Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Migrare da altervista ad altro dominio

  1. #1
    Guest

    Predefinito Migrare da altervista ad altro dominio

    Ciao a tutti, ho creato un sito da Altervista/Wordpress e vorrei collegarlo a un dominio di secondo livello di mia proprietà. Come posso fare?? Il nuovo dominio è stato acquistato da TOPHOST (Topname). Ho visto che sulle impostazioni Generali di Wordpress è possibile cambiare l'url del dominio da quello di Altervista a un altro, ma non ha portato alcun risultato...
    Chi è che può gentilmente dirmi come poter fare??
    GRAZIE A TUTTI!!!
    Ultima modifica di emanuelescicolone : 01-12-2015 alle ore 19.02.33

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Non è possibile collegare un account Altervista ad un dominio esterno. E anche per quelli acquistati su Altervista è possibile solo utilizzare il dominio in modalità redirect o cloak.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao, grazie mille... sì alla fine ho acquistato un dominio anche su altervista... Dunque non è possibile avere le pagine con scritto www.nomedominio.it/portfolio ??? sull'url rimarrà sempre e soltanto www.nomedominio.it...?? Grazie ancora e un saluto

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi provare a seguire questa guida: http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Salve grazie, provo a leggerlo e cercare di capirci qualcosa... comunque mi sembra ASSURDO che, comprando un dominio di secondo livello da altervista, non possa sostituirlo a quello di terzo livello...
    Grazie ancora e un saluto

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il servizio fornito è quello di redirect, come indicato al momento dell'acquisto.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Sì... vi ringrazio comunque per il supporto. Ma adesso non posso, tramite altervista/wordpress, creare un nuovo sito sul nuovo dominio di secondo livello??

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il dominio di secondo livello funziona solamente reindirizzando l'utente, non ha associato un altro spazio web. Su AlterVista hai a disposizione un unico spazio web che può essere direttamente associato solamente al dominio di terzo livello AlterVista.
    Ultima modifica di karl94 : 14-03-2016 alle ore 02.36.28

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ok, grazie mille, sei stato gentilissimo!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ottimo. Serviva anche a me!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •