Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Cookie Policy

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cookie Policy

    Salve, ho aperto da poco fa il mio blog. Appena lo aperto ho generato la privacy e cookie policy con altervista che collabora con iubenda. Alcuni giorni dopo aver generato la cookie policy ho inserito un modulo di contato tramite il plugin CONTACT FORM 7 per permettere agli utenti di contattarmi in caso di necessità e nel form di contatto ho messo l'obbligo che gli utenti devono spuntare la cesella "Acconsento al trattamento dei miei dati.". Visto che lo inserito dopo che ho creato la cookie policy, ora nella cookie policy non c'è scritto che uso il modulo di contatto, c'è scritto su iubenda che anche un modulo di contatto, mailing list devono essere specificati nella cookie policy. Quindi come faccio? Mi cancello da iubenda e faccio da capo tutto? Grazie.

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Vai sul pannello di controllo > "Accessori" > "Gestisci privacy e cookie policy" > "Modifica policy" ed entra nel tuo pannello Iubenda. A quel punto puoi aggiungere servizi, tra cui "Contattare l'utente" >" Modulo di contatto".


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ok, ma dice che devo passare alla versione pro. Dice che massimo 4 servizi. E strano perchè altervista me ne ha aggiunti più di 4 senza versione pro.
    Un'altra cosa ma io ho un blog wordpress con altervista, dal pannello di controllo non trovo la funzione se voglio acquistare un dominio, ad esempio, .eu. Si possono acquistare solo con altersito?

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Se l'altro account è un Alterblog allora non è previsto l'acquisto dei domini che sono disponibili solo su Altersito.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ritornando alla cookie policy, siccome non mi fa aggiungere altri servizi perche devo passare alla pro, ma è strano perché altervista mi ha aggiunto piu di 4 servizi. Se la rimuovo e clicco su cancella dati iubenda, poi ricomincio da capo, cosi mi include anche il servizi modulo di contatto. Posso rifare tutta la procedura da capo, per la cookie policy?

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Credo che l'accordo con Iubenda preveda solo un certo insieme di servizi, per cui gli extra sono a tuo carico. Comunque puoi provare.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ok, grazie.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •