Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [Per lo staff] Il tasto "Applica" non funziona in modalità text editor

  1. #1
    peopleopinion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-10-2010
    Messaggi
    73

    Predefinito [Per lo staff] Il tasto "Applica" non funziona in modalità text editor

    Segnalo allo staff che quando mi trovo all'interno dell'editor di file di testo il tasto Applica che c'è proprio sotto l'editor stesso non funziona a dovere.

    Il tasto Applica, infatti, funziona solo quando è impostata la modalità HTML editor: quando attivo l'editor HTML e clicco su Applica mi viene visualizzato il messaggio che conferma con sfondo verde che il file in corso di modifica è stato salvato.

    Ma se invece è attiva la modalità Text editor e clicco su Applica non c'è nessuna reazione quindi ne deduco che il tasto non funzioni. La conferma a questa osservazione arriva anche dal fatto che anche facendo modifiche e poi cliccando su Applica e poi su Chiudi e poi ancora riaprendo il file, nessuna modifica risulta salvata.
    Per salvare le modifiche in modalità Text editor devo cliccare su Salva, ma questo tasto, però, seppure salvi correttamente le modifiche, chiude completamente il file e lo devo aprire nuovamente ogni volta.

    Temo che questa modalità non sia del tutto normale è possibile risolvere la cosa facendo in modo che sia in modalità text editor che in modalità HTML Editor sia possibile effettuare il salvataggio con il clic su Applica in modo tale che non sia necessario ogni volta effettuare lo switch ad HTML editor per usare il pulsante Aplica invece che Salva che implica chiusura e riapertura del file?
    Oppure in alternativa si potrebbe anche lasciare solo il pulsante Salva ed eliminare il pulsante Applica (che alla fine è un duplicato) togliendo nel contempo da Salva la routine che chiude il file dopo averlo salvato in modo tale che lo salvi solamente e che per chiudere il file si debba cliccare l'apposito pulsante Chiudi, in modo da evitare fraintendimenti.

    Grazie in anticipo

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ciao, grazie per la segnalazione. Il problema è stato risolto, ora il tasto applica dovrebbe funzionare in entrambi i casi.

  3. #3
    peopleopinion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-10-2010
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Ciao,
    Fantastico!
    Grazie a voi per la solerzia.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •