Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Ripristino del database

  1. #1
    Guest

    Predefinito Ripristino del database

    Buongiorno

    purtroppo a causa di un errato aggiornamento, non so cosa sia successo, del phpbb alcuni allegati dei vari post del forum si sono persi e nel tentativo di ripristinarli e di rimetterli in allegato nei giusti post ho, ahimè, cancellato anche diversi forum, sottoforum e post per tentare un recupero successivo via FTP, ovviamente senza successo.

    Volevo chiedere, se fosse possibile, un recupero dell'intero database ad una settimana fa (quindi al 10/7/2015) o anche prima.

    Ringrazio speranzoso
    Ultima modifica di nellataverna : 18-07-2015 alle ore 08.19.28

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se non hai un backup disponibile purtroppo non c'è modo di recuperare i dati.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    intanto grazie della risposta. Ho un database disponibile di qualche tempo fa, un file backupXXXX.sql.gz che però ripristinato non mi fa riaprire il forum, il backup più recente invece è quello senza dati..come faccio a fare un qualcosa che sia sia funzionante che abbia i dati?

    Cioè, o meglio provo a spiegarmi, come faccio ad importare dal vecchio backup, quello con i messaggi, solo la parte "messaggi" o in alternativa, sempre parlo via ftp, sovrapporre la parte recente, funzionante ma senza messaggi, sul backup ripristinato che si blocca?

    il messaggio che mi da il backup, quello con i messaggi che vorrei ripristinare è:

    Fatal error: Uncaught exception 'Twig_Error_Loader' with message 'Unable to find template "message_body.html" (looked into: ).' in /membri/nellataverna/vendor/twig/twig/lib/Twig/Loader/Filesystem.php:202 Stack trace: #0 /membri/nellataverna/phpbb/template/twig/loader.php(106): Twig_Loader_Filesystem->findTemplate('message_body.ht...') #1 /membri/nellataverna/vendor/twig/twig/lib/Twig/Loader/Filesystem.php(138): phpbb\template\twig\loader->findTemplate('message_body.ht...') #2 /membri/nellataverna/vendor/twig/twig/lib/Twig/Environment.php(265): Twig_Loader_Filesystem->getCacheKey('message_body.ht...') #3 /membri/nellataverna/vendor/twig/twig/lib/Twig/Environment.php(312): Twig_Environment->getTemplateClass('message_body.ht...', NULL) #4 /membri/nellataverna/phpbb/template/twig/environment.php(151): Twig_Environment->loadTemplate('message_body.ht...', NULL) #5 /membri/nellataverna/vendor/twig/twig/lib/Twig/Environment.php(299): phpbb\template\twig\environment->loadTemplate('message_body.ht...') #6 /membri/nellataverna/phpbb in /membri/nellataverna/vendor/twig/twig/lib/Twig/Loader/Filesystem.php on line 202
    Ultima modifica di nellataverna : 19-07-2015 alle ore 18.20.37

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Un recupero manuale di quel tipo potrebbe essere possibile, ma non è semplice. Ti consiglierei di chiedere aiuto nel forum ufficiale di phpBB, lì potresti trovare qualcuno in grado di seguirti nel processo.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    grazie di nuovo, provo così prima di gettarlo via. Ma quesgli errori da cosa possono dipendere? era un backup fatto dal sistema dopotutto....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •