Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Come inserire i cookie nel mio sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come inserire i cookie nel mio sito

    Salve a tutti ragazzi, vorrei sapere come inserire il banner per l'uso dei cookie nel mio sito che è il seguente:http://targhebianche.altervista.org/gallery/
    Appena ho appreso la notizia che in Italia tutti i siti entro Giugno dovevano avere questa funzione mi sono un po' allarmato. Aspetto delle vostre risposte, grazie in anticipo

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Comincia col leggere l'articolo sul nostro blog: http://blog.altervista.org/it/pubbli...-sul-tuo-sito/
    Nel tuo caso hai un forum phpBB, dovrai modificare manualmente lo stile per aggiungere i codici.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Mi sono un po' cimentato e sono andato sul pannello di controllo di altervista, ho cliccato su accessori, poi sono andato in fondo alla pagina e ho cliccato su gestisci Privacy e cookie policy, una volta che ho cliccato sopra, sono andato in fondo alla pagina e ho cliccato sotto dove c'è scritto accedi al pannello di lubenda per modificare la password e cookie policy generata, una volta entrato nel sito di lubenda ho cliccato dove c'è scritto configura cookie policy, alla fine mi si è aperta una pagina e ho messo le spunte a tutte e tre le caselle (quella di Beta Cookie Policy, Gestione Banner e consenso, quella dell'utilizzo dei cookie necessari al funzionamento e quella dell'utilizzo dei cookie di preferenza, ottimazione e statistica), alla fine ho cliccato su salva modifiche e mi è uscito configurazione cookie salvata. Ora vorrei sapere se sono riuscito a mettere i cookie nel mio sito, però quando ritorno sul mio sito non mi esce l'ok di conferma dell'utilizzo dei cookie. Come mai?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai le idee un po' confuse, anzitutto il tuo sito usa già i cookie, che a quanto scrivi mi sembra di capire non sappia bene cosa siano e a cosa servano. Ti consiglierei quindi di andare a leggere un po' per capire meglio cosa sono i cookie e a cosa servono, cerca un attimo e trovi tanto materiale.
    La cookie policy ed il relativo banner che la legge impone servono ad informare gli utenti del tuo sito riguardo l'utilizzo dei cookie, per aggiungere il tutto al tuo sito utilizzando il servizio messo a disposizione da Iubenda devi andare a modificare lo stile del forum manualmente, e inserire i codici che trovi nel pannello di controllo di AlterVista. Trovi informazioni un po' più dettagliate al riguardo in questa mia altra risposta: http://forum.it.altervista.org/le-pu...ml#post1229363.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Come faccio a modificare lo stile del forum manualmente e ad inserire i codici che trovo nel pannello di controllo di Altervista?

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai letto la risposta che ti ho indicato? Devi mettere mano ai file overall_header.html e overall_footer.html dello stile di phpBB.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ciao Karl, scusami ma dove li trovo i file che mi hai indicato? Nella pagina di amministrazione del mio sito oppure nel pannello di controllo di altervista?
    Ultima modifica di targhebianche : 13-06-2015 alle ore 18.41.10

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Allora sono andato sulla pagina del pannello di controllo amministrazione di phpBB e sono andato alla voce cookie e mi è apparso: dominio cookie, nome cookie, percorso cookie e cookie sicuri. Allora alla voce dominio cookie c'è scritto: targhebianche.altervista.org, poi alla voce nome cookie c'è scritto: phpbb_a22f1, alla voce percorso cookie c'è una barra così / e a cookie sicuri c'è la spunta a disabilitato. Adesso?
    Ultima modifica di targhebianche : 13-06-2015 alle ore 19.01.41

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da targhebianche Visualizza messaggio
    Allora sono andato sulla pagina del pannello di controllo amministrazione di phpBB e sono andato alla voce cookie e mi è apparso: dominio cookie, nome cookie, percorso cookie e cookie sicuri. Allora alla voce dominio cookie c'è scritto: targhebianche.altervista.org, poi alla voce nome cookie c'è scritto: phpbb_a22f1, alla voce percorso cookie c'è una barra così / e a cookie sicuri c'è la spunta a disabilitato. Adesso?
    Quelle impostazioni non le devi toccare, devi solo aggiungere il codice nei due file che ti ho indicato e che trovi all'interno della cartella styles di phpBB.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Come mai è successo che quando clicco su pannello di controllo amministrazione di phpbb mi si apre una pagina completamente bianca e non succede nulla?
    Ultima modifica di targhebianche : 14-06-2015 alle ore 23.11.25

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Niente, ho eliminato il forum e l'ho reinstallato, adesso è tutto appsoto, solo che non riesco a trovare i file overall

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •