Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Blog hackerato?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Blog hackerato?

    Salve,
    ho bisogno di un consiglio urgente.
    C'è un blog di enologia (worldwineweb.altervista.org) che, in base alla mia corrispondenza email, risulta essere stato aperto da me diverso tempo fa, probabilmente come semplice prototipo rimasto poi inattivo.
    Oggi controllando i vecchi messaggi di altervista mi è ricapitato sottomano, e ho notato che appartiene ora a una sedicente wine blogger veronese. I contenuti non sembrano offensivi né impropri, anzi a una breve occhiata sembra proprio tutto in tema. La blogger sembra tra l'altro avere una certa notorietà nel mondo dell'enologia e del web marketing, pare che lavori in un'importante agenzia di comunicazione, il che rende piuttosto inverosimile l'ipotesi che si tratti di un furto d'identità. Però vorrei capire come mai un blog che un tempo era mio appartenga ora a un'altra persona, se questo sia normale e dovuto all'inattività o se sia stato vittima di un abuso. Che io sappia, infatti, i domini altervista non scadono, quindi non dovrebbero poter essere rilevati da terzi.
    Quando ho tentato di recuperare la password dell'account, l'indirizzo email da cui risultavo iscritto non è stato più riconosciuto. Ho già segnalato la faccenda all'abuse, ma ho letto che è molto lento a rispondere. Nell'attesa vorrei un suggerimento sul da farsi.
    Grazie.
    Ultima modifica di italianlight : 28-07-2015 alle ore 03.38.32

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da italianlight Visualizza messaggio
    Che io sappia, infatti, i domini altervista non scadono, quindi non dovrebbero poter essere rilevati da terzi.
    Non è proprio così.
    Da regolamento (punto 10) il sito può venire considerato abbandonato/inattivo e in seguito cancellato in seguito a una serie di eventi spiegati nei punti 10.2 e 10.4
    Una volta cancellato può essere nuovamente assegnato a chi ne fa richiesta.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •