Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
Like Tree1Likes
  • 1 Post By kravenor

Discussione: Supporto PHP7 (quando?)

  1. #1
    freemobile non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-12-2007
    Messaggi
    2

    Thumbs up Supporto PHP7 (quando?)

    Volevo chiedere ad Altervista quando sarà attivato il supporto a PHP 7.0.1 rilasciato ufficialmente "in modo stabile" dagli sviluppatori proprietari (http://php.net/downloads.php#v7.0.1) dove, oltre ad essere stati corretti parecchi bugs del PHP precedente, è stato ottimizzato tantissimo il motore (che porta a beneficiare di una velocità di elaborazione decisamente raddoppiata).

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Nonostante questo topic sia vecchio di un anno, la domanda è quantomai attuale: posto che il supporto attivo alla versione 5.6 terminerà alla fine dell'anno corrente (con solo aggiornamenti di sicurezza fino alla fine del 2018), quando sarà introdotta la versione 7 su Altervista?

  3. #3
    BMWS1VC non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    17-12-2005
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Ciao a tutti

    Mi aggrego a questa domanda, ho un forum su Invision Power Board e facendo l'aggiornamento a una nuova versione mi da questo warning:

    You are running PHP version 5.6.29. While this version is compatible, we recommend version 7.0.0 or above.

    Non so ancora per quanto supporteranno la 5.6 (non credo molto)

  4. #4
    BMWS1VC non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    17-12-2005
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Scusate se continuo a insistere su questo punto, ma fra poco non potrò più aggiornare il mio forum su IPB e già ora non riesco più a installare il pulgin di Tapatalk (e questo è veramente un problema!)

    You are running PHP version 5.6.29. While this version is compatible, we recommend version 7.0.0 or above.

    Quando ci sarà questo passaggio alla versione 7 ????

  5. #5
    kravenor non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-02-2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Oltretutto è appena stata rilasciata ufficialmente la versione 7.2 di php, è vergognoso che ancora non si possa usufruire della tecnologia attuale!!
    volpinabot likes this.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    mi aggiungo alle numerose richieste. Ho iniziato a programmare in php7 dal primo giorno del suo rilascio, e vi assicuro che la velocità di esecuzione degli scripts è a dir poco raddoppiata. Usare ancora il 5.6 è un insulto all'informatica, alla tecnologia e al rinnovamento.
    Poi ci chiediamo il perchè in Italia non c'è ancora la banda larga. Anche se ci fosse col 5.6 sarebbe lo stesso di oggi.
    Grazie a Dio ho sempre usato il provider più grande che sta in Italia per le cose serie, e il supporto al php 7 c'è, anzi ora c'è anche 7.l

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    PHP 7.1 è disponibile e selezionabile dal pannello di controllo.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 28-02-2018 alle ore 22.49.34

  8. #8
    giancarlofina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-10-2017
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Gentili Signori,

    Sul mio sito giancarlofina.altervista.org ho installato il plugin WooCommerce 3.4.0. In relazione alle nuove disposizioni in materia di GDPR, WooCommerce mi consiglia di utilizzare PHP versione 7.2 o superiore, per prestazioni e sicurezza maggiori.

    1) Posso chiederVi se il mio hosting supporta la versione PHP 7.2 o superiore, e come posso fare l'aggiornamento?

    Alla luce del nuovo Regolamento UE 679/2016 sulla protezione dei dati personali (GDPR) sono a conoscenza che WP ha rilasciato l'ultima versione 4.9.6 che, tra l'altro, permette di assecondare meglio le richieste del Garante in materia di GDPR.

    2) Posso chiederVi se il mio hosting supporta la versione 4.9.6 di WordPress, e come posso fare l'aggiornamento?

    Ringrazio anticipatamente per la collaborazione e rimango in attesa di un Vostro cortese riscontro in merito.

    Cordiali saluti.

    Giancarlo Fina

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    1) Nell'account alterBlog la versione di PHP è gestita automaticamente con la miglior configurazione.
    2) Puoi aggiornare wordpress da Bacheca->Aggiorna Blog

    Ciao!

  10. #10
    giancarlofina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-10-2017
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    1) Nell'account alterBlog la versione di PHP è gestita automaticamente con la miglior configurazione.
    2) Puoi aggiornare wordpress da Bacheca->Aggiorna Blog

    Ciao!
    Grazie mille!

  11. #11
    giancarlofina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-10-2017
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Gentili Signori,

    Sul mio sito giancarlofina.altervista.org ho installato il plugin WooCommerce 3.4.0. Per poter far funzionare il plugin, WooCommerce mi consiglia di utilizzare PHP versione 7.2 o superiore, per prestazioni e sicurezza maggiori.

    Oggi ho simulato la generazione di un ordine e purtroppo il sistema mi va in loop.

    Ieri mi è stato detto che alterBlog gestisce la versione di PHP automaticamente. Però, con la versione 5.6.34 di PHP che ho su Wp, non riesco a far funzionare il mio eCommerce. Se non potrò avere la versione PHP 7.2 o superiore come suggerisce WooCommerce, sarò costretto a migrare il sito verso un altro servizio di host.

    Ringrazio anticipatamente per la collaborazione e rimango in attesa di un Vostro cortese riscontro in merito.

    Cordiali saluti.

    Giancarlo Fina

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Ho provato ad installare woocommerce ed aggiungere al carrello e non ho notato problemi:


    Penso si tratti di qualche plugin che interferisce con il corretto funzionamento del tuo sito, prova a disabilitare i vari plugin per vedere se il problema persiste.

    Ciao!

  13. #13
    giancarlofina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-10-2017
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Se mi dice come si fa ad allegare uno screnshot, Le faccio vedere cosa intendo per loop.
    Comunque provi ad inserire un ordine di prova vedrà che il sistema, quando è alla cassa, non Le permette di concludere l'ordine.

  14. #14
    giancarlofina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-10-2017
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Gentile Sig. alemoppo,

    Aveva ragione a interferire con la cassa del mio eCommerce era un plugin. Ho disattivato il plugin e ora sembra che il loop sia cessato.

    Ora mi riservo di fare altre verifiche e nel caso di esiti negativi gliele comunicherò.

    Grazie per la risposta.

    Cordiali saluti.

    Giancarlo Fina

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno, ho la necessità di utilizzare la funzione php imageresolution() presente nelle librerie GD nella versione 7.2 di php. Qualcuno mi sa dire come posso utilizzarla visto che su altervista è disponibile solo la versione 7.1.15? Oppure mi sapete dire una funzione equivalente per leggere/settare la risoluzione(dpi) di un'immagine?

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •