Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By

Discussione: Cambiare da blog a hosting con stesso dominio

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cambiare da blog a hosting con stesso dominio

    Le informazioni presenti in questa discussione sono obsolete e non più valide.
    Il servizio di redirect non è più disponibile, ma è ora disponibile il dominio "classico" (virtual host).


    Registrazione del dominio con upgrade dello spazio web e gestione DNS.
    FAQ Domini.


    Salve,

    ho appena scelto di creare un blog il quale mi ha portato direttamente in wordpress. Siccome ricordavo che altervista offre il servizio il cui uno installa il CMS che preferisce, gestisce autonomamente le varie cartelle, file ecc. credo di dover sceglire a questo punto il servizio hosting (parlo sempre di servizio gratuito).

    E' possibile cancellare resettare il blog per scegliere l'hosting? Ovviamente senza perdere il nome del dominio.

    Grazie
    Ultima modifica di alemoppo : 03-11-2018 alle ore 17.53.43

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ok ho risolto.. nel menu di wordpress sono passato ad altersito e dopo ho rimosso l'applicazione di wordpress. Infine in phpmyadmin ho cancellato le varie tabelle.

    Questo perchè vorrei installare wordpress naturale via ftp.
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 22.25.38

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Posso chiederti perché preferisci la versione base? La versione disponibile su AlterVista fornisce una maggiore integrazione, per esempio ti permette di aggiungere (se li desideri ovviamente) i banner pubblicitari con un click (anche nel tema mobile), c'è l'integrazione con i principali social e hai a disposizione centinaia di temi professionali installabili gratuitamente.
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 22.25.33

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao, principalmente il mio obiettivo era togliere alterblog (credo si chiami cosi) per avere un controllo più completo del sito tramite ftp ecc.
    Per quanto riguarda la versione base o di altervista non so ancora quale usare però nel caso in cui un giorno dovrei esportare il sito, con wordpress di altervista forse potrebbero nascere delle incompatiblità. (sto facendo delle ipotesi, non è detto che devo esportarlo :)).
    I banner pubblicitari si possono inserire ugualmente su wp base giusto? Comunque sto pensando di realizzare un qualcosa di veloce, che non mi porti via molto tempo perciò in verità mi farebbe comodo la versione già disponibile su altervista con funzioni già integrate.
    Correggimi se sbaglio :)
    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 22.25.28

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    La versione di AlterVista è lievemente modificata per migliorare la compatibilità, poi le varie funzioni aggiuntive sono implementate a parte, più o meno come se fosse un plugin. In caso di trasferimento potresti semplicemente copiarti database e cartella wp-content e non avresti problemi.
    Per quanto riguarda l'eventuale inserimento delle pubblicità, con WordPress base dovresti fare il tutto manualmente e avresti un povero risultato nel caso della visualizzazione su mobile (alcuni formati mobile del circuito AlterVista with Google AdSense sono disponibili solo con il Pilota Automatico), con il Pilota Automatico ti basta abilitare i banner e questi vengono inclusi direttamente, eventualmente poi puoi scegliere quali singoli formati visualizzare. Io ti consiglierei di provare un po' la nostra versione e vedere se ti soddisfa.
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 22.25.24

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciao, ti ringrazio per la risposta. Toglimi un ultima curiosità:
    - la versione di altervista è già ottimizzata lato SEO?
    - rispetto all'originale ci sono delle funzioni che sono state tolte dal menu a sinistra per semplificare wordpress per i meno esperti?

    Grazie.
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 22.25.19

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da recensioneprodotto Visualizza messaggio
    Ciao, ti ringrazio per la risposta. Toglimi un ultima curiosità:
    - la versione di altervista è già ottimizzata lato SEO?
    Riguardo il SEO non ci sono ottimizzazioni, consigliamo di usare il plugin Yoast SEO che viene automaticamente installato.
    Citazione Originalmente inviato da recensioneprodotto Visualizza messaggio
    - rispetto all'originale ci sono delle funzioni che sono state tolte dal menu a sinistra per semplificare wordpress per i meno esperti?

    Grazie.
    No, al più (ma per ragioni tecniche) la modifica del codice dei temi sviluppati da AlterVista (ma solo quelli) non è possibile.
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 22.18.31

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Le informazioni presenti in questa discussione sono obsolete e non più valide.
    Il servizio di redirect non è più disponibile, ma è ora disponibile il dominio "classico" (virtual host).

    Registrazione del dominio con upgrade dello spazio web e gestione DNS.
    FAQ Domini.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 03-11-2018 alle ore 17.56.41

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •