Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: statistiche visite

  1. #1
    Guest

    Predefinito statistiche visite

    ciao a tutti

    volevo chiedere come mai nonostante il mio sito sia in costruzione e quindi non indicizzato in alcuna maniera, sul
    riquadro statistiche ci sono ad esempio 24 visitatori, pagine viste 626, visitatori unici 4... non riesco a capire e
    ad interpretare questi dati.

    grazie dell'attenzione.ciao

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Nonostante sia in costruzione può comunque essere benissimo visitato da chiunque (programmi o umani), non ci vedo nulla di così strano.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ciao Karl94, innanzitutto grazie dell'attenzione.

    ma quello che non capisco senza sapere l'indirizzo specifico come è possibile trovarlo su un qualsiasi motore di ricerca.
    io ho provato ma non l'ho trovato in nessun posto tantomeno digitando qualche parola chiave all'interno della pagina del mio sito.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ma infatti adesso non è ancora individuabile mediante motore di ricerca, quindi è stato probabilmente individuato mediante altri mezzi. Per cominciare c'è un collegamento al tuo sito nel profilo utente che hai qua sul forum, poi ci sono tutta una serie di programmi in esecuzione sul tuo PC che potrebbero individuare le pagine che visualizzi ed effettuare controlli su queste. Per esempio, antivirus o specifiche toolbar potrebbero generare poi visite da parte di terzi sul sito web. Anche un'azione come condividere l'indirizzo di un sito mediante servizi come Facebook provoca una visualizzazione ulteriore (Facebook che cerca di individuare un'immagine da proporre come anteprima della pagina).

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    grazie Karl94.alla prossima.

    ciao.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Buonasera a tutti!
    ...forse a qualcuno la mia domanda apparirà banale (e stupida), ma essendo un neofita alle prese con la regolarizzazione per la cookie Law, non posso fare a meno di chieder: le statistiche di Altervista relative al mio sito (che visualizzo anche attraverso WordPress) su che dati si basano? I dati raccolti sono in forma aggregata (anonima)? Insomma, posso stare tranquillo oppure dovrei procedere con la notifica al Garante?
    Ringrazio per l'attenzione e auguro a tutti una buona serata.
    G.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ciao albrenz,
    hai poi trovato risposta al tuo quesito? Io sono nella stessa situazione ora, NON ho attivato il plugin analytics ma continuano a saltarmi fuori i maledetti cookie di Google analytics: __utmz, __utmt, __utmc, __utmb, __utma.
    Vista l'entità delle multe in caso di mancato rispetto della norma vorrei risolvere la cosa (o almeno avere conferma che si tratta di cookie tecnici) ma non riesco a trovare nulla in proposito.. se ne sai qualcosa in più, per favore puoi dirmelo?? Grazie e buona giornata!

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biovale87 Visualizza messaggio
    Ciao albrenz,
    hai poi trovato risposta al tuo quesito? Io sono nella stessa situazione ora, NON ho attivato il plugin analytics ma continuano a saltarmi fuori i maledetti cookie di Google analytics: __utmz, __utmt, __utmc, __utmb, __utma.
    Vista l'entità delle multe in caso di mancato rispetto della norma vorrei risolvere la cosa (o almeno avere conferma che si tratta di cookie tecnici) ma non riesco a trovare nulla in proposito.. se ne sai qualcosa in più, per favore puoi dirmelo?? Grazie e buona giornata!
    Sul tuo blog risulta attualmente attivo il plugin Google Analytics by MonsterInsights, comunque perché non usi il servizio messo a disposizione da AlterVista in collaborazione con Iubenda per la gestione cookie policy?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •