Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16
Like Tree1Likes
  • 1 Post By

Discussione: Trasferire il dominio si può fare?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Trasferire il dominio si può fare?

    Ho comprato il dominio su Altervista fino a fine anno ma vorrei trasferirlo su un altro hosting?È possibile oppure devo cancellare il sito e poi ricomprarlo sull'altro hostingì? il dominio è fractalcosmo.com che comunque è un redirect sempre di altervista.org perchè non si può prendere un dominio qui su altervista.Ma voglio che comunque il dominio rimanga ma su altro hosting.Si può fare?
    Scusate se non è la sezione adatta...

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    mi sa che stai confondendo dominio e hosting/vhost. Il dominio su altervista si può prendere, infatti lo hai preso.
    Altervista, invece, non offre di default l'associazione dominio virtual-host (se è di questa che stai parlando), ma avendo il dominio puoi puntare il tuo dominio allo spazio attuale su atervista (non solo redirect) e sfruttare il path-forwarding.
    Ci sono tante discussioni sull'argomento. Se spieghi che problemi hai e cosa vuoi ottenere sarà più facile indirizzarti sulla via più adatta.
    In ogni caso, per tutte le info - anche eventuale richiesta di trasferimento - puoi leggere qui: http://it.help.altervista.org/w/Regi...econdo_livello
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Io avevo il sito fractalcosmo.altervista.org ho preso il dominio di secondo livello .com e con il cloak o il redirect il .org viene indirizzato al .com, però effettivamente io non ho il dominio sul .com ad essere precisi, il dominio è rimasto comunque sul .org è stato si comprato lo spazio nel .com ma posso accedervi con il redirect/cloack/path forwarding, ma in verità non ho comprato il fractalcosmo.com perchè il fractalcosmo.com è sempre fractalcosmo.atervista.org acceduto con il cloak o path forwarding.Va behh questa è la caratteristica di altervista.
    Adesso io su un altro hosting ho comprato un dominio(per un mio parente che devo fargli un sito) ed il dominio che è .it è quello nel senso il dominio base di primo livello è .it poi da lì uno può prendere anche altri spazi.
    Adesso io voglio traferire tutto il mio sito fractalcosmo.com che sarebbe comunque fractalcosmo.altervista.org nel nuovo host e cancellare il mio sito da altervista.Cancellare l'account, perchè ho necessità di appoggiarmi a questo nuovo host, però voglio appunto che lo sapzio rimanga fractalcosmo.com, se io adesso dall'altro hosting prenoto il fractalcosmo.com ovviamente mi dice spazio non disponibile, io voglio trasferire tutto il DB e tutte le pagine da un host ad un altro e poi quando apro fractalcosmo.com in poche parole vedere il mio sito attuale ma appoggiato sull'altro host.
    Come posso fare?Devo chiedere al nuovo host la procedura?
    Ultima modifica di fractalcosmo : 12-03-2016 alle ore 16.30.04

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Omg che confusione... xD
    Dominio è il nome! Quindi dire che non hai il dominio sul .com, ma è rimasto sul .org ecc... Non ha molto senso.

    tu hai due domini, al momento.

    fractalcosmo.com = non ha spazio associato, e punta tramite redirect/path forwarding o altro su un altro spazio.

    fractalcosmo.altervista.org = ha spazio e risorse associate.


    quindi tu hai comprato fractalcosmo.com, ma questo acquisto è quello che è: "un nome a dominio" che puoi usare come preferisci.

    l'acquisto, infatti, non associa le risorse di fractalcosmo.altervista.org alo nuovo dominio, né attiva nuove risorse sullo stesso.

    spero sia un po' più chiaro :)

    detto ciò, come scritto sul wiki, devi fare richiesta del codice di sblocco del dominio, che poi darai al nuovo hosting.

    questo trasferirà solo la gestione del nome. fractalcosmo.altervista.org e i suoi file rimarranno su av (ma potrai sempre spostare: manualmente via ftp).

    saluti...
    Ultima modifica di darkwolf : 12-03-2016 alle ore 16.54.27
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao Darkwolf, behh oddio allora mi trovo costretto ad incollarti cosa si dice in giro....Senza polemica ovviamente, ma il OMG che confusione sarebbe meglio tenersela per se, perchè sai non sono tutti sce...Ciao
    Comunque farò richiesta di codice di sblocco


    Inoltre, vi è la possibilità di acquisto di un dominio ma essi funzionano con il Path Forwarding o url cloaking: queste due (pessime) tecniche vengono squallidamente spiegate in 10 righi nel regolamento (io lo ritengo un esempio di pubblicità ingannevole). In sintesi, se avete intenzione di avere un URL di questo tipo http://www.vostronome.it/cartella/pagina.html altervista non può fornirvelo.

    Ed infatti il mio ftp non è fractalcosmo.com... :) Mahhh va behh OMG che confusione.... :)
    Ultima modifica di fractalcosmo : 12-03-2016 alle ore 16.59.31

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Continii a fare confusione tra dominio e spazio...
    Puoi avere l'url a quel modo, quindi quanto mi scrivi é sbagliato.

    Ripeto. Il dominio .com é dominio (nome) quindi non hai spazio.
    Ma puoi associarlo allo spazio attuale tramite path forwarding.

    L'ftp rimarrà sempre altervista, lo spazio e le risorse saranno sempre altervista, ma raggiungibili anche dal dominio .com

    Non ti ho dato dello sce... Ho detto solo che confondi dominio con hosting (e continui a farlo.

    Tu vuoi un servizio di dominio con hosting che supporti il virtualhost così da associare il dominio a quello spazio (avere ftp con dominio.com, cpanel con dns ecc). In tal caso con av non si può.

    Saluti :)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ma io non faccio nessuna confusione, acquisto un dominio, il mio spazio deve essere su quel dominio, il mio ftp deve essere su quel dominio, forse stai confondendo il dominio con chi ti da il servizio di gestione webhosting, se uso un servizio di webhosting per comprare un dominio il webhosting deve preoccuparsi di come trasferire lo spazio su quel dominio non certamente l'utente finale, che sia fatto per ragioni di pubblicità o qualsiasi altra ragione non è un problema dell'utente finale.
    Tutto qui, per me alla fine parliamo di server che ospita i servizi ma sarà altervista che deve preoccuparsi di trasferire lo spazio web(DEI SERVIZI)nel dominio del cliente..Tutto qui, non è questione di virtaul shared o quant'altro o paroloni.
    Rimane il punto che non compri realmente un dominio, perchè se ti appoggi ad un serivizio di webhosting ehh è normale che se il webhosting dice lo registro per te, perchè fondamentalmente fa questo, registra un nome ehh ok se me lo registri però il servizio me lo dai lì sopra.Scusa ehh in soldoni parliamo di questo, ma all'utente finale se per comodità preferisce farsi registrare il dominio dal webhosting che ne gestisce il server, rimane che quando compro un dominio se lo faccio tramite webhosting è normale che lo spazio lo voglio sul mio dominio.
    Ciao comunque ho mandato la mail per il codice di trasferimento.

  8. #8
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ma io non faccio nessuna confusione, acquisto un dominio, il mio spazio deve essere su quel dominio, il mio ftp deve essere su quel dominio...
    no, invece!
    tu puoi acquistare il dominio per tante ragioni che vanno oltre il sito web.
    per preservarlo, per la mail, per il nome, per dire che hai il dominio...

    dominio non è hosting!

    ci sono siti web che vendono solo domini, altri che vendono hosting.

    altri che vendono hosting e dominio. tu hai acquistato un dominio, e quello ti è stato venduto.

    il dominio è solo un modo "facile" di raggiungere un indirizzo fisico fatto da numeri (indirizzo ip).

    https://it.wikipedia.org/wiki/Domain_Name_System

    io, ad esempio, ho un dominio su altervista che mi fa da redirect sul mio vero sito per tenermi il nome (darkwolf.it > laltroweb.it).
    e su quel dominio ho attive delle mail di google. questo è un dominio, e questo ho.

    quella, poi, è una discussione stra-obsoleta (e errata persino allora).
    quindi, davvero, la cosa non è come la stai mettendo tu.


    giusto per capirsi... hai comprato un dominio e lo hai avuto. se non sei soddisfatto, ti aspettavi altro, hai capito male, non sapevi cosa fosse un dominio e pensavi ci sarebbe stato trasferimento ecc, allora ok, ma non è colpa di AV, né dovere suo informare su cos'è o non è un dominio.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Per la cronaca io nn ho riaperto nessuna discussione volevo solo sapere se potevo cambiare host senza perdere il nome .com....a dire il vero sei tu che hai iniziato a dire fai confusione scusa ma un cliente ti fa una domanda rispondi e basta senza dire fai confusione etc ognuno parla a suo modo anche perche avevi capito subito cosa intendevo...se lo vuoi sapere me ne vado proprio per questo vi manca un po di umilta in questo NEGOZIO...perche sai benissimo cosa intendevo e voi far passare gli altri che non sanno cos 'è un dominio guarda notizione hai ragione tu sei il the best ciao ti do anche ragione guarda un pò.

    E per la cronaca ed essere pignoli questo non è vero:

    Puoi avere l'url a quel modo, quindi quanto mi scrivi é sbagliato.

    Non è vero, vedi che sei arrogante e presuntuoso e lo sai benissimo che non è vero, perchè tu accedi a http://www.vostronome.it/cartella/pagina.html con un redirect di questo:

    http://www.vostronome.altervista.org...la/pagina.html

    Quindi vedi che non ci siamo per niente, mi fa innervosire questa cosa, perchè il servizio che offrite è questo, lo sanno tutti, si dice si guarda il dominio effettivamente è accessibile con un path forwarding ma di base il dominio di primo livello rimane sempre su altervista, quindi compri un dominio ma di secondo livello perchè il DOMINIO rimane su altervista.Punto, ma nessuno ti sta dicendo niente, ma venire da un cliente e dirgli no stai confondendo il dominio con l'host, volete fare passare gli altri da incompetenti perchè non vuoi ammettere che altervista non offre un dominio di primo livello, ma dove ti porta questo gioco a livello professionale?Da nessuna parte, ma che cavolo, altervista ti da un dominio di primo livello?No, quindi non ti da il dominio stop....No capito sono gli altri che non sanno cos'è un dominio.Guarda mandatemi il codice di sblocco che me ne vado perchè l'arroganza non la sopporto.
    Cioè ma che cavolo....Non è accettabile un atteggiamento del genere, che poi parliamoci chiaro e tondo ma di programmatori in tre anni qui sopra non è che ne ho visti, ti faccio venire con me a lavorare lunedì mattina, così capisci quando sei dentro un centro informatico, se avessi detto senti Fractalcosmo i nostri prezzi sono comunque bassi e i nostri servizi sono adeguati anche ai prezzi ti avrei dato ragione e ti avrei detto hai ragione ma cercare di far passare gli altri come quelli che hanno confusione ma mi fa inca... mica poco.
    Ma ci vuole della bella faccia tosta.Mahh
    Ultima modifica di fractalcosmo : 13-03-2016 alle ore 00.44.54
    darkwolf likes this.

  10. #10
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Vedi che io in questo "negozio" sono un utente come te xD
    Ola discussione stra-obsoleta: Mi riferivo a quel tuo testo. Nessuno ti stava accusando di aver riaperto niente. Semplicemente, hai quotato un testo di una discussione di un blog esterno e quella discussione era datata 2011 (l'ho trovata con google, ero curioso).
    Io so cosa intendevi, peccato che tu hai acquistato un dominio e sei rimasto deluso perché pensavi che il dominio fosse altro.

    Ciao...
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Si dai pensavo che il dominio fosse phpmyadmin....ahahahah è inutile discutere tanto le cose stanno così...per tua informazione sono tre anni che sono su altervista io sono rimasto deluso hai ragione ma nn del redirect....at salut buona domenica...

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fractalcosmo Visualizza messaggio
    ma di base il dominio di primo livello rimane sempre su altervista, quindi compri un dominio ma di secondo livello perchè il DOMINIO rimane su altervista.
    Immagino che per dominio di primo livello tu intenda quello di secondo livello, mentre per dominio di secondo livello tu intenda il terzo.

    Cosa intendi con "rimane su altervista?"

    Citazione Originalmente inviato da fractalcosmo Visualizza messaggio
    No, quindi non ti da il dominio stop
    E invece sì, tant'è che che puoi anche chiedere il trasferimento come sei intenzionato ora di fare. Se non lo vendesse, cosa stai trasferendo?

    Citazione Originalmente inviato da fractalcosmo Visualizza messaggio
    che poi parliamoci chiaro e tondo ma di programmatori in tre anni qui sopra non è che ne ho visti
    Ora mi devi spiegare cosa centrano i programmatori con questa discussione

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 13-03-2016 alle ore 01.45.24

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Alessandro, dai su è inutile che stiamo qui a discutere, ma orca loca ho solamente chiesto dato che ho un dominio di secondo livello e voglio cambiare host, posso far diventare il mio dominio di secondo livello di primo livello con l'altro host e cancellarmi da altervista o ci sono dei problemi?Se lo dicevo così forse non si creava questa discussione?
    Il problema è che c'è un'aria un pò satura, non c'è alla fine condivisione sana di idee perchè tutti vogliono essere i primi e a me sinceramente questa cosa non piace, perchè io non sono così, guarda veramente Alessandro non sto scherzando, ti posso assicurare che se ci fosse scambio paritario diventa bello condividere le idee e i pezzi di codice ma purtroppo non è così perchè qui sembra che se un utente dice qualcosa quello che invece dice chi ha la scritta moderatore o super moderatore è sempre la soluzione migliore, allora dato che alla fine dei conti ti passa la voglia di dare anche dei consigli e delle soluzioni alle persone, quando poi tra l'altro ti svegli tutte le mattine alle 7.30 porti fuori il cane entri in ufficio e programmi 8 ore al giorno e fai 30000 righe di codice che devono funzionare anche su IE9 che ormai non lo usa nessuno e devi sempre risolvere problemi di gestione e dati, invece di avere uno spazio dove diventa, fuori dall'orario di lavoro, piacevole condividere idee, se il risultato è opposto, ti passa la voglia.
    Quindi mi dico behh se tanto non si apprezza, ci ho provato, ho provato a rendermi utile e parlare nella comunity ma purtroppo sono più le volte che vedi atteggiamenti competitivi che atteggiamenti di sana condivisione.
    L'unica cosa di positivo che ho ottenuto in questo forum è che ho aiutato un ragazzo a creare uno script di prenotazione online, direi molto ma molto bello, almeno abbiamo fatto conoscenza ci siamo scambiati i numeri e una condivisione c'è stata...E guarda abbiamo anche fatto un lavorone con il form di prenotazione che non ti puoi rendere conto, tutto dinamico, le date delle prenotazioni che vengono riprese dinamicamente dal DB e disabilitate dal datepicker con tutto il range di data della prenotazione, controlli lato server di inserimento date che si accavallano con quelle disabilitate nel calendario, gestione di check in e check out....Un lavorone, quella è stata la cosa positiva.Anche se si doveva fare pagare di più... LOL....
    Però capisci che a questo punto ci sono host che possono offrirmi di più a livello di servizi e li ho già testati un pochino per il sito del mio parente...Quindi ormai non c'è nulla che mi lega alla realtà di altervista, come si dice, pensavo fosse amore invece era un calesse....Ciao
    Ultima modifica di fractalcosmo : 13-03-2016 alle ore 02.08.33

  14. #14
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fractalcosmo Visualizza messaggio
    Alessandro, dai su è inutile che stiamo qui a discutere, ma orca loca ho solamente chiesto dato che ho un dominio di secondo livello e voglio cambiare host, posso far diventare il mio dominio di secondo livello di primo livello con l'altro host e cancellarmi da altervista o ci sono dei problemi?Se lo dicevo così forse non si creava questa discussione?
    Certamente è possibile farlo! C'é scritto anche nel wiki!

    Comunque ripeto che il dominio da trasferire è di secondo livello.


    Citazione Originalmente inviato da fractalcosmo Visualizza messaggio
    perchè qui sembra che se un utente dice qualcosa quello che invece dice chi ha la scritta moderatore o super moderatore è sempre la soluzione migliore
    mmmh no: da parte mia quando ti ho dato contro ho sempre linkato le fonti del perché o comunque ho sempre motivato il mio punto di vista. Sappi che sono arrivate segnalazioni da parte di non moderatori (nè tantomeno supermod) per il tuo modo di prendertela sul personale e screditare l'interlocutore (parole loro). Io con il tempo ho imparato a conoscerti e conoscere i tuoi bruschi modi di fare, ma uno che non ti conosce è normale che poi se la prenda.

    Ti ho detto questo perché forse un giorno potrai ripensarci e magari capire addirittura eventuali eventi della tua real life, se hai un atteggiamento di questo tipo non solo nella vita virtuale.

    Non mi resta altro che augurarti buon lavoro da programmatore

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 13-03-2016 alle ore 02.25.22

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ma rimane il punto che quello che dici è falso e le discussioni sono tutte scritte, anche in questa io pongo una domanda senza dire nulla di offensivo e le risposte sono CHE CONFUSIONE E NON HA MOLTO SENSO QUELLO CHE DICI.
    Quindi tu puoi dire quello che vuoi ma la realtà è ben diversa, conosco bene come funziona il mondo e non è proprio come dici tu, perchè nella vita reale tutti sanno come sono e sanno benissimo che sono una persona rispettosa e se sono brusco delle volte probabilmente dovresti iniziare a pensare che ce ne è motivo perchè il primo code che io postai qui sopra mi fu detto OHHHH HAI FATTO UNA CHIAMATA AJAX CHE NON CE N'ERA BISOGNO...Ahhh è dove hai imparato questa cosa?ehh se il database ha milioni di record come fai?
    Allora Alessandro parliamoci chiaro e tondo, io lavoro per una multinazionale che puoi immagginarti quanto fattura, se ti do un codice e ti dico guarda che è meglio gestirla così forse....Ti sto facendo un favore fidati...Quindi l'arrogante non è chi ti sta aiutando perchè è consapevole che con il suo lavoro si scontra tutti i giorni con database di miliardi di tabelle, ma l'arrogante è chi non capisce il favore che ti sta facendo...Vedi l'altro giorno hai detto ti consiglio di fare tutto con i CSS3(io sono d'accordo con te, meglio usare le ultime tecnologie) ma dove lavoro io non puoi usare la transition e se ti dicono fammi l'animazione(ovviamente improbabile perchè io gestisco dati non faccio front end) loro non cambiamo IE9 da IE10 per farti fare l'animazione....lo capisci questo si?Sei tu che ti devi adeguare, la ditta non cambia certamente IE9 a IE10 che lo deve cambiare in tutta Italia per farti fare l'animazione.....Pure nel lavoro è così, vedi le persone sono così, tentano sempre di sminuire il lavoro degli altri, ma se tu leggi le discussioni, c'è una sola discussione dove io dico di non usare il codice inserito da un altro utente...Una sola nelle altre il mio è sempre stata una reazione ai professorini di turno...E ti ripeto fidati che se sviluppassi tu come sviluppo io tutto i giorni ti sentiresti Dio in terra io invece vengo qui e cerco di dare una mano agli utenti, che sono ragazzi di 20 anni che fanno due tabelle in SQL e mi devo pure sorbire che sono io l'arrogante....LOL...Pensa il mondo come è bello e come è vario.
    Ciao

  16. #16
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Mi verrebbe da trollare, ma meglio evitare. Son l2 2 di notte, hai ottenuto le tue risposte. Hai chiesto il codice.
    Sei ancora convinto che chi ti vende il dominio di primo livello (che poi di primo livello non è) deve darti anche lo spazio.

    PS: il ragazzo di 20anni di cui parli ha 34anni, padre di famiglia, e sentire sta tiritera ne ha le piene anche perché, con tanto di smile, ti ha solo detto che stavi facendo confusione (e quello era, ed hai continuato a farne - rilassati, la vita va presa un po' più soft).

    Citazione Originalmente inviato da dimmitesenonticonfondileggendoti! > iocifareiunasign...
    però effettivamente io non ho il dominio sul .com ad essere precisi, il dominio è rimasto comunque sul .org è stato si comprato lo spazio nel .com ma posso accedervi con il redirect/cloack/path forwarding, ma in verità non ho comprato il fractalcosmo.com perchè il fractalcosmo.com è sempre fractalcosmo.atervista.org acceduto con il cloak o path forwarding.
    Direi che la discussione si può chiudere. Spero che la multinazionale per cui lavori non legga mai questa tua discussione...

    Sai mai si confondano anche loro (mi sa che sto trollando - chiedo scusa).
    Ultima modifica di darkwolf : 13-03-2016 alle ore 03.16.45
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •