Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Come aggiungere un blog a un sito già fatto

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come aggiungere un blog a un sito già fatto

    Ho il sito ripetizioniscuola.altervista.org .

    Vedo che altervista permette di creare blog con un nuovo indirizzo; io invece vorrei aggiungere un blog a questo sito.

    Come posso fare?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi installare WordPress dalla sezione Applicazioni del pannello di controllo di AlterVista.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie. Se lo installo nella home e ho già una homepage, cosa succede?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se hai un'altra applicazione installata nella cartella principale (nel tuo caso AlterPages) non è possibile installarne una differente.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie. Ma allora diventa tale e quale un sito fatto su wordpress, no?

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    In che senso? Puoi spiegarti meglio?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Se installo Wordpress l'applicazione per modificare le pagine sarà quella di wordpress.
    Attualmente ho anche un sito su wordpress (https://riccardotoscano.wordpress.com/): la grafica del sito è fatta con Wordpress, posso aggiungere un blog, eccetera.

    Se cambio l'applicazione e metto Wordpress, a quel punto cosa cambia fra avere il sito su altervista.org piuttosto che su wordpress.com?

    EDIT: per adesso il sito su wordpress.org è gratuito, non ho nessun feature a pagamento.
    Non è che per esempio usando Wordpress su altervista.org ci sono dei features gratuiti che su wordpress.com non ci sono?
    Ultima modifica di ripetizioniscuola : 02-01-2016 alle ore 19.39.50

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ho provato ad aggiungere un blog sul mio sito di wordpress, e mi aggiungeva degli ads perché uso il piano gratuito (About These Ads).

    Se uso l'applicazione wordpress sul sito altervista, e mantengo tutto gratuito, quegli ads ci saranno comunque oppure no?

    Vorrei una risposta precisa perché se poi ci sono gli ads allora perdo tempo a togliere Alterpages.

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Su AlterVista hai più libertà: puoi usare tutti i plugin ed i temi che vuoi, puoi inserire i banner pubblicitari se lo desideri, e guadagnare da questi.
    La versione di WordPress che hai a disposizione su wordpress.com è più limitata ed alcune modifiche e personalizzazioni non sono possibili, mentre su AlterVista viene fornita la versione base di WordPress (quella che trovi su wordpress.org) con alcune modifiche per integrare il tutto meglio con la piattaforma di AlterVista. Sono disponibili anche centinaia di temi professionali, alcuni dei quali sarebbero da acquistare se li volessi usare altrove.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ottima risposta, è proprio quello che volevo sapere. Non voglio essere pedante, vorrei solo una conferma: nella versione WordPress.org disponibile su Altervista, con il piano gratuito non c'è pubblicità, vero?

  11. #11
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Su AlterVista non sei mai obbligato ad inserire i banner pubblicitari: se non li vuoi non ce ne sarà traccia sul tuo sito, se li inserisci puoi guadagnare.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •