Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Passaggio da alterblog a altersito

  1. #1
    stayfocus non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-07-2015
    Messaggi
    17

    Predefinito Passaggio da alterblog a altersito

    Buon pomeriggio a tutti, ho intenzione di passare da Alterblog a Altersito, vorrei però delle delucidazioni in merito. Il mio blog è il seguente www.stayfocus.altervista.org, una volta effettuato il passaggio la grafica o la disposizione cambierà? Verrà apportata una modifica sostanziale al mio blog? C'è la possibilità di poter vedere un'anteprima del passaggio prima di confermarlo?

    Vorrei passare ad altersito al fine di poter usare www.stayfocus.it anziché www.stayfocus.altervista.org Volevo sapere se in questo modo la visibilità sui motori di ricerca aumenta e se è possibile fare ciò solo ed esclusivamente passando ad altersito.

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Non c'è un'anteprima e il passaggio non è reversibile.
    Dal punto del vista estetico e funzionale del blog non cambierà nulla.
    Anche acquistando il dominio il tuo sito rimane sul dominio Altervista. Il dominio puoi usarlo come redirect o in modalità cloak come "scorciatoia", motivo per cui non ha alcuna utilità dal punto di vista della visibilità sui motori di ricerca.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    stayfocus non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-07-2015
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Non c'è un'anteprima e il passaggio non è reversibile.
    Dal punto del vista estetico e funzionale del blog non cambierà nulla.
    Anche acquistando il dominio il tuo sito rimane sul dominio Altervista. Il dominio puoi usarlo come redirect o in modalità cloak come "scorciatoia", motivo per cui non ha alcuna utilità dal punto di vista della visibilità sui motori di ricerca.
    Da ignorante mi chiedo dunque se il passaggio convenga o se è meglio restare su Alterblog. Ho letto che è possibile, con Altersito, trasferire gli Altercent in euro, è vero?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stayfocus Visualizza messaggio
    Da ignorante mi chiedo dunque se il passaggio convenga o se è meglio restare su Alterblog.
    Dipende dalle esigenze. C'è qualcosa che vorresti fare ma non puoi con l'AlterBlog, ma potresti invece con un AlterSito?
    Citazione Originalmente inviato da stayfocus Visualizza messaggio
    Ho letto che è possibile, con Altersito, trasferire gli Altercent in euro, è vero?
    No, è al più possibile il contrario. Dove l'hai letto?

  5. #5
    stayfocus non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-07-2015
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Dipende dalle esigenze. C'è qualcosa che vorresti fare ma non puoi con l'AlterBlog, ma potresti invece con un AlterSito?
    Non ho ben capito le differenze. Ho capito che c'è una maggiore mobilità nella modifica del tema e questo è di per se un'ottima cosa. Inoltre in futuro è possibile comprare un dominio di secondo livello che pur non dando maggiore visibilità è sempre più bello leggere tuosito.it anziché tuosito.altervista.org
    Per il resto non saprei se può essere un vantaggio o meno. Cosa mi consiglieresti di fare? Ho letto che il passaggio da Altersito ad AlterBlog non è poi così semplice, qualora non dovesse piacermi.

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    No, è al più possibile il contrario. Dove l'hai letto?
    Hai ragione, mi sono confuso.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stayfocus Visualizza messaggio
    Non ho ben capito le differenze. Ho capito che c'è una maggiore mobilità nella modifica del tema e questo è di per se un'ottima cosa.
    Hai l'accesso completo ai file, ma puoi effettuare modifiche al tema anche adesso con l'AlterBlog usando l'editor integrato in WordPress.
    Se non hai esigenze particolati ti consiglierei di rimanere con l'AlterBlog.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •