Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Dominio acquistato NON su Altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dominio acquistato NON su Altervista

    Ciao a tutti, la faccio breve:

    Ho un blog su Blogspot, a cui ho associato un dominio (del tipo miosito.it) comprato su 1&1.

    Voglio portare il blog su Wordpress caricato su Altervista, cosa che ho fatto senza problemi.

    Il problema è che adesso vorrei il dominio miosito.it, cioè lo stesso che ho acquistato e che ho sul blog di Blogspot, sul nuovo spazio di Altervista, e non riesco a capire se sono io l'incapace o se non è possibile farlo su Altervista. Se si può fare, come si fa? Se non si può fare, vi vengono in mente soluzioni per risolvere il mio problema?

    Grazie mille!

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    AlterVista non supporta il puntamento di dominio tramite DNS ne il trasferimento del dominio stesso quindi ciò che puoi fare è convertire (o trasferire presso altro hosting) il dominio dns in dominio redirect e puntarlo al tuo spazio.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Quindi dici che se lascio perdere Altervista e trasferisco tutto il nuovo blog Wordpress su un altro servizio di hosting (per esempio quale?), questo cambio posso farlo?

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Dipende sempre dai loro sistemi e se accettano o meno il puntamento dns, se vogliono che il dominio lo acquisti per forza da loro, ecc... personalmente ti consiglio di fare cambio con un bel dominio redirect e tenere il sito su AlterVista almeno ci guadagni anche qualche cosina con le pubblicità. Spese minime ed uptime garantito (il mio sito dal 2007 è sempre on-line, mai un down )
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Fatemi capire se ho capito bene, hai acquistato un nome domino per il tuo sito blogger, poi hai trasferito il tuo sito sul nuovo sito creato su altervista giusto? Bene devi sapere che ora hai un nuovo sito wp copia del primo che hai su blogger e quindi se vuoi il nome anche su altervista devi comprarne un altro nome domino, quello che hai indirizza al primo sito blogspot, quello di altervista è un altro indirizzo e quindi non potrà mai indirizzare al nuovo indirizzo perchè è per il primo indirizzo il nome domino comprato, se era un sito di primo livello allora potevi migrare il sito da un hostin ad un altro rimanendo con lo stesso nome domino, se vuoi ti posso creare io gratis un nuovo nome domino ma non sarà it, o com etc... ma sarà del tipo miosito.tk tipo cosi http://vgiochi.tk
    Ultima modifica di fishgame : 04-10-2015 alle ore 15.09.06

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    @miki92

    Uhm, ti ringrazio, però siccome sono abbastanza ignorante di questo mondo ti chiedo: che cos'è un dominio redirect?

    Perché a me non interessa se il vecchio blog reindirizza al nuovo, se poi il nuovo ha il dominio miosito.altervista.org. Quindi se il dominio redirect fa questo, preferisco lasciare perdere.

    Anche perché non vorrei mettere pubblicità sul sito.
    Mi andrebbe bene comprare il dominio su altervista, anche ripagandolo se necessario: il problema è che avendolo acquistato su 1&1 non è proprio disponibile nell'elenco dei domini acquistabili :( Non è possibile "autovendersi" un dominio? O "rimetterlo in commercio" affinché io possa ricomprarlo tramite Altervista?

    Magari sto dicendo delle ingenuità colossali eh, proprio mi affaccio adesso a questo mondo. Ma mi sembra un po' una pecca (e anche una mancanza di serietà) di Altervista non supportare questa funzionalità, sinceramente...
    Ultima modifica di zuccherosintattico : 04-10-2015 alle ore 15.13.32

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    @fishgame

    Okay, mi è tutto chiaro (lo era già abbastanza ma hai fatto bene a ripetere).

    In pratica io volevo sapere se fosse possibile dissociare il dominio da me associato al sito-blogspot per poi ri-associarlo al sito-wordpress-altervista, lasciando perdere per sempre il sito-blogspot. Mi pare di capire che la risposta è no.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Se mai chiedi al supporto 1&1 se ti possono reindirizzare il nome domino al nuovo sito wp di altervista

  9. #9
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fishgame Visualizza messaggio
    Se mai chiedi al supporto 1&1 se ti possono reindirizzare il nome domino al nuovo sito wp di altervista
    Non credo perchè loro sfruttano i DNS quindi punterebbero all'IP di altervista che essendo condiviso vedrebbe la home page di AlterVista e non del sito e pure se usasse il dominio redirect come da me consigliato comunque non è il prodotto che a lui interessa.

    Citazione Originalmente inviato da zuccherosintattico Visualizza messaggio
    @fishgame

    Okay, mi è tutto chiaro (lo era già abbastanza ma hai fatto bene a ripetere).

    In pratica io volevo sapere se fosse possibile dissociare il dominio da me associato al sito-blogspot per poi ri-associarlo al sito-wordpress-altervista, lasciando perdere per sempre il sito-blogspot. Mi pare di capire che la risposta è no.
    Ho capito cosa hai bisogno ed una soluzione c'è. Esistono alcuni hosting che permettono il path forwarding (ciò di cui necessiti) e quindi l'indicizzazione del dominio coni l tuo spazio altervista potrebbe funzionare come dici tu.

    Rivendersi il dominio non è possibile. E' possibile trasferirlo con l'auth code ma altervista non supporta il trasferimento di domini da esterni a se. Se lasci scadere il dominio, per poi registrarlo nuovamente qui su altervista, aspetteresti circa due mesi (o più) a seconda del tld del tuo dominio perchè un dominio non rinnovato passa alcune "fasi tecniche" per cui la sua ridisponibilità alla registrazione avviene dopo molto tempo.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Innanzitutto vi ringrazio per le risposte, siete stati davvero gentili! Ora provo a cercare informazioni su questo path forwarding e in caso vi faccio risapere :)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •