Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: troppa pubblicità

  1. #1
    mickji non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-05-2011
    Messaggi
    38

    Predefinito troppa pubblicità

    Autopilot dice di mettere la pubblicita' sul sito secondo dei suoi criteri, che non rompano la struttura del sito, che non siano invasivi e che non siano troppi..... Ora... io posso capire che giallo zafferano sia il vostro forum di punta e che a tutti piacciano le patatine, ma un banner che occupa l'intera pagina senza farti vedere niente e un totale di 5 banner tutti li quando carichi il sito mi pare davvero troppo. In piu' perche' ora c'e' questo banner a fondo schermo che non se ne va mai ? Se clicchi che non lo vuoi vedere piu', semplicemente diventa bianco e continua a coprirti il sito. Sinceramente io stessa odio girare nel mio sito e di certo non mi viene in mente di fargli pubblicita' alcuna perche' e' bruttissimo mostrare alla gente un sito con cosi' tanta pubblicita'.... sembra uno di quei siti fatti su 000webhost con le pubblicita' che vengono segnalate dall'antivirus per trojan o che altro. AlterVista in confronto all'altro ti tenta con la possibilita' di guadagnare dai banner, ma sinceramente con tutti sti banner persino una singola visita al sito dovrebbe darti 0.01 e quindi pagarti un dominio con i soli altercent, invece questo non accade. Allora come togliere tutta questa inutile e brutta pubblicita' che tanto non mi fa guadagnare niente ? Non e' vero che e' poca, non e' vero che e' studiata, non e' vero che si possono mettere solo tre banner per pagina e chi usa trucchetti tipo div o nasconderle ha delle ritorsioni...cari bei vecchi tempi...
    Metterei lo screenshot del sito, ma l'uploader della gestione allegati non funziona, dice invio fallito.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi sempre decidere in piena libertà di disabilitare il pilota automatico e selezionare i singoli formati pubblicitari che vuoi appiano sul tuo sito.

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Io con i soli altercent, oltre ad avere guadagni discreti, mi mantengo anche ottime risorse. Dunque, beh, ecco... Non è affatto vero che i banner non fanno guadagnare niente
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  4. #4
    mickji non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-05-2011
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Se disabiliti Autopilot e inserisci il codice negli articoli, non compare nulla. Tra l'altro c'e' scritto che non si deve modificare il codice delle pagine gia' fatte, tipo hai un tema e se lo tocchi allora poi si incasina e non funziona piu' bene. Mi e' gia' capitato con il template di Spectrum perche' volevo cambiare la grandezza delle immagini degli articoli per farcene stare di piu'... e poi non ho piu' potuto sistemarlo nemmeno cancellandolo dal sito e reinstallandolo.... (Io son un danno sappiatelo, meglio che non modifico cose, io clicco solo i bottoni o faccio macelli...)
    Hey dark quanto tempo! Se con 100 visite riesci a fare piu' di 0.01, allora ci deve essere qualcosa che non va col mio sito perche' con questi 6 banner che appaiono quando apri gli articoli...e 6 son troppi faccio circa 0.01 e non e' abbastanza per pagarsi il dominio con https o senza il .altervista. Io ci speravo ma la strada e' lunga, piu' che lunga... quindi questi 6 banner hanno qualcosa che non va e son troppi perche' coprono il sito. Dal menu dei banner come si fa a far funzionare le proprie scelte se poi non te li mostra?
    Perche' prima di Autopilot c'era un pezzo di codice corto che mostrava il bannerino negli articoli, quel testo ora viene ignorato quindi l'ho tolto da ogni articolo...

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Se non vuoi modificare il codice puoi sempre usare degli ottimi plugin (header and footer, per esempio - ottimo per iniettare qualunque cosa ovunque nel blog)! Per il resto, bisogna capire se le tue visite sono visitatori reali o inclusi bot e crawler ecc (dunque non devi guardare le statistiche di altervista - che sono globali, ma - ad esempio - usare un tuo script di statistiche che tenga traccia dei soli visitatori reali. Io, ad esempio, uso piwik) - perché 100visotatori con statistiche lato server potrebbero essere poi solo la metà di visitatori reali, e tra questi ci devi togliere quelli che hanno antibanner o script disabilitati... Ecco, va bene se i "paganti", su quei 100, sono un 30/40 % (mia idea personale, i dati non pretendono di essere realistici) :P
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se disabiliti il pilota automatico e passi quindi alla modalità manuale puoi comunque abilitare i vari formati nelle varie posizioni indipendentemente, senza aggiungere codice. Ricordati solo di salvare le modifiche alla fine.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •