Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Contatore Altervista e Top 100

  1. #1
    Guest

    Predefinito Contatore Altervista e Top 100

    Salve.
    Non ho capito molto bene una cosa. Per il corretto conteggio delle visite, mi basta inserire lo script del bannerino "Vota questo sito nella Top100" o devo inserire anche il contatore? Devono essere nella stessa pagina? Per un conteggio esatto devo avere un contatore in ogni pagina?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Data registrazione
    02-06-2004
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Non ho capito bene che cosa intendi...cmq il Bannerino "Vota questo Sito nella Top 100" serve soltanto per farti votare nella top 100 e andando alla classifica TOP 100 puoi vedere anche il numero di visite che hai ricevuto. Se vuoi ke nel tuo sito sia presente un contatore di persone devi mettere anche il contatore! Il contatore ti dice le persone che passano per la pagina in cui l'hai messa, non per il sito intero....quindi ti consiglio di metterlo nell'Homepage. Inoltre è un contatore un po' "fasullo" in quanto conta le persone non per IP ma solamente al passaggio in quella pagina e quindi se uno stesso utente ci passa 100 volte nell'arco della giornata scatta.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da everlanditalia
    Non ho capito bene che cosa intendi...cmq il Bannerino "Vota questo Sito nella Top 100" serve soltanto per farti votare nella top 100 e andando alla classifica TOP 100 puoi vedere anche il numero di visite che hai ricevuto. Se vuoi ke nel tuo sito sia presente un contatore di persone devi mettere anche il contatore! Il contatore ti dice le persone che passano per la pagina in cui l'hai messa, non per il sito intero....quindi ti consiglio di metterlo nell'Homepage. Inoltre è un contatore un po' "fasullo" in quanto conta le persone non per IP ma solamente al passaggio in quella pagina e quindi se uno stesso utente ci passa 100 volte nell'arco della giornata scatta.
    Mi sono espresso male, hai ragione. Per farla breve, per il conteggio delle visite, quello che appare nella classifica top 100, ho bisogno di mettere il contatore di Altervista, o le visite vengono contate anche se non lo metto?

  4. #4
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    il conteggio è generato automaticamente dal bannerino top100.
    Anche se un'utente non vota viene registrata la visita.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    il conteggio è generato automaticamente dal bannerino top100.
    Anche se un'utente non vota viene registrata la visita.
    Ecco, grazie, questo volevo sapere.

    Grazie ancora, e un piccolo suggerimento: il contatore di Altervista è bruttino, ecco perchè non lo inserisco.

    Ciao

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ma dove si trova il bannerino top100 dove lo prendo per metterlo nel mio sito?

  7. #7
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    3 possibilità:
    1) funzione cerca del forum
    2) sezione faq e how-to del forum
    3) sezione faq del sito
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  8. #8
    albytosck non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-08-2003
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    il conteggio è generato automaticamente dal bannerino top100.
    Anche se un'utente non vota viene registrata la visita.
    (x nn stare ad aprire un altro topic posto qui)

    ma la visita viene registrata anke se il visitatore nn va nella pag dove cè il banner della top100?
    mi spiego meglio: io fino a ieri avevo il banner top100 SOLO in home page, poi oggi mi è venuto il dubbio ke il num delle visite contate nella top100 sia inferiore a quello di shinystat xkè gli utenti nn vanno in http://albytosck.altervista.org/index.html, x cui x sicurezza ho messo il bannerino anke nel frame di sx della pagina ke viene dopo la homepage.
    Ma se un utente nn aprisse la pagina cn i 2 frame cn la conseguente nn visualizzazione del banner top100? la visita mi verrebbe conteggiata ugualmente? (sn consapevole del fatto ke una visita è valida se unica nelle 24h e ke il sistema di conteggio della top100 nn è molto buono [così ho letto in un altro post])

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •