Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Chiarimenti gestione sito e dominio secondo livello

  1. #1
    Guest

    Question Chiarimenti gestione sito e dominio secondo livello

    Ciao,

    abbiamo attivato recentemente un dominio di secondo livello per un sito ospitato in altervista: lolabout.altervista.com.
    Il sito si apre in un frame per poter sfruttare il servizio di cloaking.
    Abbiamo riscontrato alcuni problemi:
    1 - Nonostante sia stato inserito un banner in testata esso non viene rilevato dall'interfaccia di altervista nel pannello di controllo.
    2 - Non ho modo di inserire i banner altervista con adSense. Google rifiuta l'iscrizione dell'account indicato come non soddisfacente dei requisiti richiesti, anche se altervista afferma che è possibile utilizzarli.

    Inoltre abbiamo alcuni dubbi sul funzionamento del servizio di cloaking:
    1 - il sito, essendo in un frame, non ha problemi di indicizzazione?
    2 - i link all'interno delle pagine, all'hover con il mouse, mostrano sempre l'indirizzo al sito sotto il dominio di terzo livello, c'è modo per mostrare il link come dominio di secondo livello/mia pagina?
    3 - E' possibile avere il sito non racchiuso in un frame pur mantenendo i riferimenti al dominio di secondo livello nella barra degli indirizzi. Ad esempio come in GialloZafferano?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lolabout Visualizza messaggio
    1 - Nonostante sia stato inserito un banner in testata esso non viene rilevato dall'interfaccia di altervista nel pannello di controllo.
    Da quanto è stato inserito? Se non vengono indicati i relativi guadagni significa che non ha ancora prodotto guadagni apprezzabili.
    Il banner è comunque inserito correttamente, benché il codice della pagina principale sia piuttosto malformato.
    Citazione Originalmente inviato da lolabout Visualizza messaggio
    2 - Non ho modo di inserire i banner altervista con adSense. Google rifiuta l'iscrizione dell'account indicato come non soddisfacente dei requisiti richiesti, anche se altervista afferma che è possibile utilizzarli.
    Una cosa sono i requisiti che AlterVista richiede per procedere all'associazione con Google AdSense, un'altra sono quelli richiesti da AdSense, le cui decisioni non hanno nulla a che fare con noi.
    Citazione Originalmente inviato da lolabout Visualizza messaggio
    1 - il sito, essendo in un frame, non ha problemi di indicizzazione?
    I motori di ricerca è più probabile che indicizzino il sito col dominio lolabout.altervista.org, ma in alcuni casi viene indicizzato anche il sito attraverso il dominio di secondo livello.
    Citazione Originalmente inviato da lolabout Visualizza messaggio
    2 - i link all'interno delle pagine, all'hover con il mouse, mostrano sempre l'indirizzo al sito sotto il dominio di terzo livello, c'è modo per mostrare il link come dominio di secondo livello/mia pagina?
    Si potrebbero usare trucchi come quello per mostrare l'indirizzo ed il titolo corretto, ma siccome quello è il reale indirizzo delle pagine io consiglierei di lasciarlo così.
    Citazione Originalmente inviato da lolabout Visualizza messaggio
    3 - E' possibile avere il sito non racchiuso in un frame pur mantenendo i riferimenti al dominio di secondo livello nella barra degli indirizzi. Ad esempio come in GialloZafferano?
    No, in quanto AlterVista non offre la possibilità di modificare il virtual host associato allo spazio web.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •