo più" accessibile ai visitatori. Detto ciò, se il sito è chiuso puoi mettere una home page che spiega che ti sei trasferito (con link al nuovo sito e meta adeguati). Questo metterà a posto la bome (non un redirect diretto, ma uno "stop, ti informo dell'accaduto, quindi continua pure"... e va bene comunque).
    Poi, se svuoti tutto lo spazio e piazzi un htaccess che gestisce redirect di massa (non per l'homepage), allora non dovrebbe essere un problema.
    Questo è quanto ho fatto io su darkwolf.altervista.org (darkwolf.it, invece, fa redirect immediato).
    -
    Ps: Io scrivo per opinione e conoscenza personale. Potrei benissimo sbagliare (e quindi essere in torto con il mio stesso sito).
    Ultima modifica di darkwolf : 20-04-2016 alle ore 04.16.02
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •