Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Installazione di Moodle

  1. #1
    Guest

    Predefinito Installazione di Moodle

    Ciao a tutti, premetto che ho già guardato in questo forum altri topics che parlavano di problemi simili, ma quelli che ho letto sono rimasti grossomodo tutti senza una vera e propria soluzione.
    Sto provando ad installare Moodle e riscontro molte difficoltà. Al momento sono fermo al seguente messaggio di errore Fatal error: $CFG->dataroot is not configured properly, directory does not exist or is not accessible! Exiting.
    Il problema è la cartella DATA di moodle che deve essere collocata in un posto non raggiungibile via web, se metto un qualsiasi indirizzo all'interno del sito, non mi fa continuare con l'installazione perchè compare l'errore "la cartella data non è messa in un posto sicuro", se la metto in posto fuori dallo spazio web ottengo il messaggio di errore che ho scritto prima. Ogni consiglio è bene accetto. Grazie.

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao, un pò di tempo fà ho provato a fare un test di installazione di un'altra applicazione, ELGG, che necessita di una cartella "fuori root" dell'applicazione stessa, l'unica soluzione che ho trovato è stata di installare l'app in una sottocartella e nella root principale oltre a creare la cartella che contiene i file dell'app. ho creato una cartella 'data' cosi sono riuscito a installare trovi tutto qui prova magari ti funziona anche per MOODLE
    Ultima modifica di RedWebSite : 05-10-2015 alle ore 18.55.50
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie intanto per la risposta, appena posso provo a fare quanto mi hai suggerito. Se funzionasse sarebbe cosa buona e giusta, perchè credo che, quello che ho esposto, sia un problema abbastanza importante che si trova ad affrontare chiunque tenti un'installazione di Moodle su altervista.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie ai consigli ricevuti sono avanzato nella mia sofferta installazione di Moodle 2.9.2. Adesso mi ritrovo il seguente problema riguardante la versione di mysql "version 5.5.31 is required and you are running 5.1.71" non esiste un modo per cambiare la versione? Grazie.

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    È previsto in futuro l'aggiornamento a MySQL 5.5, ma non ci sono ancora tempistiche in merito.

  6. #6
    pieroboschi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-10-2015
    Messaggi
    7

    Predefinito

    A me dice durante la installazione di Moodle 2.9 plus: La cartella genitore (moodle/membri) non è scrivibile. Lo script di installazione non può creare la Cartella dati (moodle/membri/moodledata).
    Sapete che cosa bisogna fare?
    Grazie
    Piero

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •