Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Scomparsa AV TOOLBAR

  1. #1
    Guest

    Predefinito Scomparsa AV TOOLBAR

    Salve,

    tempo fa il blog gameofthronesitalianfans.altervista.org, di cui sono amministratore, prese un virus e non riuscendo a rimuoverlo reinstallai Wordpress da zero. Scompare la toolbar, ma fu facile ripristinarla vedendo prendendo spunto dai backup.

    Dopo un aggiornamento di Wordpress la barra è scomparsa nuovamente, e questa volta non riesco a ripristinarla. Potete gentilmente dare indicazioni su come posso fare?

    Grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il problema persiste anche disabilitando tutti i plugin attivi?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si, persiste.

    Altri suggerimenti?

    grazie

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Prova anche a cambiare tema.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    non va nemmeno cambiando tema.

    Altervista installa una versione modificata di Wordpress, è possibile scaricare una patch da applicare ad un Wordpress "pulito", oppure un Wordpress già modificato da riscaricare?

    grazie

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GameOfThronesITALIANfans Visualizza messaggio
    Altervista installa una versione modificata di Wordpress, è possibile scaricare una patch da applicare ad un Wordpress "pulito", oppure un Wordpress già modificato da riscaricare?
    Purtroppo no, l'unico modo è installare il tutto dalla sezione Applicazioni del pannello di controllo di AlterVista.
    Ad ogni modo la toolbar funziona a prescindere dalla versione di WordPress o altro CMS in uso. Il codice viene automaticamente inserito dal server quando la pagina viene elaborata ma in alcune circostanze non può essere iniettato, ad esempio se l'applicativo usa una compressione prima di inviare i dati. Hai abilitato opzioni che possano causare la compressione delle pagine lato WordPress?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    grazie per le risposte,

    non credo di aver installato niente che possa comprimere le pagine, almeno non intenzionalmente.

    Ma se mettessi io l'iframe che contiente la toolbar?

    Vedendo su un altro blog ho visto che corrisponde a questo url
    http://tb.altervista.org/tb_html/253...g%2F&iubenda=0

    Sapendo l'id corretto (che qui è 253), dovrebbe apparire e magari funzionare?

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    C'era un problema con i permessi del file .htaccess nel tuo sito, è stato sistemato e adesso la toolbar è correttamente visibile.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •