Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: cookie policy

  1. #1
    PsicEvaLucchesiTagliabue non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-01-2013
    Messaggi
    66

    Predefinito cookie policy

    Ciao, ho utilizzato iubenda per l'inserimento della nuova normativa europea. Sembra che la procedura che ho attivato sia corretta e iubenda mi ha dato l'ok.
    Domande: come mai non vedo l'informativa sul sito ( la policy l'ho attivata il 2/6)? devo rifare la procedura anche su Blog e ZENPHOTO? io dovrei averla attivata su Alterpages.
    Infine, è possibile "togliersi " da iubenda e scrivere in proprio la policy, in ottemperanza alla legge, piazzandola come finestra su alterpages, blog e zen? Se si, come si fa, non tanto per il testo, bensì per l'opzione "acconsenti/non acconsenti? Spero di essere riuscita a spiegarmi.
    Grazie.
    Eva Lucchesi Tagliabue
    Ultima modifica di PsicEvaLucchesiTagliabue : 05-06-2015 alle ore 07.42.04 Motivo: ripetizione inutile

  2. #2
    PsicEvaLucchesiTagliabue non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-01-2013
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Buongiorno,
    qualcuno mi può dare una risposta, oppure dirmi a chi devo chiedere?
    Grazie, Eva Lucchesi Tagliabue

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Su AlterPages la policy di Iubenda viene mostrata automaticamente una volta generata, su WordPress trovi gli strumenti per aggiungerla nella sezione Impostazioni del pannello di amministrazione. Su altri CMS devi modificare manualmente i file del tema ed aggiungere il codice.
    Ovviamente puoi scegliere di usare strumenti differenti da quelli offerti gratuitamente da AlterVista, la scelta è a te.

  4. #4
    PsicEvaLucchesiTagliabue non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-01-2013
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Ti ringrazio Karl94, non ho capito molto, ma va bene lo stesso. Che cosa sono i CMS?? Come mi sento vecchia... comunque ci proverò! Piccola ricerca e ce la potremo fare!
    Buona giornata, ciao, Eva

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Zenphoto, AlterPages e WordPress sono esempi di CMS. Nel tuo caso su AlterPages è già inserito il tutto, su Zenphoto dovrai invece provvedere tu manualmente modificando il tema. Altrimenti potresti eliminare Zenphoto e usare solo AlterPages per esempio dedicando una o più pagine alle foto, inserendo magari una slideshow.

  6. #6
    PsicEvaLucchesiTagliabue non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-01-2013
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Ho capito! Ti ringrazio ancora e buona giornata. Ciao, Eva

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •