Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Pubblicare il sito [mod]

  1. #1
    Guest

    Unhappy Pubblicare il sito [mod]

    ..continuo a non riusicre a vedere il mio sito pubblicato..qaundo apro con questo indirizzo ftp://custode.altervista.org mi si apre una pagina con dentro la mia cartella principale e una cartella index.... clikkando sulla prima si apre la mia pagina non completa...clikkando su Index mi dice :
    "L'account è stato attivato con successo, affinchè il tuo sito sia visibile dovrai sostituire questa pagina con la tua homepage (la pagina iniziale del tuo sito).

    Ricorda che la tua homepage deve obbligatoriamente chiamarsi: index.html, index.htm oppure index.php"
    ..il problema è... come fare a sostituire la pagina????.. sono tre giorni che provo...è grave?.. scusatemi x il disturbo,,un saluto a tutti..Francesco

  2. #2
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Usa titoloi più chiari. Devi inserire una pag chiamata index.php o index.htm o index.html.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Hai provato a cambiare il nome della tua homepage con index.html?

    Vai sul tuo pannello di controllo, guarda nella stessa riga dove c'è la tua homepage e troverai "Rinomina" tastaci sopra e cambiagli il nome in index.html
    e il gioco è fatto.

    RICORDO il mio sito www.scacchirako.altervista.org



    per chiunque è appassionato di scacchi può visitare il mio sito così anche solo per curiosità

  4. #4
    Guest

    Predefinito pannello di controllo???

    ..pannello di controllo...riga mia homepage?...ho deciso!!!...rinuncio!!!!

  5. #5
    Guest

    Angry

    Non devi mai rinuziare, oppure non potrai continuare mai nulla così sul tuo sito (e nella vita)

    Te lo spiego con un metodo molto più semplice:

    1) Vai sulla home di altervista e digiti il tuo username e la tua password (e la ti si aprira una finestra: cioè il tuo panello di controllo)
    2) Scendi e vadrai in basso una piccolo collegamento che ti dirà "sfoglia" prendi e tastaci sopra.
    3) Cerca la tua home page, e tastaci sopra.
    4) subito accanto il collegamento sfoglia c'è il collegamento "invia" tastaci sopra e il file verrà inviato nel pannello di controllo
    5) cerchi la tua home page (con il nome che gli hai dato tu) e vai sulla stessa riga al collegamento "rinomina"
    6) ti comparira un piccolo diagramma con il nome della tua home-page o cos'altro
    7) fregatene, e rinomina il file in index.html o index.php e tasta ok
    8) subito dopo vai sul tuo indirizzo internet e vedrai che il gioco è fatto

    spero che tu l'abbia capito, ricordo che io non sono un asso nell'italiano, quindi qualsiasi tipo di errore e normale farlo.

    Fregatene di queste sottigliezze, perchè quasi tutti ci siamo passati a queste cose. Compreso io non meno di un mese fà.

    Ciao ciao e buon lavoro.
    Voglio vedere come sarà il tuo sito.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    RINUNCIO!!!!!!!!..ho fatto tutto come suggerito..ma ahimè...ZERO...no anzi...si apre la mia homepage ma..incompleta...ovvero x esempio mancano le immagini....uffaaaaaaaaaaaaa...sono vecchio x certe cose...(56) sigh!!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    fregatene le immagini le devi inserire nel pannello di controllo, per poi aprile in una finestra che ti comparira tastando sopra il link, dell'immagine all'interno del panello.

    Vedrai subito dopo comparire sotto l'immagini un codice html che dovrai inserire nella pagina web, nella parte dell'html.

    Se usi il front page come me, non vedrai direttamente le immagini, ma ogni volta devi inserire un nuovo codice html, che lo troverai sotto queste finestrelle se resti il linea, subito dopo aver finito di mangiare lo farò io se vuoi.

    ciao ciao e a più presto

    www.scacchirako.altervista.org

  8. #8
    Guest

    Red face

    Citazione Originalmente inviato da CUSTODE
    RINUNCIO!!!!!!!!..ho fatto tutto come suggerito..ma ahimè...ZERO...no anzi...si apre la mia homepage ma..incompleta...ovvero x esempio mancano le immagini....uffaaaaaaaaaaaaa...sono vecchio x certe cose...(56) sigh!!!
    Se fai qui come nella vita allora fallisci/fallirai in tutto :eyes:

  9. #9
    Guest

    Predefinito fallimento???

    beh a 56 anni ...penso di aver fatto qualcosa nel mio cammino...però posso dire che mi blocco davanti ad un pc?... io non ho fatto nessun corso..sono solo..autodidatta...
    ..ho messo in atto i vari consigli e piano piano stò vedendo i risultati..
    .. ora vedo il sito ma solo clikkando nel pannello di controllo...
    se clikko normalmente sul mio indirizzo mi esce la pagina di Altervista.....
    inavvertitamente ho cancellato un file che c'era nel pannello di controllo denominato... index.htm ...può essere questo la causa che non vedo il sit dal mio indirizzo?
    ...altra cosa è che le varie pagine le vedo ma non sento la musica che avevo messo come sottofondo....
    scusatemi sempre...e comunque cerco di non fallire..x ora!!!!

  10. #10
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Smile

    allora, x nn incasinarti, cominciamo dall'inizio:

    sai programmare in html? hai fatto le pagine da solo o con l'ausilio di un programma tipo frontpage o simile??

    per prima cosa rimetti la pagina iniziale, ossia una pagina ke kiamerai index.html

    cominciamo da qui e poi si vedrà a poco a poco, senza ke ti venga voglia di mollare tutto!! :winkOLD:

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    6) Usare solo frasi esplicite come intestazioni dei messaggi.
    Facendo così si può individuare facilmente il contenuto di un messaggio, e sopratutto un'eventuale risposta.
    Messaggi con un titolo come "aiuto" "importante" o "vitale importanza" e simili, non solo confondono gli utenti che potrebbero aiutarvi, ma potrebbero confondere voi stessi in un prossimo futuro quando cercate un thread.
    In questi casi i moderatori possono decidere di bloccare o cancellare il messaggio senza darne preavviso o motivazione.
    Cambio il titolo del thread

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    PAGINA BIANCA!!!...ora quando clikko sul mio indirizzo mi esce una pagina tutta bianca!!!!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Per forza se non metti niente nel tag <body>

    Se le usi lascia perdere le estensioni di frontpage che qui non sono supportate: frontpage fa pagine che girano per il 90% solo sui server microsoft e sono visibili bene solo con Internet Explorer, in pratica la negazione del web.

    Ci sono ottimi editor HTML wysiwyg (parola impronunciabile che sta per "what you see is what you get", in pratica editor che ti fanno vedere come verra' la pagina finale e non il semplice codice) che sono gratuiti e free.

    Io non ne conosco (scrivo il codice direttamente, si impara in 2 settimane al massimo e ti da' pieno controllo su tutto) ma credo che qualcuno qui ti sapra' suggerire di sicuro qualche buon programmino

    Non ti abbattere!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •