Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Invio email da sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Invio email da sito

    Buongiorno.

    Ho un sito con all'interno un modulo che fa inserire dei dati e manda delle email ad una decina di persone.... purtroppo dalla scorsa settimana ha smesso di funzionare dopo almeno 6-7 anni di onorato servizio e non capisco il motivo.
    Ho provato ad inserire nel sito uno script php di test (vedi sotto) e, nonostante lo script segnali che l'invio è avenuto correttamente, le email non arrivano (ho provato con vari indirizzi di destinatari di differenti domini tipo gmail, virgilio, libero, etc...).
    Ho controllato il dominio altervista.org e non sembra blacklistato da nessuna parte....qualcuno di voi sa spiegarmi cosa può essere?
    PS:...ovviamente ho già controllato lo spam nelle varie caselle di destinazione, ma, nulla... anche se sarebbe stato troppo strano che finisse nello spam dei differenti provider nello stesso momento.


    TEST.PHP
    <?php
    if(mail('tuaemail@dominio.it','oggetto','messaggio ','From: tuosito@altervista.org'))
    echo 'email inviata correttamente';
    else echo 'Errore!';
    ?>

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vecchiamoriFC Visualizza messaggio
    Buongiorno.

    Ho un sito con all'interno un modulo che fa inserire dei dati e manda delle email ad una decina di persone.... purtroppo dalla scorsa settimana ha smesso di funzionare dopo almeno 6-7 anni di onorato servizio e non capisco il motivo.
    Ho provato ad inserire nel sito uno script php di test (vedi sotto) e, nonostante lo script segnali che l'invio è avenuto correttamente, le email non arrivano (ho provato con vari indirizzi di destinatari di differenti domini tipo gmail, virgilio, libero, etc...).
    Ho controllato il dominio altervista.org e non sembra blacklistato da nessuna parte....qualcuno di voi sa spiegarmi cosa può essere?
    PS:...ovviamente ho già controllato lo spam nelle varie caselle di destinazione, ma, nulla... anche se sarebbe stato troppo strano che finisse nello spam dei differenti provider nello stesso momento.


    TEST.PHP
    <?php
    if(mail('tuaemail@dominio.it','oggetto','messaggio ','From: tuosito@altervista.org'))
    echo 'email inviata correttamente';
    else echo 'Errore!';
    ?>
    Ciao, mi sa che siamo in 2.... Sito di fantacalcio? Revo 2.13??? Anche a me ha smesso di funzionare la scorsa settimana..

    Il bello è che un altro sito praticamente identico ma con nome diverso sempre hostato allo stesso modo funziona senza problemi.....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sì esatto, in realtà io uso ancora una vecchia skin modificata nel tempo....che contiene, per l'appunto, il vecchio plugin JohnDoe per l'invio delle formazioni.
    Comunque qui non è una questione dello script di JohnDoe....come vedi, io ho semplicemente testato l'invio con lo script suggerito nelle wiki di altervista e nonostante dica che ha inviato...non arriva nulla su nessuna casella. Il problema, quindi, è sicuramente lato altervista....Sembra strano che nessun'altro si lamenti....

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vecchiamoriFC Visualizza messaggio
    Sì esatto, in realtà io uso ancora una vecchia skin modificata nel tempo....che contiene, per l'appunto, il vecchio plugin JohnDoe per l'invio delle formazioni.
    Comunque qui non è una questione dello script di JohnDoe....come vedi, io ho semplicemente testato l'invio con lo script suggerito nelle wiki di altervista e nonostante dica che ha inviato...non arriva nulla su nessuna casella. Il problema, quindi, è sicuramente lato altervista....Sembra strano che nessun'altro si lamenti....
    Io ho provato anche a inviare mail all'alias ma ottengo questo errore, non so se può servire....

    Technical details of permanent failure:
    Google tried to deliver your message, but it was rejected by the server for the recipient domain altervista.org by mail.altervista.org. [188.40.107.231].

    The error that the other server returned was:
    550 5.1.1 <caramialiga4@altervista.org>: Recipient address rejected: User unknown in virtual mailbox table


    ----- Original message -----

    DKIM-Signature: v=1; a=rsa-sha256; c=relaxed/relaxed;
    d=gmail.com; s=20120113;
    h=mime-version:from:date:message-id:subject:to:content-type;
    bh=btTD4rIf0SpIgZe1mUSyHZNe9JTAUSUIa1xhWayHy6E=;
    b=lt+ydoSDnxpnVat7ju1849RDLcs0vGIIkh1p21aSOvtPR8lt N6C5YKjsXZpZNX41Mu
    g7M/bmqC+4wmRQUNanmY7BY+hzSnEjY3Ygoj/r7njl2hh6d+0hS63+U2S5Srx6076Xpb
    aarjNcAQO42C/2pYTPMrNuVzaNSiZL5At/15xhjPsRGteHIWscBss7cycBushJXVb8RI
    JoEh5ChKjkdmckWsin/vUEnYULRBcGB1t/Z9rau4Qmu5gC+WAqgPNIO1BIpaLJP03Gwl
    0KFo+YB3Me6cjqBMIEq5Q1X1qTLWc5+3WO1cOndBpqgXv6Xcg7 LvlcoXqFBZsjjAeFLL
    IiEw==
    X-Google-DKIM-Signature: v=1; a=rsa-sha256; c=relaxed/relaxed;
    d=1e100.net; s=20130820;
    h=x-gm-message-state:mime-version:from:date:message-id:subject:to
    :content-type;
    bh=btTD4rIf0SpIgZe1mUSyHZNe9JTAUSUIa1xhWayHy6E=;
    b=l890ZRsVfFVjNo7s29uPEYCIqPRqWbeVloG07KfpnKrsVDeJ GiFKjg0hWVd+bpcjnd
    73QDtG2/R4HLJoVQlgMtL0X1Vg9cIEyTSR6rcZ4ruJcoRQfgPCv2vFqNZ6 0xfVVOXAx+
    e9cXnUoOOH4v8CfBNim5mS4neDg3F+/28CPNRY8SuJ8lPwXSnQGXa7JDeOW6aeBP+M/0
    ZDMioLGa+SRPMOoUJU0UWszORwEEv0slNGVofE2OA0N+qUW5t5 3A+ASPiP0GslRSiM98
    adXyn4yL81OcPGmkJ45gxYKsApqx4hf9Gs2u9fHRor3oX/68Hk58qO5j3KUUeBdeMT9I
    a+TA==
    X-Gm-Message-State: ALoCoQntd99xpLbZN1291C7ADWabhGqMBX6YYBwtgeN/PrBPyOwGGfAhi0iOwwLY3gOKRNqiRlFlA2cOYd2MycTEH7tOYI/DYQ==
    X-Received: by 10.129.128.130 with SMTP id q124mr17226568ywf.258.1453195719833;
    Tue, 19 Jan 2016 01:28:39 -0800 (PST)
    MIME-Version: 1.0
    Received: by 10.129.74.137 with HTTP; Tue, 19 Jan 2016 01:28:20 -0800 (PST)
    From: Luca Loprieno <l.loprieno@gmail.com>
    Date: Tue, 19 Jan 2016 10:28:20 +0100
    Message-ID: <CAPLmkywcZwdY43+sv7YuZWn7M=6aBANQfgeE1BhxfNcNMD=v tw@mail.gmail.com>
    Subject: test
    To: caramialiga4@altervista.org
    Content-Type: multipart/alternative; boundary=94eb2c031020ab83b50529ac7e27

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ma tu hai un altro sito (sempre su altervista) che non ha il problema?...se sì forse il problema è limitato ad un server...bisognerebbe capire su quale sta girando il nostro sito.... forse è lo stesso...
    Cmq bisognerebbe che qualche mod ci dica cosa guardare perchè io mi fermo qua...non saprei dove altro cercare.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Quello dove non va è il 168, mentre l'altro dove tutto va è il 182....

    Tu?
    Ultima modifica di caramialiga4 : 19-01-2016 alle ore 15.21.34

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    EDIT: continuiamo nel thread che hai aperto in "problemi tecnici"....
    Ultima modifica di vecchiamoriFC : 19-01-2016 alle ore 15.37.19

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •