Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Accedere al backoffice di un blog su Altervista.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Accedere al backoffice di un blog su Altervista.

    Ciao ragazzi.
    Io vorrei accedere al backoffice del mio blog. Il blog è creato con Wordpress, ma non voglio accedere al backoffice di wordpress, dove posso gestire, scrivere e creare articoli, ma a quello di Altervista, dove posso gestire il server, il database eccetera.
    Grazie mille!

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Se il tuo account è un Alterblog non hai accesso al pannello hosting di Altervista. Puoi comunque fare il passaggio ad hosting, ma non è reversibile senza perdere tutto e ha i suoi pro e contro.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Se il tuo account è un Alterblog non hai accesso al pannello hosting di Altervista. Puoi comunque fare il passaggio ad hosting, ma non è reversibile senza perdere tutto e ha i suoi pro e contro.
    Grazie mille!
    Ok, sono riuscito... non so come, ma ci sono riuscito. Adesso però dovrei scaricare il sito. Molti dicono via FTP, con FileZilla, ma non ho idea di come fare... qualcuno mi può aiutare?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Qui trovi informazioni su cos'è l'FTP: http://it.altervista.org/wiki/index.php/FTP

    Inoltre ti servirà anche il contenuto del database. Utilizza Phpmyadmin (Risorse -> Sezione Database).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •