Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
Like Tree1Likes
  • 1 Post By

Discussione: Che fare se sono sotto attacco?

  1. #1
    Guest

    Exclamation Che fare se sono sotto attacco?

    Salve,è da un pò di tempo che sospetto che qualcuno sta cercando di modificare i miei download,stranamente mi modifica i download nella pagina software

    Avviso1

    Avviso2

    Se imposto CloudFlare su Livello di sicurezza Alto va bene oppure imposto Sono sotto attacco?
    Ultima modifica di pcinfo1 : 15-08-2015 alle ore 14.52.45

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non credo che nel tuo caso la protezione di CloudFlare possa aiutare molto, comunque puoi provare. Ad ogni modo non servirà a risolvere il problema: se quello che hai scritto è corretto devi assicurarti che nessuno possa andare a modificare i file messi a disposizione dal tuo sito. Verifica quindi che non siano presenti falle di sicurezza negli script e CMS che utilizzi, e cambia almeno la password associata all'account (sarebbe bene anche cambiare quella della mail associata).

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho provato con CloudFlare e per il momento sembra che vada bene

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Dovresti comunque cercare di capire come è stato possibile effettuare quella modifica dall'esterno e fare in modo che ciò non avvenga nuovamente.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie per l'aiuto

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ho effettuato un test (questo è l'unico download ancora sospetto) :ho inserito l'url http://pcinfo1.altervista.org/Softwa...Antiadware.zip e reindirizzava a zg1.zeroredirect1.com/zcvisitor/8d843690-4f23-11e5-8276-0afa50ee7457 ,Mcafee Siteadvisor la bloccato

    http://www.mcafee.com/threat-intelli...oredirect1.com
    Ultima modifica di pcinfo1 : 30-08-2015 alle ore 17.27.10

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non mi è ben chiaro cosa hai fatto e cosa è accaduto, potresti spiegarti meglio? All'indirizzo http://pcinfo1.altervista.org/Softwa...Antiadware.zip visualizzo solo la pagina di errore 404.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Molto probabilmente hai un virus sul tuo pc (cercando zg1.zeroredirect1.com si hanno praticamente solo risultati su come eliminare il virus)
    Fai una scansione completa con l'antivirus e vedi se lo trova/elimina
    karl94 likes this.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Il reindirizzamento è stato un errore di digitura,ho sbagliato invece di scrivere altervista ho scritto alervista
    Ultima modifica di pcinfo1 : 30-08-2015 alle ore 22.23.29

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ho risolto i problemi che avevo con i download,grazie per l'aiuto
    Ultima modifica di pcinfo1 : 30-08-2015 alle ore 22.21.56

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ora con CloudFlare ho risolto il problema,per evitare che infettasse anche gli altri download li ho caricati su Dropbox,facendoli scaricare agli utenti da li,ho fatto bene?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •