Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 48

Discussione: Upgrade a dominio di primo livello

  1. #1
    Data registrazione
    09-06-2014
    Messaggi
    28

    Predefinito Upgrade a dominio di primo livello

    Ciao a tutti.

    Tempo fa feci un sito web utilizzando Wordpress e mi sono appoggiato ad Altervista.

    Ora il sito ha l'url di terzo livello: nomeazienda.altervista-org.

    Come faccio ad acquistare un url di primo livello senza trasferire o esportare il sito?

    Una volta che accedo al mio account dove posso cambiare il mio sito a piacimento, è possibile anche creare un altro sito ex novo di tutt'altro argomento?


    Grazie mille, buona giornata.
    Matteo

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi acquistare un dominio di secondo livello con reindirizzamento. Il servizio offerto è appunto di redirect, non c'è un nuovo spazio web associato e quindi non c'è nulla da spostare. Chi visiterà il dominio di secondo livello verrà automaticamente reindirizzato sul tuo attuale sito sul dominio di terzo livello.

  3. #3
    Data registrazione
    09-06-2014
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta.

    Quindi non è possibile acquistare un dominio di primo livello su Altervista?

    Il secondo livello mi permetterà di avere: www.miosito.it?


    Grazie mille, buona giornata.
    Matteo

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Domini di primo livello sono ad esempio it, org, com, altervista.org è invece di secondo livello, www.altervista.org è di terzo livello.

  5. #5
    Data registrazione
    09-06-2014
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta.

    Non riesco ad acquistare il redirect... come si fa?


    Grazie mille, ciao.
    Matteo

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi acquistarlo dalla sezione Risorse del pannello di controllo di AlterVista. Riscontri qualche problema specifico? Visualizzi un messaggio di errore?

  7. #7
    Data registrazione
    09-06-2014
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta.

    Avrei alte due domande: _cosa cambia tra registrare un sito come dominio.it oppure dominio.com?
    _ Avendo registrato anni fa un dominio mail (info@dominio.it) presso un gestore col quale non vorrei più avere nulla a che fare, sarebbe possibile annullare/disdire (ci penserei io) quel dominio presso di loro e registrarlo nuovamente (identico) in Altervista?


    Grazie mille, buona giornata.
    Matteo

  8. #8
    Data registrazione
    09-06-2014
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ciao.

    Ora che ho acquistato il dominio di secondo livello, come faccio a configurarlo e ad avere un URL www.miodominio.it?

    E' possibile anche generare una nuova mail col mio dominio?


    Grazie, ciao.
    Matteo

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il dominio che hai acquistato è già attivo e funzionante, non necessita di ulteriore configurazione. Se vuoi creare degli alias di posta (non sono caselle di posta complete, ma reindirizzano semplicemente le mail verso un altro indirizzo) devi acquistare la relativa opzione.

  10. #10
    Data registrazione
    09-06-2014
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta.

    Be' mi sarei aspettato che, una volta connessi al mio sito, non si vedesse più miosito.altervista.org, ma www.dominio.it... non è così?


    Grazie, ciao.
    Matteo

  11. #11
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se vuoi che nella barra degli indirizzi si visualizzi sempre il dominio di secondo livello devi attivare il cloak dal pannello di controllo di AlterVista.

  12. #12
    Data registrazione
    09-06-2014
    Messaggi
    28

    Predefinito

    ok, grazie!

  13. #13
    Data registrazione
    09-06-2014
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ciao.

    L'ho fatto, ma non succede nulla: dove sbaglio?
    Cosa devi scrivere nel "titolo" e nella "destinazione"?


    Grazie, ciao.
    Matteo

  14. #14
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Adesso visitando il sito dal dominio di secondo livello nella barra degli indirizzi continui a leggere quello (se non è così, vuota la cache del browser).
    Se vuoi invece che anche visitando il sito dal dominio di terzo livello si visualizzi il dominio di secondo dovresti seguire questa guida: http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html.

  15. #15
    Data registrazione
    09-06-2014
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ciao.

    Ok, grazie.

    Ho creato il file javascript: adesso come lo carico all'interno di Wordpress?


    Grazie.
    Matteo

  16. #16
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    La cosa migliore è usare un plugin che permette di inserire degli script JavaScript personalizzati.

  17. #17
    Data registrazione
    09-06-2014
    Messaggi
    28

    Predefinito

    ok, grazie. Ne esiste uno in particolare oppure uno vale l'altro?

    Va messo nell'head?


    Grazie ancora per la pazienza.
    Matteo

  18. #18
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Prova questo: https://wordpress.org/plugins/head-footer-code/
    È meglio inserirlo nella sezione head.

  19. #19
    Data registrazione
    09-06-2014
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ho installato il plug-in css javascript toolbox e adesso non entro più in Wordpress, perchè mi dice:
    Warning: require_once() [function.require-once]: Unable to access /membri/tipografiacatelani/wp-content/plugins/css-javascript-toolbox/controllers/auto-upgrade.php in /membri/tipografiacatelani/wp-content/plugins/css-javascript-toolbox/framework/mvc/controller.inc.php on line 180

    Warning: require_once(/membri/tipografiacatelani/wp-content/plugins/css-javascript-toolbox/controllers/auto-upgrade.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/tipografiacatelani/wp-content/plugins/css-javascript-toolbox/framework/mvc/controller.inc.php on line 180

    Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/membri/tipografiacatelani/wp-content/plugins/css-javascript-toolbox/controllers/auto-upgrade.php' (include_path='.:') in /membri/tipografiacatelani/wp-content/plugins/css-javascript-toolbox/framework/mvc/controller.inc.php on line 180
    Che caspita è successo? :(


    Grazie mille.
    Matteo
    Ultima modifica di karl94 : 28-09-2015 alle ore 23.53.02 Motivo: Formattazione

  20. #20
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sembra ci sia stato un problema durante l'installazione e non tutti i file siano stati creati. Cancella manualmente la cartella del plugin ed installa quello che ti ho indicato nel mio messaggio precedente.

  21. #21
    Data registrazione
    09-06-2014
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ok, ho risolto grazie.

    Devo inserire il codice nella sezione "HEAD Code" del plugin che mi hai gentilmente segnalato?
    Se così fosse, non funziona...


    Grazie mille.

  22. #22
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sì, ma devi inserirlo tra gli appositi tag HTML
    Codice HTML:
    <script type="text/javascript">
    //qua il codice (al posto di questa riga)
    </script>
    Inoltre devi attivare il cloak per il dominio tipografiacatelani.it (ed inserire l'altro pezzo di codice nella pagina del cloak).
    Ultima modifica di karl94 : 29-09-2015 alle ore 00.13.46

  23. #23
    Data registrazione
    09-06-2014
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ok, l'ho fatto, però dopo qualche click nei vari link e menù del sito, se vado avanti o indietro rimane fermo su pagina bianca.... come mai?

    E' possibile vedere nell'url www.miodominio.it/nome pagina?

    Sarebbe possibile avere il sito corretto anche nel risultato di una ricerca su Google?


    Grazie mille per la pazienza.

  24. #24
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai modificato l'URL del blog, riportalo al valore originale. Il dominio con il cloak e lo script dovrebbe essere tipografiacatelani.it, mentre www.tipografiacatelani.it non deve avere il cloak.
    Per quanto riguarda l'indicizzazione, è difficile che i motori di ricerca mostrino il dominio di secondo livello, in quanto i contenuti sono effettivamente su quello di terzo livello AlterVista.

  25. #25
    Data registrazione
    09-06-2014
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Buongiorno.

    Così va bene?
    http://postimg.org/image/lr9m56te3/

    Quindi devo riportare l'URL del blog da www.tipografiacatelani.it a tipografiacatelani.altervista.org?

    Da mobile è praticamente inutilizzabile... dove sto sbagliando?


    Grazie, buona giornata.
    Matteo
    Ultima modifica di tipografiacatelani : 29-09-2015 alle ore 12.24.34

  26. #26
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tipografiacatelani Visualizza messaggio
    Buongiorno.

    Così va bene?
    http://postimg.org/image/lr9m56te3/
    In realtà nella giuda è descritto il procedimento impostando il dominio di terzo livello www.tipografiacatelani.it con il cloak disabilitato e che abbia come destinazione http://tipografiacatelani.it, e tipografiacatelani.it con cloak abilitato e per destinazione http://tipografiacatelani.altervista.org.
    Però volendo puoi fare anche come hai scritto tu, devi solo cambiare il dominio che hai inserito nello script su WordPress, in modo che anche lì risulti www.tipografiacatelani.it (deve essere riportato il dominio con il cloak attivo).
    Citazione Originalmente inviato da tipografiacatelani Visualizza messaggio
    Quindi devo riportare l'URL del blog da www.tipografiacatelani.it a tipografiacatelani.altervista.org?
    Sì.
    Citazione Originalmente inviato da tipografiacatelani Visualizza messaggio
    Da mobile è praticamente inutilizzabile... dove sto sbagliando?
    Leggi http://forum.it.altervista.org/i-ser...ml#post1218422

  27. #27
    Data registrazione
    09-06-2014
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ciao e grazie ancora per l'aiuto!

    Purtroppo, non so perchè, ma se seguo precisamente la guida per i sottodomini, il sistema mi da questo errore: La destinazione indicata genera un loop.

    Per cui devo fare solo in quel modo, a meno che non ce ne sia un altro...?

    Come faccio a permettere lo zoom da cellulare/smartphone nelle pagine del sito?


    Grazie mille, ciao.
    Matteo

  28. #28
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tipografiacatelani Visualizza messaggio
    Purtroppo, non so perchè, ma se seguo precisamente la guida per i sottodomini, il sistema mi da questo errore: La destinazione indicata genera un loop.
    In quale passaggio?
    Citazione Originalmente inviato da tipografiacatelani Visualizza messaggio
    Per cui devo fare solo in quel modo, a meno che non ce ne sia un altro...?
    Come ti ho descritto nel mio ultimo messaggio dovrebbe funzionare senza problemi.
    Citazione Originalmente inviato da tipografiacatelani Visualizza messaggio
    Come faccio a permettere lo zoom da cellulare/smartphone nelle pagine del sito?
    Segui le indicazioni che trovi nella discussione che ti ho indicato nel mio ultimo messaggio.

  29. #29
    Data registrazione
    09-06-2014
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ciao e grazie per l'aiuto.

    Mi da errore quando imposto il dominio di terzo livello www.tipografiacatelani.it con il cloak disabilitato e che abbia come destinazione http://tipografiacatelani.it, e tipografiacatelani.it con cloak abilitato e per destinazione http://tipografiacatelani.altervista.org.

    Sto lavorando ad un altro sito in locale, non è ancora online: come faccio ad esportare il sito in locale per continuare a lavorarci con un altro PC, sempre in locale?


    Grazie mille, buona giornata.
    Matteo

  30. #30
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tipografiacatelani Visualizza messaggio
    Ciao e grazie per l'aiuto.

    Mi da errore quando imposto il dominio di terzo livello www.tipografiacatelani.it con il cloak disabilitato e che abbia come destinazione http://tipografiacatelani.it, e tipografiacatelani.it con cloak abilitato e per destinazione http://tipografiacatelani.altervista.org.
    Sì, ma esattamente dopo quale passaggio visualizzi l'errore? Lo visualizzi sul pannello o col browser quando poi provi a visitare il sito? Hai vuotato la cache del browser?
    Citazione Originalmente inviato da tipografiacatelani Visualizza messaggio
    Sto lavorando ad un altro sito in locale, non è ancora online: come faccio ad esportare il sito in locale per continuare a lavorarci con un altro PC, sempre in locale?
    Scusa, ma non ho capito la domanda, puoi essere più preciso?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •