Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: 1. impossibilità a segnalare il sito sui motori di ricerca

  1. #1
    PsicEvaLucchesiTagliabue non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-01-2013
    Messaggi
    66

    Predefinito 1. impossibilità a segnalare il sito sui motori di ricerca

    Ciao, vorrei sapere come mai non riesco più a segnalare il sito. quando clicco sulla richesta di segnalazione esce:

    Il file XML specificato apparentemente non ha un foglio di stile associato. L’albero del documento è mostrato di seguito.
    Codice HTML:
    <ajax><xhtml target="google_res"><span class="meta-action message"><span class="font-icon icon-ok"></span> Segnalazione inviata</span></xhtml><xhtml target="bing_res"><span class="meta-action message"><span class="font-icon icon-ok"></span> Segnalazione inviata</span></xhtml><xhtml target="yahoo_res"><span class="meta-action message"><span class="font-icon icon-ok"></span> Segnalazione inviata</span></xhtml></ajax>
    Cosa vuol dire?
    Grazie, Eva
    Ultima modifica di karl94 : 29-03-2016 alle ore 15.29.22 Motivo: Formattazione

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi riportare gli esatti passaggi necessari per riprodurre il problema? Indica anche quale browser stai utilizzando e la relativa versione.

  3. #3
    PsicEvaLucchesiTagliabue non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-01-2013
    Messaggi
    66

    Predefinito

    I passaggi che faccio sono i seguenti:
    1. entro nella mia pagina di altervista
    2. vado nello spazio : segnala il sito (sono tre i browser (google - bing e yahoo). e' la pagina dove puoi verificare se il tuo sito è presente.
    3. clicco segnala il sito
    da 2 giorni esce quello che ho copiato e ho scritto sopra, poi però risulta che la segnalazione è stata attivata. Infatti, ho visto nella mia pagina (bacheca) ultima segnalazione in data odierna.
    Per l'accesso a internet uso mozilla firefox, versione aggiornata, non so però qual'è. periodicamente l'aggiorno.
    Spero che quanto scritto sia utile e sufficiente a capire il problema.
    Grazie, ciao, Eva

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non riesco a riprodurre il problema, puoi provare a disabilitare tutte le estensioni attive nel browser e verificare se il problema persiste?

  5. #5
    PsicEvaLucchesiTagliabue non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-01-2013
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Porta pazienza, ma mi stai chiedendo qualcosa che per me è abbastanza oscuro! cosa vuol dire "disabilitare le estensioni attive nel browser"? Comunque, oggi ho riprovato a segnalare il sito e non ci sono stati problemi! Potrebbe continuare così, oppure il problema potrebbe ripresentarsi e allora mi rifarò viva! Invece, pensavo di aver mandato un'altra richiesta, ma non riesco a "trovarla", quindi la ripropongo adesso. Allora, la quantità di spazio del mio sito è 67%, se volessi aumentarla dovrei o inserire la pubblicità oppure comprare lo spazio. Il problema è che posso acquistare lo spazio solo attraverso le diverse tipologie di carte di credito, che non ho, nè vorrei avere. Il "vecchio bonifico" non è utilizzabile per l'acquisto?
    Qualora ciò non fosse possibile, posso creare un altro sito (ovviamente con un nome diverso) e indirizzare nel nuovo sito file/ immagini ect, di quello attuale?
    Spero di essere riuscita a farmi comprendere!
    Ti ringrazio, ciao, Eva

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da PsicEvaLucchesiTagliabue Visualizza messaggio
    Porta pazienza, ma mi stai chiedendo qualcosa che per me è abbastanza oscuro! cosa vuol dire "disabilitare le estensioni attive nel browser"?
    https://support.mozilla.org/it/kb/Di...oni-e-dei-temi
    Citazione Originalmente inviato da PsicEvaLucchesiTagliabue Visualizza messaggio
    Comunque, oggi ho riprovato a segnalare il sito e non ci sono stati problemi! Potrebbe continuare così, oppure il problema potrebbe ripresentarsi e allora mi rifarò viva
    In realtà anche prima la segnalazione veniva effettuata correttamente, solo c'era un problema per presentare il corretto risultato dell'operazione. Se capita di nuovo comunque segnalalo in questa discussione.
    Citazione Originalmente inviato da PsicEvaLucchesiTagliabue Visualizza messaggio
    Allora, la quantità di spazio del mio sito è 67%, se volessi aumentarla dovrei o inserire la pubblicità oppure comprare lo spazio. Il problema è che posso acquistare lo spazio solo attraverso le diverse tipologie di carte di credito, che non ho, nè vorrei avere. Il "vecchio bonifico" non è utilizzabile per l'acquisto?
    AlterVista accetta i pagamenti tramite PayPal. Potresti aprire un conto PayPal e trasferirvi il credito mediante bonifico, quindi pagare direttamente con il conto PayPal.
    Citazione Originalmente inviato da PsicEvaLucchesiTagliabue Visualizza messaggio
    Qualora ciò non fosse possibile, posso creare un altro sito (ovviamente con un nome diverso) e indirizzare nel nuovo sito file/ immagini ect, di quello attuale?
    No, il regolamento proibisce l'uso di un account come spazio per archiviare file da usare altrove.

  7. #7
    PsicEvaLucchesiTagliabue non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-01-2013
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Ti ringrazio, ho capito. Ciao, buona giornata, Eva

  8. #8
    PsicEvaLucchesiTagliabue non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-01-2013
    Messaggi
    66

    Predefinito

    2 passaggio e seconda richiesta.
    Allora, ho ripulito un po' da file obsoleti e inutili le cartelle di Alterpages. In particolare : medium, slideshow, slideshow-thumb, small, thumb. Non so cosa vogliano dire, ma va bene lo stesso! Quindi ho recuperato un po' di spazio. All'interno di queste cartelle ci sono alcuni file che non posso cancellare nè rinominare in quanto hanno dei puntini. Infatti, la risposta è : non sono ammessi punti consecutivi (in rosso). Ma, c'è un modo per eliminarli? Se si, cosa faccio ? Per favore e se possibile con parole di uso corrente... Uno schemino sarebbe ottimo! Ti ringrazio, ciao, Eva

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Presta attenzione a cosa elimini: adesso lo slideshow nella pagina principale è praticamente vuoto. Perché stai liberando spazio?

  10. #10
    PsicEvaLucchesiTagliabue non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-01-2013
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Sto liberando spazio per 2 ragioni. 1 - sono foto/disegni che avevo inserito in passato e che non servono più. 2 - così per un po' di tempo evito di avere il problema su come aumentare lo spazio (sono arrivata al massimo) e se voglio aumentarlo o devo pagare con le modalità che hai ben descritto(vedi sopra) oppure inserire la pubblicità e ovviamente vedere se qualcuno clicca....
    Sto facendo attenzione a ciò che butto, almeno ci provo.. e comunque ogni tanto una bella "pulizia primaverile" non può che fare bene! Le foto /i disegni con i puntini, me li devo tenere?
    Ciao, grazie, Eva

  11. #11
    PsicEvaLucchesiTagliabue non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-01-2013
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Scusate se rompo! Qualcuno mi può dire se posso eliminare alcuni file che hanno i puntini (sono disegni ... es. intrico... di rami) e che il sistema sembra non riconoscere e non mi permette nè di cancellarli nè di rinominarli?
    Grazie, ciao, Eva

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Potresti eliminarli con un client FTP, ma sicuramente non occupano molto spazio. Ti consiglierei di lasciarli dove sono.

  13. #13
    PsicEvaLucchesiTagliabue non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-01-2013
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Grazie, prima cercherò di capire che cos'è un "client FTP" , dammi tempo che ci arrivo... forse! e poi vedrò! Bene, a buon rendere, ciao, Eva

  14. #14
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

  15. #15
    PsicEvaLucchesiTagliabue non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-01-2013
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Grazie, ho letto, non sembra difficile.
    Buona giornata, Eva

  16. #16
    PsicEvaLucchesiTagliabue non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-01-2013
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Utilizzo questa discussione, perchè non riesco a "crearne una nuova", probabilmente sono un po' "rinco"! Comunque, non riesco a accedere, dalla bacheca del mio sito (alterpages, nè al blog nè alla galleria. La schermata che esce è la seguente:

    È stata superata la soglia massima di operazioni che il database può eseguire in un'ora, è necessario potenziare il database ad una classe superiore, se il problema persiste avvisa il webmaster del sito

    Fatal error: mysql_query() [http://www.mysql.com/doc]: 715 in /membri/psicevalucchesitagliabue/blog/wp-includes/wp-db.php on line 817


    Mi sembra che sia un bel problemone! Cosa vuol dire e soprattutto cosa posso fare?
    Grazie, ciao, Eva

  17. #17
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Accedi alla sezione Risorse del pannello di controllo di AlterVista ed attiva il database senza limiti.

  18. #18
    PsicEvaLucchesiTagliabue non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-01-2013
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •