Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: [GOOGLE ANALYTICS] Come verifico di aver anonimizzato correttamente gli ip

  1. #1
    catelloblog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-07-2018
    Messaggi
    58

    Exclamation [GOOGLE ANALYTICS] Come verifico di aver anonimizzato correttamente gli ip

    Con Monsterinsights ho messo la spunta a
    -Abilita i report su Demografia e Interessi per Remarketing e Pubblicità(non mi è del tutto chiaro, se devo rimanere la spunta, per essere in conforme al GDPR)
    -Anonymize IP Addresses(questo credo di aver capito che è diventato obbligatorio)
    In un post nel forum ho letto che bisogna trovare nella sorgente pagina(penso di una pagina del mio sito) la stringa: anonymizeIP true
    ma non la trovo, con google chrome con "Trova..." non me lo trova.
    E' cambiato qualcosa? Devo trovare un'altra cosa?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da catelloblog Visualizza messaggio
    -Anonymize IP Addresses(questo credo di aver capito che è diventato obbligatorio)
    In un post nel forum ho letto che bisogna trovare nella sorgente pagina(penso di una pagina del mio sito) la stringa: anonymizeIP true
    ma non la trovo
    Devi aver attivo il tasto "Anonymize IP Addresses" nella schermata "Engagement".


    Ciao!

  3. #3
    catelloblog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-07-2018
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Devi aver attivo il tasto "Anonymize IP Addresses" nella schermata "Engagement".


    Ciao!
    Si lo tengo attivato, ho appena ricontrollato.
    Ma ho letto in un post nel forum, che un utente con il click destro del mouse su una pagina del suo sito, su "Visualizza sorgente pagina", nella pagina che si apre ha trovato la stringa: anonymizeIP true
    Io da me non la trovo, si chiama in un altro modo ora? O vuol dire che non è correttamente anonimizzato il mio sito?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Anche nel tuo sito è presente quella stringa (apri ad esempio la homepage), vedrai:
    Codice:
    if ( mi_track_user ) {
    		(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){
    			(i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),
    			m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)
    		})(window,document,'script','//www.google-analytics.com/analytics.js','__gaTracker');
    
    		__gaTracker('create', 'UA-122648483-1', 'auto');
    		__gaTracker('set', 'forceSSL', true);
    		__gaTracker('set', 'anonymizeIp', true);
    		__gaTracker('require', 'displayfeatures');
    		__gaTracker('send','pageview');
    	} else {
    In ogni caso non significa granché: quello che conta è quanto scritto nell'interfacia grafica, poi il modo in cui internamente vengono salvati i dati può anche cambiare con il passare del tempo.

    Ciao!
    catelloblog likes this.

  5. #5
    catelloblog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-07-2018
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Anche nel tuo sito è presente quella stringa (apri ad esempio la homepage), vedrai:
    Codice:
    if ( mi_track_user ) {
    		(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){
    			(i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),
    			m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)
    		})(window,document,'script','//www.google-analytics.com/analytics.js','__gaTracker');
    
    		__gaTracker('create', 'UA-122648483-1', 'auto');
    		__gaTracker('set', 'forceSSL', true);
    		__gaTracker('set', 'anonymizeIp', true);
    		__gaTracker('require', 'displayfeatures');
    		__gaTracker('send','pageview');
    	} else {
    In ogni caso non significa granché: quello che conta è quanto scritto nell'interfacia grafica, poi il modo in cui internamente vengono salvati i dati può anche cambiare con il passare del tempo.

    Ciao!
    Grazie hai ragione ci sta, con Google Chrome l'interfaccia è diversa e non ci sta, ma nella stessa pagina con Mozilla Firefox trovo proprio quello che hai scritto tu

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •