Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: sito stazione meteo e privacy policy

  1. #1
    Guest

    Predefinito sito stazione meteo e privacy policy

    buongiorno,
    sul mio sito streamingwide.altervista.org sono caricate pagine html statiche generate ed inviate da un software per la gestione di una stazione meteo chiamato weewx tramite ftp.
    volevo sapere se fosse necessario inserire le privacy e cookie policy (unico servizio in uso cloudflare e pare sia necessario per quel poco che so). Niente pubblicità inserita al momento.

    grazie.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se usi solo CloudFlare e nessun altro servizio terzo che possa installare cookie di profilazione allora è sufficiente inserire sul sito la cookie policy, non è necessario il banner.
    Leggi anche http://forum.it.altervista.org/php-m...ma-cookie.html.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    intendi quello che dice privacy policy e cliccandoci sopra viene fuori cloudflare salva i dati ecc....????
    non ho capito bene...

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Intendo la privacy policy che hai già riportato sul tuo sito.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ringrazio per la delucidazione.
    eventualmente se non ho capito male in futuro volessi mettere le pubblicità basterebbe reintegrare la cookie policy per i cookie di prolifazione giusto (generata dal pannello di controllo)? senza intraprendere altre azioni successive.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Potrebbe essere necessario rigenerare la policy dal pannello di controllo di AlterVista e sostituire il vecchio codice con il nuovo, in quanto la versione gratuita di Iubenda impone un limite sul numero di servizi che si possono inserire nella policy.
    Ultima modifica di karl94 : 19-07-2015 alle ore 18.03.48

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    si putroppo ho notato tale limitazione. comunque ci sarebbe solo l'inclusione dei banner altervista senza quelli adsense.
    grazie.

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se rientri nel limite non sarà necessario rigenerare la policy o cambiare il codice inserito sul sito. Quell'operazione è necessaria solo se ti serve creare una policy come quella che hai creato la prima volta che hai usato il servizio.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    guarda più che altro mi spaventava l'idea che una volta messi i banner bisognasse inserire il blocco preventivo fino al consenso dell'utente, visto che non saprei come fare dato che è da anni che non creo siti e tanto meno non sapevo di questa nuova politica
    Ultima modifica di streamingwide : 19-07-2015 alle ore 18.18.33

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •